1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 Elite +PC = Monitor Unico

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da -lukino-, 16 Gennaio 2009.

  1. -lukino-

    -lukino- Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona/Urbino
    Ciao a tutti, ho fatto delle ricerche sul forum per vedere se esisteva una discussione che poteva rispondere in modo esaustivo alle mie domande, quindi chiedo eventualmente scusa per fare le solite domande.

    Due settimane fa mi sono preso una Xbox 360 Elite, e devo dire di aver fatto penso uno dei miei migliori acquisti videoludici della mia vita, leggendo le discussioni sul forum ho visto che è possibile tramite cavo collegare la propria console ad un monitor pc. Ora ho posizionato la mia console nel salottino della mia casa uso anche un ottimo tv lcd piatto solo che la distanza è di 3 metri e le HUD i MENU e varie li vedo molto piccoli e mi devo avvicinare per leggere al meglio.

    Nel mio studio ho un pc che uso per lavoro e per navigare in rete e anche il modem per connettermi ad internet quindi volevo mettere la console di sotto nello studio visto che gioco solo con delle cuffie professionali da game volevo collegare allo stesso monitor sia pc che console, ho visto che la cosa è fattibile e possibile, quindo ho iniziato a pensare di quello di cui ho bisogno:

    - CAVO VGA
    - SWITCH DUE CANALI
    - MONITOR

    Ora iniziano le domande e i dubbi:

    - Se uso uno SWITCH per passare dal pc alla console la resa finale dell'immagine diminuisce?
    - Essendo la mia Xbox360 in full hd so che la differenza si nota solo su tv lcd da 37" in su ma visto che cè l'ho vorrei sfruttare questa possibilità, esistono monitor lcd per pc dai 22/26" in full hd?
    - Devo prendere in considerazione il pal 50 o il pal 60?
    - Perchè quando gioco in pal 60 le immagini non sono nitidissime mentre in pal 50 sono decisamente migliori?
    - E' un fattore che puo essere definito e varia a secondo dal supporto in cui vengono proiettate le immagini?

    Ringrazio anticipatamente tutte i buoni gamer che perdono tempo a rispondere a queste stupide domande.
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora, innanzitutto benvenuto, ti chiarisco un pò di dubbi... con gli switch ormai non c'è assolutamente perdita di qualità, i monitor li trovi più che altro in formato 16:10, dovresti cercare un monitor 16:9 con risoluzione 1920x1080 direi che se ne trovano in giro, alcuni giochi girano solo a 60hz, quindi devi obbligatoriamente impostarli.

    Comunque tutti i giochi 360 escono nativi a 720p, è la console che li upscala a 1080p....
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    monitor full hd in 16:9 ce ne sono pochi, tra questi c'è il benq E2200HD, non HDA, poi E2400, M2200, M2400
    che ti permettono di collegare la 360 in hdmi e hanno il vga libero per il pc
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si in genere i Benq sono 16:9 full...
  5. -lukino-

    -lukino- Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona/Urbino
    Quindi i monitor BENQ che mi avete citato sono in full hd e posso collegare sia XBOX e PC senza usare uno switch?
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    esatto, ma non sono gli unici, ormai molti monitor hanno più ingressi, ma sono tra i pochi ad avere come risoluzione nativa 1920x1080
  7. -lukino-

    -lukino- Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona/Urbino
    Ho letto questa RECENSIONE dei monitor BenQ E2200HD and E2400HD e ho letto:

    Adesso cerco il prezzo e vediamo se il gioco vale la candela.

    Grazie mille per l'aiuto.
  8. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    Elfobuono scusa ma cosa cambia tra il modello E2200HD e il modello E2200HDA? sto guardando le caratteristiche da mezz'ora ma non sono riuscito a capire le differenze :) e'da tre mesi che sto' pensando di compralo devo solo decidermi . lo userei come secondo monitor per portarlo dagli amici,in casa ho gia un 37 pollici
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    credo che E2200HD non ha ingresso hdmi, mentre E2200HDA si... ma prendilo con le pinze...

    Edit, cavolata anche E2200HD ha ingresso hdmi... mi arrendo...
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  10. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    grazie della risposta,infatti anch'io pensavo questo ... boh non ci capisco piu' niente :)
    ps:avevi ragione tu solo che il modello HD ha l'hdmi mentre il HDA non ce l'ha,ecco le caratteristiche dei due modelli :
    E2200HD http://benq.it/products/LCD/?product=1031&page=specifications
    E2200HDA http://benq.it/products/LCD/?product=1040&page=specifications
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  11. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la differenza fondamentale è che il hda ha un solo ingresso vga, quindi niente switch tra varie sorgenti.
    il prezzo è competitivo, peccato che sia difficilmente reperibile in italia.
  12. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    si,il modello con hdmi costa leggermente di piu'.online si trovano ne ho trovati in italia su diversi siti.la spesa si aggira sui 190 euro circa
    per il modello senza hdmi si va sulle 160 euro
    http://www.newprice.it/StarterSite/...ID=MONPERPC&SCID=MT&SSCID=MV0&brand=-1&page=4
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  13. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Cavolo 160 euro è veramente competitivo... un bel 22 pollici full e soprattutto 16:9 per xbox e pc è perfetto