1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale monitor per xbox 360?????

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Enzo Fashion, 18 Gennaio 2009.

  1. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Salve a tutti...vorrei un consiglio su un monitor lcd da collegare all'xbox 360...

    Siccome adesso l'xbox è in salotto e non mi danno mai la possibilità di giocare perchè proprio in quel momento ad esempio si fa il progamma che interessa a mia madre,la sera non ne parliamo mio padre vuole vedere la tv sul divano ed io quando gioco????

    Per questo ho deciso di spostare l'xbox in camera mia e acquistare un monitor Lcd (no tv) che mi servirebbe solo per collegarci l'xbox...lo vorrei prendere almeno di 22" e non vorrei spendere più di 200€,voi quale mi consigliate???qual'è il migliore in caratteristiche adatto per l'xbox 360 elite????

    Grazie a tutti...
  2. RikardoFurioso

    RikardoFurioso Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liberty City
    22'' e non più di 200€?
    c'è questo:
    SAMSUNG - T220 - Rose Black
    Monitor LCD 22"Wide, risoluzione 1680 x 1050, contrasto dinamico 20000:1, lumisoità 300cd/m2, tempo di risposta 2ms, dot picht 0,282mm, angolo di visione 170°(H) / 160° (V), 15pin D-SUB, DVI-D, HDMI.
    Da Euronics a 230€
  3. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Per una qualità maggiore vorrei sapere anche se devo prenderlo 16:9 oppure 16:10....grazie
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    quoto, si tratta di un gioiellino!
  5. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Invece da mediaworld ho visto un'offerta interessante un'Asus 16 pollici 16/9 a 69€
    è un pò piccolo ma il prezzo è davvero basso e poi è di ottima qualità eccolo
    [​IMG]
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    un pò pochino 200 euro,comunque ti rimando al samsung t220 edit by elfobuono: no link a shop per la versione hd se hai necessità anche di un tv.
  7. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia
    Prendi ad occhi chiusi il BenQ E22HDA, o un modello analogo uscito dopo.
    E' l'unico monitor che conosca veramente 16/9, perciò niente bande nere o immagini allungate.
    Inoltre è sempre l'unico che conosca che sia full hd, cioè 1920x1080!
    Ed il prezzo straccia nettamente la concorrenza.
    Io l'ho trovato a 170 euro e l'ho preso subito.
    Ah, dimenticavo. E' 22 pollici.
    Si vede da dio, impostando la dash a 1080 e modalità espansa.
    Straccia la concorrenza in tutti i sensi, visto che per un 22" si parte da 230 euro e passa. E poi per quei soldi ti danno un 16/10 1680x1050, che non è full hd.
    Unico neo, almeno nel modello che ho preso io, sono le connessioni: solo la VGA e un cavo audio. A me non importava visto che la mia console non ha l'Hdmi. Perciò controlla i nuovi modelli da 22" sul sito Benq. Sono abbastanza sicuro che abbiano l'HDMI. Anche perchè con solo la VGA alcuni vecchi giochi non vanno proprio..(ne so qualcosa io.. buttati 600 MP per Halo 1, che in VGA non funziona).
    Lo consiglio a tutti: il full HD al prezzo più basso possibile.
    Usa qualche motore di ricerca trova prezzi, tipo kelkoo.
  8. Enzo Fashion

