1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati NDP: durante le feste tutti in crescita ma non PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Gennaio 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Sicuramente dicembre è stato un mese molto positivo per le vendite PS3, in particolare se confrontato al disastroso mese di novembre rispetto al quale ha fatto registrare un incremento del 90% e un +40% rispetto a dicembre 2007. Purtroppo i dati relativi ai mesi considerati "festivi", novembre e dicembre, rimangono negativi, in quanto la totalità delle console vendute è di 1.1 milioni contro i 1.27 del 2007. Nel contesto di una crisi economica generale il dato sarebbe giustificato ma va sottolineato come le console concorrenti abbiano incrementato le vendite rispetto all'anno successivo: Xbox 360 2.23 milioni contro i 2.03 e Nintendo Wii 4.19 contro 2.33. Si attendono i commenti delle tre case regine del mercato.
  2. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    vedremo dicembre prossimo come andranno le vendite con il certo calo di prezzo che arriverà
  3. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    da mo a dicembre prossimo...
  4. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    la Ps3 ha bisogno di pesanti esclusive (non nel 2011)....ma soprattutto necessita del calo di prezzo (ripetuto da molti fino alla nausea:D) per rientrare in linea, con la concorrenza e con questo periodo di difficoltà mondiale
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Prima o poi arriverà anche il momento di sony, non può piovere per sempre
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ms e nintendo han venduto veramente tanto
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    I giochi ce li ha, è tutta una questione di prezzo.
    Microsoft ha abbassato pesantemente e la play è rimasta al prezzo dell'anno scorso, mettici anche la crisi ed è ovvio che più di tanto non poteva vendere.
  8. fetent79

    fetent79 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    sono un fortunato... posseggo sia 360 che ps3 . Quest'ultima presa a 289 euro nuova con Skate da Eldo Megastore a Napoli il 10 Gennaio 2009.... A questo prezzo conveniva infatti c'era una fila esagerata. Ma onestamente la 360 la straccia di brutto sia sul parco titoli che per quanto riguarda il live. La cosa che puo' attrarre della ps3 e' il lettore bluray _(che per me rimane na caca....) ed il wifi incluso (che non uso). Il motivo del mio acquisto e' stato semplicemente avere un lettore divx e per giocare ad alcune esclusive come Killzone 2 e God of war 3
    Per chi e' ancora indeciso tra la 360 e la Ps3 lo indirizzo tranquillamente verso casa Microsoft che tra l'altro ha messo sul mercato le Nuove Jasper che azzereranno tutti i problemi (tra l altro gia' risolti con la Falcon) di surriscaldamento.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ok...ma rendiamoci conto che sta storia dell' "aspettiamo a/il" va avanti dal 2007....
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente la qualità di titoli e delle console Wii e 360 rubano in modo consistente quote di mercato alla console Ps3
  11. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mai sentoto baggianata + grande.
    cmq la sony se lo merita se vende poco. non può far pagare una console così tanto. nonsono mica tutti pirla come me che la comprano al D1
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Perchè baggianata?

    Chi cerca una console può preferire 360/Wii a Ps3. Quindi le rubano quote di mercato (e anche molto grandi a quanto pare)
  13. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè parlando di esclusive la situazione è ben diversa (imho) da quella da te descritta
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma quali esclusive?

    Cioè nel senso che la gente preferirebbe Ps3 o 360 per le esclusive?

    Guarda, ti darei ragione se fossero davvero tante, ma sono solo briciole rispetto ai restanti giochi ;)
    Se uno può giocarsi COD5 alla metà del prezzo, cosa gli impone di pagare il doppio? E' normale che preferisca la console più economica.

    E' qui che poi aggiungi le esclusive (in questo caso quelle di 360) e quindi l'americano medio pensa: "Ah...gioco lo stesso Cod5, spendo la metà... e mi gioco anche Gears 2? Prendo 360."

    Credo sia più o meno questo il motivo che porta la Ps3 a perdere quote di mercato nei riguardi della 360.

    Riguardo Wii invece è diverso perchè Wii è quello che vogliono tutti
  15. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto
    io preferisco 360 a PS3 anche per le esclusive nonostante sia un'ex sonaro
    e comunque, le esclusive sony hanno una certa tendenza a diventare multipiattaforma ultimamente... :lalala:
  16. delorian

    delorian Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la wii è un mondo a parte.
    tra 360 e ps3 incide sicuramente il prezzo.
    vedremo cosa succederà se comincerranno a sfruttarla a dovere (vedi ad esempi uncharted 2)
  17. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    erano esclusive perchè la Ps dominava il mercato...adesso la situazione è diversa...e le vecchie esclusive sono diventate multi...per fare soldi
    ma la sony (per fortuna) ha deciso di puntare su nuovi brand...
  18. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    SOno sicuro che questo 2009 sarà un pò piu favorevole per la PS3, almeno chi mettera le mani su questa console quest' anno, potra dire "io gioco a giochi belli come", "non mi è costata un occhio, "e riproduce pure i blu ray"(invece che dire, "serve solo a.."), e poi ci sono dei titoloni pronti, spero per PS3 che si risollevi, la concorenza nel mercato videoludico è indispensabile!
  19. marxcam

    marxcam Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    io le possiedo tutte e tre e dopo un infatuamento iniziale con la wii adesso non trovo più un gioco che mi attiri. Nintendo ultimamente con la storia dei casual ha proprio rotto. vi rendete conto la qualita dei titoli che escono con la wii? Alcuni flash game sono di qualità superiore. gioco prevalentemente con 360 e con la ps3 gioco solo le esclusive. in questa situazione la sony per sperare di ritrovare la leadership dovrebbe oltre che abbassare il prezzo diventare essa stessa "esclusiva" differenziandosi dalla 360 su tutta l'offerta generale e non solo per qualche gioco in esclusiva. Home poteva essere una possibilità, ma così com'é adesso e noioso e non permette quella interattività promessa. spero comunque per il futuro dei videogiochi che la ps3 si riprenda da questo momento sicuramente non eccezionale.
  20. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non vorrei incominciare a fare la lista delle esclusive visto che da quanto ho capito è una cosa molto odiata dagli utenti e poco tollerata dai mod.
    io ho la fortuna essere nato in una familia abiente e quindi di avere i soldi per tutte le console che voglio (in questo caso parlo di 360 e ps3), ma alla luce dei fatti, se avessi i soldi per una sola console, prenderei una ps3.
    il wii lo vogliono tutti ?.......bhà