1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abbassamento limite tasso alcolemico: favorevoli o contrari?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da paki46, 18 Gennaio 2009.

?

Abbassamento limite tasso alcolemico; favorevoli o contrari?

  1. Favorevole

    34 valutazioni
    54,8%
  2. Contrario

    26 valutazioni
    41,9%
  3. Non mi pronuncio

    2 valutazioni
    3,2%
  1. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Qualche tempo fa si è parlato di una proposta di legge (ancora in fase di studio e approvazione) per l'abbassamento del limite di tasso alcolemico per la guida da 0.5 a 0.2 . Voi cosa ne pensate, siete favorevoli o contrari?

    Personalmente ritengo assurdo il limite di 0.5 (bastava una birra piccola per essere illegali, anche se si è perfettamente in grado di guidare) figuratevi un ulteriore abbassamento.:lalala:
  2. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    ultrafavorevole francamente non voglio finire sotto una macchina di un ubriaco quando io l alcool non lo tocco tanto alla fine si sa come va a finire ci vanno di mezzo sempre gli innocenti che non hanno fatto nulla
    che poi tra l altro il limite è personale c è chi si beve una cassa di birra ed è lucido e chi come me con un mezzo bicchiere se ne va quindi il limite basso è perfetto ricordati che chi guida non deve bere
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    andiamo lo sappiamo tutti che nn è un question puramnete di tassi alcolici....
  4. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Francamente lo trovo abbastanza inutile...
    Si può abbassare il tasso alcolico a quanto volete, ma chi si ubriacava e guidava prima, lo farà anche dopo, IMHO.
  5. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    favorevole, ma il problema non è il limite del tasso, sono i controlli che non esistono.
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    io vorrei fare notare anche se nn ho cifre alla mano che almeno la metà degli incidenti cuasati da sostanze che alterano el percezioni senzoriali e cognitive mooooolti sono dovuti ausi di sostanze stupefacenti come coca anfetamine e e acidi...

    un paio di birre nn sono così gravi anche perchè se uno è un tipo responsabile lo è grossomodo anche da ubriaco...

    io ad esempio di cazzate con l'auto ne ho fatta 1-2 da appena aptentato e tutte da lucido...
    cioè ... una volta sono salito sul marciapiede smanettado con l'autoradio er distratto cmq perchè era na strada privata di notte in città nn avrei ami abbassato così al soglia di attenzione.. (ruot a afarsi foxxere...)
    un'altra mentre coglineggiavo con i miei amici mi sono preso nn cartello alvori in corso...
    (drift mode on :D)

    e un'altra volta m'ha salvato il conducente sterzando mentre io ballavo ska al volante... (sempre lucido... am pure sempre un pirla...)
    Tuto questo sempre a stradE VUOTE CMQ...

    AD OGGI N HO MAI PORTATO LA MACCHINA DA UBRIACO... MI SONO SEMPRE ASTENUTO
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    fvorevole ma con una clausula

    se si abbassa a 0.2 che sia uno 0.2 reale e nonq uello da cioccolatino

    in pratica vorrei il controllo sul sangue che almeno non da risultati fittizi

    e poi

    chi viene trovato ubriaco veramente via la patente a vita non potrà mai + guidare un mezzo con un motore e ruote da 49cc in su (compreso)

    e se si trova a guidare senza patente, beh mi pare ovvio^^
  8. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    A che serve abbassare il tasso alcolico consentito se poi i controlli sono inesistenti?
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    :-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o

    si... e io vorrei che chi prende na nota a scuola venga allontanato a vita da tutte le scuole ... dai evil si serio....
    vada per i controlli ma tutti possimo sbagliare....
    semmai io sono per procedure più caso per caso....


    Io introdurrei pene diversificate e l'introduzone di lavori socialmente utili.. come mandare quellic he si ubricacano a togliere i detriti delle macchine incidentate del sabato sera.. v faccio vedere che con soluzioni del genere il buon senzo avrebbe la meglio sulla coercizione...
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  10. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    favorevolissimo... vorrei far notare che in certi stati europei.. il limite è addirittura..... ZERO! li si che hanno i coglioni
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    eh? ma finiamola con il buonismo chi beve e si mette alla guida non ha sbagliato

    è un KILELR un omicida volontario, sai benissimo che cosa stai facendo e come tale ti prendi le tue responsabilità

    con una nota a scuola non faccio male a nessuno, quindi eliminiamo tali esempi non azzeccati

