1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Continua la crisi economica di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da halfman, 22 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Come preannunciato tempo fa da Nikkei sembra che la crisi economica iniziata qualche mese fa per Sony sia ancora lontana dal trovare una soluzione.
    Hanno sorpreso in negativo, infatti, i dati rivelati dalla società riguardo ai risultati ottenuti nell'anno fiscale che sta per concludersi.
    Contrariamente alle aspettative (che prevedevano un guadagno di 200 miliardi di Yen), la compagnia giapponese ha infatti dichiarato una perdita di ben 260 miliardi di Yen, ovvero quasi 2 miliardi di dollari!
    Oltre, senza dubbio, alla crisi economica globale che non ha risparmiato neanche il mercato elettronico, il settore maggiormente in perdita sembra però essere proprio quello dell'intrattenimento, che ha visto un negativo di 336 milioni di dollari, il risultato peggiore ottenuto dalla società da 14 anni, ovvero dalla nascita del marchio PlayStation.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fosse solo Sony, sono TUTTE in crisi.
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Tranquilli, è tutta una strategia di sony per far durare di più la ps3 ;)
    Se avesse fruttato subito fior di quattrini ci sarebbero stati i soldi per sviluppare la 4.
  4. Enrico87

    Enrico87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Non è vero.

    Nintendo ha dichiarato proprio pochi giorni fa di essere anzi in attivo.
    La sua decisione di sviluppare una console che necessita di un costo di fabbricazione relativamente basso si è rivelata efficente, pur non essendo prevedibile ai momenti dello sviluppo, l'avvenirsi di una crisi economica di questo calibro, e quindi di relativa fortuna.
    mi dispiace non aver trovato la notizia citata, cmq non è campata in aria, dato che le vendite hanno comunque superato quelle di ps3 e xbox, e per ogni console venduta nintendo ci guadagna più della concorrenza.
  5. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Si lamentano Sony e Microsoft e intanto non abbassano i prezzi ma anzi la (versione) della console a prezzo abbordabile è la Xbox360 "core edtion" ergo la più povera, sarebbe piuttosto un'ottima strategia far calare i prezzi di qualsiasi console (e versione) in maniera tale da arrivare che una Xbox360 ed una Playstation 3 vengano a costare poco più di una Nintendo Wii abbattendo così la crisi in qualche modo vendendo quindi molto... è certo che se non lo vogliono capire... ;(
  6. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    quoto, pero vorrei ribadire che anche MS ci guadagna, non come nintendo ma non siamo molto lontani, oltretutto vende un HD da 120gb quasi al costo di una arcade:asd:
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La ps3 non si trasforma in sforna soldi, in più la crisi, mi sembra normale che abbia perdite così grandi.

    Se l'investimento Ps3 non si trasforma presto in guadagno, rischiano di rimetterci davvero parecchio
  8. elvecio

    elvecio Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Potenza
    Ahaha certo !:asd::asd::asd:

    Magari tra poco sarà davvero Hirai ( si chiama così? ) a dirlo :D

    Certo che a sapere ste cose ci rimango ogni volta più di cazzo uff....
    Paghi 400€ x una console che doveva spaccare le altre.. e ora sai che la sony perde sempre di più....La cosa non va affatto bene

    ...
    ..
    :cry:
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    E be, è la crisi, la crisi...

    Poi trovi quelli che spendono migliaia di euro per vestiti pur non vivendo nell'oro...
  10. camps

    camps Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la crisi finanziaria si fa sentire sia da microsoft che da sony sfortunatamente:(
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
  11. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    questa generazione di console nn doveva puntare alle stelle, ps3 su tutte purtroppo, ma su hardware più semplice e ottimizzato..e costo logicamente più contenuto rispetto a quello attuale..
  12. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    peccato....speriamo bene:(
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se hanno migliaia di euro da spendere... navigano nell'oro :asd:
  14. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sara un anno duro per tutti purtroppo ma si sapeva1!!
  15. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bhe fidati che conoscono tante persone che si lamentano e poi vanno a spendere magari non migliaia ma oltre 500 euro...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Chi piange fotte chi ride
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Bè è normale che il settore su cui si hanno più ripercussioni sia quello dell'intrattenimento.
    In un periodo di crisi le persone cercano di risparmiare su beni che non sono di prima necessità...
  18. K-Line

    K-Line Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Località:
    Aprilia
    è il prezzo da pagare se si vogliono fare console "non modificabili"
    la wii è un altro pianeta non come grafica ma come interazione fra gioco e giocatore
    le altre si usano in quasi tutti i giochi "da seduti" ingrassando come porci :)
  19. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    lol :asd::asd::asd::asd::asd:
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I motivi che l'hanno condotta alla crisi, sono gli stessi per tutte le altre società che arrancano.

    Investimenti sbagliati, prodotti scadenti, competitività affidata solo al nome del marchio.
    Tutto questo permesso dalle banche che le reggevano in piedi.
    Ora che l'appoggio è finito, le società fanno i conti con la loro scarsa produttività aziendale.

    Sony. Investimenti a perdere (come la Ps3), i prodotti scadenti come le batterie per portatili, la competitività andata al creatore contro le altre case (vedi Samsung che hanno saputo offrire una qualità paragonabile ad un prezzo più basso, in praticamente tutti i settori dove la SONY compete).

    Toyota. Investimenti a perdere (come la Auris), prodotti ormai scadenti (vedi le migliaia di auto che sono state richiamate per difetti), competitività in caduta libera rispetto a marchi che hanno saputo mettere avanti la qualità e la convenienza. Vedi la FIAT, alla quale ora tutti leccano il sedere (leggi GM), che con le nuove 500 sta sbancando di brutto, un auto perfetta, senza difetti, economica e potente (proprio ieri sono stato ridicolizzato da una 500 Abarth che è scattata da 150 km/h a 190 in pochissimo tempo)

    Continental, investimenti a perdere (come i soldi spesi in pubblicità invece che in nuovi pneumatici), prodotti, quindi, scadenti se paragonati a quelli di altre fabbriche simili, competitività volata via, dietro ad altri marchi, fra cui Pirelli.


    Il brutto è che per incompetenza al comando, paghino le famiglie degli operai...