    Enzo Fashion Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molise
    Come è questo monitor??? BENQ - M2200HD 21.5 MM 1920X1080 DCR10000 edit by elfobuono: no link a shop è migliore del samsung SAMSUNG - T220 - Rose Black??
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    lascia perdere il 2200hda, cerca 2200hd, che ha in più ingresso hdmi e casse.
    i monitor benq, che troverete facendo un search nel forum, sono ottimi per la 360 perchè sono 16:9 e hanno come risoluzione nativa 1920x1080
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Tanto per il gioco avere pannelli nativi 1920x1080 non serve assolutamente a nulla.Entro quella fascia di prezzo puoi tranquillamente prendere l'r86 di samsung (mi riferisco al 19 '').In questo caso sei anche agevolato se volessi effettuare modifiche al menù service.
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Quel monitor è superiore al SAMSUNG - T220 - Rose Black?grazie
  12. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io consiglio acer P223W, io lo usavo fino a poco tempo fa...collegato in vga....è spettacolare e lo trovi dai 169€ in giù....vai tranquillo io scanserei sicuramente i samsung...fanno pannelli di m...a almeno sui monitor lcd.....alternativa ad acer sono gli asus...anch'essi ottimi......
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma de che
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    all'inizio i panelli samsung non piacevano neanche a me ma ora secondo me sono migliorati parecchio...
  15. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    ho soltanto espresso un mio parere basato su esperienze personali ne più ne meno...:lalala:
  16. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè, almeno spiega perchè secondo le tue esperienze personali i pannelli samsung fanno pena, altrimenti è disinformazione.
  17. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia
    Non serve a nulla avere un full hd?
    Ma che minchia dici?
    Posso essere d'accordo che pochissimi giochi sono a 1080p, ma nella dash si vede la differenza fra 720 e 1080p, vai tranquillo. E poi con un po' di lungimiranza, non è detto che in futuro si abbiano sempre più cose a 1080p. Perciò se si deve fare un'acquisto, è meglio farlo bene.
    Quindi tu dici che preferisci un 16/10, 19", 1650x1050, con bande nere, della Samsung, piuttosto che un full hd 16/9, 1920x1080, 22" della Benq, visto che costano uguale? Ma sei fuori?
    Voglio proprio vedere chi scambierebbe questo Benq 22" con un Samsung 19"..

    davidferra ha aggiunto 2 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    I BenQ al momento sono superiori a qualsiasi altro monitor (per le console) visto che sono gli unici 16/9 e full HD. E costano la metà..
    Perciò se trovi di meglio fammi un fischio..
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38


    Prima di tutto, quella è una sua opinione e come tale và rispettata. Se tu non sei d'accordo fai bene ad illustrare le tue motivazioni, ma vedi di farlo portando rispetto e adoperando un linguaggio adatto ad un forum.
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Innanzitutto cerca di mantenere toni e comportamenti urbani su questo forum,dato che non stai parlando con tuo fratello cerca di limitarti.Lo ripeto,avere un pannello full-hd,videoludicamente parlando in ambito console,non serve assolutamente a nulla,dato che la quasi totalità dei titoli gira ad una risoluzione nativa pari a 720p.Il tanto decantato 1080p,viene semplicemente gestito in upscaling (via hw grazie ad ana,via software su ps3) e nativamente su pochissimi giochi (più che altro titoli sportivi o comunque ove non sono presenti effetti particolari,quali vt3,nba street homecourt,wipeout,fifa street ecc).La situazione in futuro non migliorerà se non per il fatto che le attuali console montano gpu che definire vecchie è farle un complimento specie se confrontate con le attuali,anche di fascia media,su pc (per dovere di cronaca ti rammento che gow1 e 2 sono ugualmente 720p nonostante i 2 anni di differenza,kz2 su ps3,in sviluppo da 4 anni i cui costi di produzione ammontano a qualcosa come 60 milioni di dollari,sarà 1080i,ed esclusive del calibro di halo,haze,ng e mgs4 addirittura subhd).In secundis non mi pare di aver affermato "si preferisco il samsung al benq",ho semplicemente fatto notare che svenarsi per un pannello fhd è totalmente inutile se l'utilizzo è legato ad una ps3 o xbox 360 (discorso diverso per i pc),data la scarsissima presenza di giochi nativamente 1080p (tra l'altro,per tua informazione,sostanziali differenze fra 720 linee e 1080 le inizi ad apprezzare su ampie diagonali).In conclusione non hai di fronte il consoliano medio che di giochi,pannelli e connessioni ne sa meno di zero,fatti un giretto su questo forum e 3d ufficiali per renderti conto che non stai parlando con uno sprovveduto.

