1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la Xbox non vede piu' il pc!

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da marmotta, 17 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marmotta

    marmotta Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sembra incredibile ma le sto provando tutte e non c'e niente da fare! Aiutatemi!!! Barcollo nel buio! Non sono propio un novellino so configurare una rete e una stupida connessione tra xbox e pc... ma questa propio non la capisco! Il live funziona senza problemi e persino il media center funziona correttamente!!! Ma la connessione "normale", quella per vedere i film, foto e mp3 dalla dash non vede nessun pc. Mi esce la dicitura "computer" invece della solita col nome del mio pc! E quando faccio il test della connessione mi dice "pc non in elenco". Ma per quale motivo? E' sempre andata, sono anni che la uso!!! E ora da qualche giorno mi e' sparito il pc!

    Per la cronaca il pc vede benissimo l'xbox e acconsento la condivisione dei file con il media player.

    Il pc come OS ha Vista x64 e la rete e' formata da 2 switch ed un router adsl... gli indirizzi ip sono statici e settati da me.... e non sono cambiati da quando funzionava. La xbox ha la ultima dash... che funzionava senza problemi.
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io la soluzione la conosco (non scherzo) ma proprio perche' non sei un novellino sara' piu bello per te arrivarci da solo, infin dei conti le cose che tecnicamente potrebbero influire non sono poi molte.;)
    Ps
    Visto che non sei un novellino avresti dovuto postare la configurazione hardware ed i vari collegamenti da te effettuati.
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma certo che sei infame.... :asd::asd:
  4. marmotta

    marmotta Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La configurazione hardware in teoria non dovrebbe influire... comunque si tratta di mb asus p5k 4gb di ram e cpu q6600, dal punto di vista software c'e' vista ultimate x64 con tutti gli ultimi aggiornamenti, avast, nokia pcsuite e deamon tools. La rete e' privata con tutti gli ip fissi e ovviamente le tre prime cifre identiche. Dal punto di vista hardware la rete e' composta partendo dal pc principale si va al primo switch alla quale c'e' connesso il router adsl e un altro pc (quasi sempre spento) e una sgi (anche lei quasi sempre spenta). Poi dal primo switch vado giu' un salotto e mi collego al secondo switch dove c'e un ap wi-fi, la xbox e la wii. In questo modo e' sempre andato tutto.

    Comunque dopo una notte insonne credo propio di aver risolto! Avevo installato vmware nel pc e pensando che fosse il colpevole l'ho disinstallato... ma nulla e' cambiato, allora ho installato tversity. Magicamente il mio pc e' riapparso nell'xbox e tutto funziona come si deve!! :D allora ho reinstallato vmware e tversity ha smesso di funzionare :(

    Ridisinstallato vmware tversity si e' rimesso a funzionare.... ora la configurazione lo lasciata cosi' rinunciando a vmware e uso tversity che e' comunque ottimo! ;)

    Sarei incuriosito di sapere cosa ha combinato vmware sulla mia configurazione di rete in modo da nascondere alla xbox il media player in modo permanente... (anche disinstallando vmware il media player e' invisibile alla xbox)

    So che vmware installa 2 periferiche di rete virtuali e aggiunge dei servizi, ma quali altri pastrugni fa non so... Disabilitare le periferiche di rete virtuali e arrestare i servizi di vmware non risolve nulla...

    Va be', anche se mi rimane la curiosita' direi che il problema e' risolto :)
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ottimo, allora chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.