1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il chiaro scuro di ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da cark, 22 Gennaio 2009.

  1. cark

    cark Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    catania
    ciao a tutti, problemino ...moooolto strano che non comprendo per nulla, speravo che qualquno mi sapesse illuminare o quantomeno sapere se succede solo a me oppure c'è qualche altro disgraziato.

    posseggo uno sharp 46 full hd , collegando la ps3 in hdmi spesso mi ritrovo con cali di luminosità e repentini cambiamenti della stessa con conseguente fastidiosa visione, non spiegandomi il perchè vi pongo il quesito.

    premetto che collego sulla stessa tv anche una xbox360 con cavo vga e la visione è perfetta in ogni situazione.

    grazie anticipatamente:???::???:
  2. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    probabilmente visto che con la xbox questo problema non te lo da,la colpa dei cali di luminosità proverei prima di tutto a darla al cavo hdmi che usi....cerca di sostituirlo o di fare qualche prova con quello di qualche tuo amico e vedi se cambia qualcosa.....
    se anche così non risolvi è un problema della ps3...
    facci sapere! ;)
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sposto in sezione TV.
  4. pinnufo

    pinnufo Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    diciamo che io ho lo stesso 'problema' ma su un televisaore fullHD della sony.
    Ho risolto disabilitando quando gioco una voce chiamata 'ottimizzazione contrasto avanzato'.
    Ti faccio un esempio, con tale voce attiva giocando a MGS4 se ero in una zona con poca luce avevo una certa illuminazione, se mi appiattivo nella stessa zona contro un muro la luminosità calava paurosamente, con tale voce disabilitata invece appiattendomi contro il muor vedevo che lo schermo che era più buio (normale, visto che mi stavo nascondendo)ma non cambiava la luminosità dell immagine.
    Spero di essermi spiegato e di essere stato di aiuto
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ciao, ho anch'io un fullHD Sony e ho lo stesso problema, ma il contrasto avanzato bisogna disabilitarlo sulla PS3 o sul TV?
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Nei sony questa funzione si chiama auto-dimming e su molti modelli non è disabilitabile