1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il cavo più adatto e la taratura dell'immagine

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Dørian, 17 Gennaio 2009.

  1. Dørian

    Dørian Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aprofitto di questo post per salutarvi tutti,
    sono arrivato in questo forum per un'esigenza di carattere tecnico ma a prima vista mi sembra una bella comunità e quindi penso ci "leggeremo" spesso.

    Ho una domanda specifica e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi:

    Possiedo un televisore Samsung LE46A656 - Full Hd, ed un Xbox che ho preso a gennaio-febbraio dell'anno passato, modello standard XBOX 360 PRO.
    Al momento l'ho collegata al televisore con il cavo composito incluso (attaccandolo con i mini jack HD all'apposito ingresso nel retro del televisore), e la qualità dell'immagine è già buona; ho notato un netto miglioramento rispetto a quando usavo il medesimo cavo ma usando i jack per la presa TV (RCA credo) su un televisore non HD.
    Volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi al riguardo, ho sentito che molti usano un cavo VGA ed altri un composito HDMI.
    Quale mi converrebbe?
    Un composito HDMI farebbe diferenza rispetto al composito che sto utilizzando io?

    Grazie
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ciao Dorian e benvanuto, sicuramente sia vga che hdmi sono superiori come qualità al component, ma tra hdmi e vga il consiglio è di provare e scegliere quello che ti piace di più, sono leggermente diversi... il vga ha colori meno brillanti (e il tuo samsung non permette impostazioni sull'ingresso vga, dovresti toccare il service menù), ma risulterebbe un pelo più definito....
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il composito hdmi non esiste (tra l'altro quello che intendi tu si chiama component).Sui full hd puoi tranquillamente andare di hdmi,sugli hd-ready il discorso è diverso in quanto in molte occasioni è preferibile utilizzare il vga,avendo quest'ultimo la possibilità di ottenere un mapping 1:1.
  4. prauss

    prauss Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sui Samsung si può agire sulle impostazioni del VGA senza modificare il service menù
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E come di grazia!?!?!?
  6. arma73

    arma73 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2009
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un samsung hd ready e uso il cavo hdmi e si vede benissimo[​IMG][​IMG]