    ErChicco ha aggiunto 13 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    Gli unici?Se non lo sapessi samsung ha lanciato i primi modelli (serie hm) 24 e 26'' fhd 16:9 un anno e passa fa;asus ha presentato modelli,ugualmente 24'',con cam integrata ad ottobre dello scroso anno.Dell è gia alla terza serie,con attuali latenze in grado di far impallidire i benq;mai sentito parlare di eizio e nec?ti consiglio di informarti invece di sparare i primi dati letti sul web.
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2009
  20. davidferra

    davidferra Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia
    Hai ragione per la risposta che ti ho dato.
    Non ci ho dato troppo peso, e sinceramente non mi sono posto il problema (sbagliando) della possibile reazione. Probabilmente mi sarei offeso anch'io.
    Da come hai risposto tu sembra che il benQ non valga una pippa. Questo è quello che si capisce dalla tua risposta, anche se non detto chiaramente.
    Tu hai citato vari monitor full-hd: ma quanto costano?
    Si stava parlando di risparmio, e tu mi parli del 19" r86 samsung che costa circa 270 euro (all'inizio pensavo fosse il monitor, ma poi ho guardato e ho visto che parli della tv). Ok che è anche tv, ma è 19", e si stava parlando di quale monitor prendere, cercando di risparmiare.
    Quello che ho detto io è che a quel prezzo, (170 euro) e sui 22" pollici non si trova nulla di meglio. Senza contare che è anche full hd (ma visto che non è importante, possiamo anche non tenerne conto).
    A quel prezzo non c'è niente di meglio. Che poi tu mi parli che ce ne siano anche tanti altri full/hd con web-cam e altro non c'entra col discorso.
    Abbiamo capito che sei un intenditore, ma quello che dici, pur essendo vero , non ha a che fare col consiglio che do io al ragazzo in questione, visto che a quel prezzo non c'è niente di meglio, e per avere qualcosa di simile si parte da quasi 300 euro.
    Invece sui 150-170 euro si trovano solo 16/10 in giro.

    davidferra ha aggiunto 145 Minuti e 59 Secondi più tardi...


    Ecco il messaggio originale.
    Cercava un monitor (non una tv) e voleva spendere meno di 200 euro.
    Tu gli hai consigliato una tv da 270 euro.
    A parte le cattive maniere che ho usato, il mio consiglio non fa una piega, perchè continuo a sostenere che non c'è niente di meglio di quello che ho consigliato io.
    Secondo me invece il tuo discorso non c'entra proprio niente, a parte il fatto che non è vero che è l'unico full-hd 16/9.
    Correggo: è l'unico monitor full-hd 16/9 sotto i 200 euro.

    citazione:" In secundis non mi pare di aver affermato "si preferisco il samsung al benq",ho semplicemente fatto notare che svenarsi per un pannello fhd è totalmente inutile se l'utilizzo è legato ad una ps3 o xbox 360"
    svenarsi? vedi che non hai capito il succo del discorso? 170 euro non è svenarsi ed è pienamente nel budget del ragazzo. Viceversa magari ci si svena comprando i 24" full hd che hai citato tu.

    P.s. quando comprai io il benq, circa 3 mesi fa, era davvero l'unico 16/9 sotto i 200 euro. Ce ne erano altri ma molto più costosi da 24 e 26". Per il resto tutti 16/10.
    Ieri ho guardato un po' in giro ed ho trovato anche un Asus, 22" 16/9, sempre full-hd e sempre sui 170 euro.


    citazione "In conclusione non hai di fronte il consoliano medio che di giochi,pannelli e connessioni ne sa meno di zero,fatti un giretto su questo forum e 3d ufficiali per renderti conto che non stai parlando con uno sprovveduto."
    Sarai anche esperto di pannelli, però gli consigli il samsung t220, che costa da 200 euro in su ed è 16/10, così il ragazzo vedrà o le bande nere o l'immagine allungata.. E invece ti permetti di dire di lasciare perdere il benq che costa 170, è 16/9 ed è full hd..
    "Lascia perdere il benq (170 euro, 16/9, 22", full hd), meglio il t220 (200 euro, 16/10, hd ready) o l' r86 (270 euro, 19", hd ready !!)"...Ammazza che consiglio..
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009