1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Rumor]Persona arriva su PSP?

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 17 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se siete dei possessori di PS2 o degli appassionati di J-RPG non potete non conoscere Persona.
    La serie è infatti diventata (almeno in Giappone) un vero e proprio fenomeno di culto, ottenendo peraltro un riscontro dalla critica incredibilmente positivo (ricordiamo che il gioco è stato classificato "Best of PS2" da Metacritic).
    È dunque una notizia molto interessante quella divulgata dalla rivista asiatica GameWave, che ha vociferato l'arrivo di Persona su PSP sotto forma di remake del primo episodio apparso anni orsono su PS1.
    La rivista, in passato, ha fornito anticipazioni attendibili e veritiere (si pensi all'annuncio della conversione di Disgaea2, poi effettivamente ufficializzato), quindi è probabile che la cosa si avveri.
    Il remake dovrebbe fornire dei nuovi sistemi di controllo per aiutare i neofiti e una veste grafica allineata agli ultimi episodi per PS2.
    Nell'attesa, quindi, di un remake ufficiale, vi invitiamo a prendere la notizia come rumor e a sperare insieme a noi che uno dei GDR migliori degli ultimi anni arrivi sulla portatile Sony.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cmq la cosa sicura è che square pubblicherà persona 4 in europa^^
  3. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    però... il mondo psp si sta muovendo finalmente, tra il probabile annuncio di un nuovo gta e ora l'arrivo di un j-rpg di questo livello in pochi giorni, non si può che sperare in un'effettiva ripresa della PSP
  4. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Speriamo che nn sia solo un remake del gioco x ps1(che ho gia provato e lo trovato ninete male) nel senso che mantengono grafica e contenuti uguali al gioco PS1
  5. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Be non ci spererei troppo...

    In effetti la psp può essere sfruttata meglio...
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la psp ha assolutamente bisogno di jrpg nel suo parco giochi (sopratutto per il mercato jap) se vuole guadagnare terreno sul concorrente ds che in quanto a jrpg è leader indiscusso
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non è che ne abbia pochi eh

    non sono quei titoli che fan la differenza, ma l'innovazione del DS e i game presi da anime e manga^^
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho da poco finito dragonquest 4 e ho appena iniziato final fantasy 4, ed in futuro mi aspettano anche dragon quest 9 e chrono trigger ds, questi sono solo alcuni, c'è ne sono molti molti altri che ora non mi vengono in mente tra remake ed esclusivi, per me questi sono i giochi che fanno la differenza, e nell'attuale panorama videoludico, in quanto a jrpg, il ds sia tra console home che handhelld domina incontrastato.Sarà perchè magari io preferisco jrpg vecchio stampo magari rivisitati in un'ottica più moderna ma con la fragranza di un tempo (che non trovo nei moderni jrpg per console home)
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  9. Joy_Running89

    Joy_Running89 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Quoto pero c'è la serie Star Ocean,remake dei primi due giochi della serie che hanno subito un buon restyling,discostandosi molto rispetto alle edizioni vecchie(il primo di sicuro,poiche uscito su Snes,x il secondo che è apparso sulle sponde PS1 si vedra tra poco).....mentre x Tales Of Eternia e Breath Of The Fire III mi hanno deluso.ah beato te ..su DS sono stati annunciati Dragon Quest V e VI,e soprattutto FF V e VI....
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ora su ds ce ne sono di più(anche se a ben vedere non quelel centinaia che spesso si dice), ma dire come succede troppo spesso che mancano su psp è un po' una cavolata

    lo ribadisco sono i game ispirati a naruto, full metal alchemist e così via che fanno la fortuna in jap^^
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2009
  11. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non vederla sempre in un'ottica conflittuale sephiroth, ho solo elencato quelli che per me rappresentano i titoli che su ds fanno la differenza. Per quel che riguarda i jrpg intendo dire che la psp ne ha bisogno sopratutto se vuole misurarsi in jap con il ds (i vari dragon quest e final fantasy in jap hanno tutti fatto sfraccelli di vendite), non che la psp sia povera di jrpg (non quantitativamente ma qualitativamente un po lo è imho)
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma h non so alemno il 70% di quelli che ho nominato sono dei piccoli capolavori

    imho fan la differenza i giochi su manga anime dove psp oltre a naruto e bleach non ha altro

    fra l'altro FF beh crisis core e dissidia ci sono su psp e non su ds

    I e II son anche su psp

    giusto remake di III e IV sono su DS per quello che riguarda la saga FF numerata
  13. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Speriamo bene *_*