1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recupero Gamertag su due console 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da dani.2000, 23 Gennaio 2009.

  1. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ciao a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca ma mi sono rimasti ancora alcuni dubbi, vi spiego il mio "problema".

    Io gioco regolarmente su una Xbox360 a casa mia nella quale ho una GamerTag regolarmente abbonato al Live. La prossima settimana andrò via e giocherò su un'altra console, quindi recupererò lì la mia GamerTag.

    Recuperando la mia GamerTag sulla seconda console so già che avrò solo i punteggi e nessun salvataggio. Poi giocando sulla secondo console, ovviamente, accumulerò altri punteggi così si creerà una disparità di punteggi tra il mio profilo caricato sulla seconda console ed il primo (originale) che resta qui a casa mia non aggiornato.

    (Sperando di esser stato abbastanza chiaro fin ora) la mia domanda è: quando tornerò a casa e mi connetterò col primo profilo, rimasto senza live e con meno punti, cosa succederà? Verranno aggiornati i punteggi che ho fatto nel frattempo? Aggiornando anche gli obiettivi? Mi resteranno cmq i salvataggi? Verrà aggiornato appena effettuerò la connessione al Live o dovrò cancellarlo e aggiornare la GamerTag anche sulla mia console?

    Se in qualche cosa non mi sono espresso bene ditemi che cercherò di essere più chiaro possibile. :)

    Spero mi sappiate dare una risposta :)
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Te hai un unico profilo che carichi da due xbox diverse. Te quando scarichi la tua gamertag scarichi l'ultima aggiornata dal server. Quindi se sblocchi un achieve sulla xbox 2, esso si salva sul server nella tua gamertag, quindi quando la riscarichi su xbox 1 la hai sempre con gli achieve nuovi
  3. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Quindi, se ho capito bene, una volta che ritorno sulla mia console, appena effettuo l'accesso al live si aggiornerà in automatico con i nuovi obiettivi e punteggi?

    P.s.
    So che è una domanda off-topic, ma non saprei dove postare. Perchè non mi fa mettere la mia immagine creata con mygamercard.net come avatar nel forum ma mi dice sempre "indirizzo non valido"?
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2009
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    In teoria quando torni a casa di dirà di recuperare nuovamente il gamertag in quanto lo hai utilizzato su un'altra console. A me fece così, lo recuperi nuovamente e sarà aggiornato
  5. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Si, ma se lo recupero perdo tutti i salvataggi che già ho... o no?
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No. La sola che che mi sorprende è perchè ci mette cosi tanto a recuperarla
  7. dani.2000

    dani.2000 Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia - Sicilia
    Ah già... i salvataggi non si perdono, è solo che non sono presenti sull'xbox dove vado a recuperare la GamerTag, adesso ho capito tutto, grazie a tutti per le pronte risposte, grazie grazie :)
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quando tornerai a casa dovrai comunque recuperare nuovamente la gamertag. E' come se l'avessi spostata richiamandola sull'altra console, non è possibile copiarla.
  9. baraka

    baraka Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao
    io faccio cosi
    sposto il mio GT su mc e gioco su qualonque console quando arrivo a casa lo sposto e il gioco e fatto
    ciao
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Stassa cosa faccio io, memory card per profili e ultimi salvataggi.
  11. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ma se si salva un gamertag su memory card poi basta spostarla qua e là in giro per console per averlo sempre appresso, senza recuperare niente? ma poi non ho capito, quanto ci vuole a recuperare gamertag, che da alcune parti ho sentito che ci vuole un sacco? è sicuro che poi ri-recuperando sulla propria console non succedano casini? (leggendo altri topic simili ho visto di qualcuno col "profilo danneggiato")

    scusate la domanda in un topic obsoleto ma era quello che di più si addiceva a quello che volevo sapere