    IO SONO SERISSIMO, se uno ebve a livello da avere 0.5 + nel sangue (non al palloncino) sa cosa sta facendo e quindi sono solo fatti suoi

    mi sonos tufato di leggere di gente investita o frontali in autostrada con due ignari viaggiatori che si vedono una machcina saltare di corsia e centrarli

    stufo di 20 + morti ogni fine settimana, stufo di andare in giro sapendo che uno potrebbe venirmi contro perchè ubriaco in ogni momenti

    omicidio volontario, via la patente a vita e non vedranno ma + mezzi a motore

    hanno sbagliato? CAVOLATE. lo hanno fatto consapevolmente e con quella consapevolezza dovevano non mettersi alal guida, in caso contrario beh pena irreversibile.

    tutti sbagliano finchè non ammazzano qualcuno, beh vediamo di evitare tali cose no

    chi beve deve essere equiparato a uno che va in giro con una pistola carica in manoe senza sicura e senza porto d'armi ne motivazioni valide per portare la pistola

    e come tale va punito
  12. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    concordo;( chi beve o chi si droga e si mette al volante è consapevole di quello che sta per fare, è un assassino volontario:(
  13. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    favorevole.tanto io già non bevo di mio,quindi son apposto!
    più che i controlli (che garantisco ci sono,qui in Friuli poi,e nella "città-fortezza Gorizia":asd:),le procedure sarebbero da cambiare,troppi garantismi su chi guida.i servizi e le sanzioni per chi guida,sono ben altre,così per me che son con la coscenza a posto è solo uno stress in più.ma è un altro discorso questo.
    più che altro,sarebbe da incentivare:
    mezzi pubblici o paracomunali da adibire al trasporto per locali (qui lo fanno solo d'estate per i locali di Sistiana,e il casinò,ma già si sconfina in Slovenia)
    agevolazioni (tipo tessera per chi esce in città,magari a piedi,tipo riduzioni di un tot % sulle consumazioni in locali che aderiscono).o agevolazioni per chi porta tutti a casa senza che rischino la patente
    comunque,l'alcol diminuisce i riflessi,fondamentali in auto.se dobbiamo iniziare con i distinguo non si và da nessuna parte.
    altrimenti,come già fanno nei paesi dell'Est,ti fermano ubrico?patente ritirata,dormire in cella,il giorno dopo paghi e ti tornano la patente.
    @evil: la patente a uno che guida ubriaco,puoi anche tornargliela come no.ma alla prima stupidaggine,paga caro.ma si dovrebbe essere meno garantisti.
  14. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    è proprio questo il problema, è sufficente mangiare un cioccolatino al liquore per essere fuori legge... ogniuno ha le sue opinioni, ma sinceramente mi sembra fin troppo esagerato.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh ok ma anche adesso se sei sicuro che sia un cioccolatino puoi rifiutare il controlle del palloncino e decidere di andare in ospedale a fare l'esame del sangue, da cui risulterà tutto in regola

    ma devi essere ben sicuro^^

    si tino il mio era un esempio la seconda possibilità magari (se non hai ammazzato qualcuno) però allas econda come dico io ciau ciau patente per sempre
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    personalmente sono astemio, comunque in partre favorevole, ma se si abbassa di troppo si rischia di beccare nei limiti uno che si è mangiato 2 mon cheri. Molto meglio invece se imparano a far rispettare i limiti attuali e magari inasprire le pene per quelli che hanno il gomito facile
  17. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Favorevole, chi sa di dover guidare semplicemente non beve.
    Francamente non credo che se anche uno bevesse una birra e si crede lucido in realtà lo sia....
    La cosa non mi sembra così difficile, io quando sono fuori non posso dire di essere astemio ma solo nei casi in cui so di non dover guidare, altrimenti non tocco alcolici.
  18. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Molto favorevole,ormai se ne sentono talmente tante di persone ubriache alla guida che travolgono qualcuno,però sta tutto nel buon senso delle persone secondo me,0.5 o 0.2 cambia ben poco,deve cambiare la mentalità delle persone...
  19. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    contrario.
    ormai non ci si può neanche bere mezzo bicchiere di vino che già ti possono dare una multa parecchio salata, figuriamoci se abbassano ancora la soglia....
    però mi piace l idea del ritiro DEFINITIVO della patente dopo che ti beccano per la seconda volta con un tasso alcolico abbastanza superiore al limite di legge
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Quoto
    Abbassare, casomai;)

    pinsicchio ha aggiunto 9 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Se non si è capito sono favorevole.
    Se andate in discoteca bevetevi Coca Cola o Fanta a volontà, anche 5 litri, ma NON bevete quel "bicchierino che fa bene al sangue"...
    Il vino non fa bene a niente e nessuno, che siano sangue ossa muscoli cani galline lampade o quello che volete.