1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La PS3 è sicuramente un'ottima console dal punto di vista dell'affidabilità ma come tutti i sistemi elettronici più complessi non è indistruttibile. A volte potrebbe essere colpa vostra, giocare 15 ore di fila sicuramente mette a dura prova la vostra console, ma a volte potrebbe essere solo un errore causato dal firmware o nei casi peggiori un problema hardware.

    Se per vostra sfortuna la vostra PS3 vi sta dando dei problemi scrivetelo qui senza aprire altre discussioni e tutti noi del forum cercheremo di darvi una mano. Quando non ci sarà più niente da fare non potrete far altro che portarla in assistenza e potrete raccontare la vostra esperienza o chiedere consigli in quest'altra discussione:


    [Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia
  2. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    la inauguro io allora questa nuova sezione! riscrivo qui cosi magari ho + visibilità!!

    ciao a tutti ho un problema con la ps3 del mio amico, in parole povere lui ha la 60 giga da un anno e mezzo, quindi ancora in garanzia, e prima stavamo giocando a pes 2009, quando ad un certo punto si è bloccato.. abbiamo aspettato un pò ma non si sbloccava a quindi abbiamo spento.. riacceso ma poi quando inserisci il gioco non lo riconosce +, ovvero non viene + fuori l icona del gioco.. abbiamo provato anche con assasins e un dvd film ma niente da fare.. vicino alla data si vede il caricamento, però non esce nulla.. il lettore è partito?
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Si, devi portarla in garanzia.
  4. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    ok, per fortuna è in garanzia
  5. paolemilio

    paolemilio Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ieri sera mentre provavo la demo di fear 2 la ps3 ha iniziato a vibrare 'paurosamente'. Dopo averla spenta e riaccesa ho visto senza problemi un film in blu-ray. premetto di aver effettuato l'aggiornamento del fw 2.60. cosa puo' essere?
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2009
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non penso sia nulla di grave, se ti dovesse ricapitare più volte portala in assistenza.
  7. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Giocando ad uncharted le ventole hanno incominciato a girare ad una maniera paurosa,sembrava un boing,ho letto in giro per il forum che dipende dalla temperatura,a seconda di quanto caldo c'è le ventole soffiano di più e di meno..Siccome la mia camera diciamo che è un forno in inverno,ho spento i temosifoni e le ventole non hanno più girato in maniera assurda.
    Sarà stato quello il motivo?
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    ti sei risposto da solo.

    il motivo principale è quello, ma può essere anche che la tua Ps3 si trova in uno spazio angusto per le sue dimensioni, quindi non ne facilita l'aereazione.
  9. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Dal muro alla Ps3 ci sono più o meno 12cm,perciò in teoria dovrebbe andar bene,allora vado tranquillo..:D
  10. _Zanna_

    _Zanna_ Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    329
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    La ps3 disperde il calore anche frontalmente e soprattutto di lato, dove ci sono le griglie.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Inotre è raro che dia problema anche se è vicino al muro, è più facile che abbia problemi il lettore.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se non legge più niente c'è poco da fare, come hai già fatto chiedi nel 3d dell'assistenza.
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Volevo spiegare il mio problema qui, magari interessa a qualcuno che ha avuto lo stesso problema (spero per voi di no :p):

    Intanto premetto che ho gia fatto conoscenza con il problema del lettore in precedenza, in realta' ho avuto una PS3 nel 2007 che all'epoca mi duro' una sola settimana :D

    Sui primi giorni di Gennaio la mia PS3 attuale ha smesso di leggere i Blu-Ray. Ho notato subito delle differenze rispetto alla prima volta, per esempio il cerchietto del caricamento in alto a destra che dopo un po scompariva, a differenza della prima volta (e di quello che capita in genere a quelli che riscontrano il problema) dove il cerchietto rimaneva fisso.

    Dopo alcune prove ho notato che invece i CD e i DVD funzionavano ancora perfettamente, cosi' decisi di aprire un thread su questo forum per ottenere maggiori informazioni e per vedere se qualcuno aveva gia avuto un simile problema con la propria PS3.
    Grazie alle risposte ricevute compresi che c'era poco da fare, l'unica soluzione era/e' portarla dal venditore (che tra l'altro mi sa che pure questo sara' una gran scocciatura ma questo e' un altro argomento :p).
    Ah, inoltre dopo qualche giorno hanno smesso di funzionare i CD e i DVD :asd:

    Cosi' sabato scorso, prima di recarmi dal venditore ho deciso giustamente di formattare l'HDD per bene e per evitare seccature ho anche aggiornato all'ultimo firmware.
    E fin qui tutto apposto, il bello deve ancora venire:' prima di rimettere la console nella scatola insieme ai cavi e al pad ho dato un ulteriore controllo per assicurarmi che fosse guasta (mamma mia come suona male sta frase :D) e allora ecco la prima stranezza, inserisco un DVD e me lo riconosce... allora inserisco il disco di FIFA 08 e come per magia il gioco parte!!
    Inserisco gil altri BR che possiedo e vedo che sotto al menu dei giochi compaiono tutti... Allora tutto contento premo il tasto X per avviare CoD4 e invece ecco la sorpresa, il gioco arriva fino alla scritta "PLAYSTATION" per poi mostrare una schermata d'errore. Rimetto FIFA perche' fino a cinque minuti prima si avviava invece scopro che la PS3 nemmeno me lo riconosce :asd:

    Qui inizia il mio scontro contro la PS3 :D : tolgo FIFA e lo rimetto, e di nuovo non me lo riconosce; provo con MGS4 e di nuovo nada pero' mentre la console tira fuori il disco sento un rumore piu' debole del solito.... Rimango un po' preoccupato cosi' decido di riprovare ad inserire un disco, ma invece di MGS provo di nuovo con FIFA (il videogame che uso di meno, meno male) appena lo inserisco comincio a sentire un rumore bruttissimo che esce dalla console, sembrava quasi una mitragliatrice :asd:....... Stacco la console da dietro, e la riaccendo, ma dopo neanche mezzo secondo il rumoraccio riparte, quindi ristacco tutto e da allora non ho piu' acceso la console.
    Basta, mi sono dilungato troppo :p



    Mi stava venendo in mente, dopo aver letto la notiza nella homepage del Tribe, che magari e' stato l'ultimo fw a tirare la mazzata finale alla PS3.
    Secondo voi vale la pena accendere la PS3 quando sara' uscito il nuovo fw per vedere se magari cambia qualcosa oppure e' meglio che lascio stare?
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E allora la devi portare in assistenza, il lettore è andato.
  15. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    raga purtroppo mi trovo a scrivere ankio in questa discussione... dopo aggiornamento 2.60 (prima MAI dato problemi) dopo ke gioco circa 3-4 minuti si blocca, cioè il gioco gira ma non carica niente(es.telecronaca Fifa09). suppongo lettore andato?
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Prova con altri giochi, se ti si bloccano è il lettore che è andato.
  17. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ok anke Resistance 2 e gta4 me lo fa... lettore andato definitivamente....ke palle dopo le 5 xbox360....
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E allora come hai detto te, assistenza.
  19. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    il mio amico forse non trova + lo scontrino e quindi addio garanzia.. se la facesse riparare e fosse davvero il lettore, sostituirlo costerebbe troppo vero?
  20. il lucido

    il lucido Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    se trovi qualcuno ke sa mettere le mani su una Ps3 fammelo sapere.