1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nessun piano per la co-op di Killzone 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Negli ultimi giorni, ma non solo, erano nati nel web alcuni rumor che vedevano l'arrivo di una modalità co-op di Killzone 2 tramite una patch che sarebbe stata disponibile sin dal lancio del gioco stesso via PlayStation Network. Durante un'intervista esclusiva del portale playstationuniverse.com ai Guerrilla Games, alla precisa domanda degli intervistatori sull'argomento la software house di Killzone 2 ha risposto: "Non abbiamo alcun piano sull'introduzione della modalità co-op in Killzone 2, sarebbe inoltre difficile per alcuni problemi tecnici che si verrebbero a creare durante alcune missioni del gioco". I rumor daltronde non sono stati mai chiari. Il primo, infatti, uscì nel lontano Agosto, ma non portava alcuna fonte a prova di quello che diceva.
  2. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    peccato la coo-op e molto divertente, sopratutto se la storia e corta, la rigiocabilita aumenta notevolmente!
  3. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Peccato ma era prevedibile....

    Come è possibile solo tramite pach creare una modalità co-op??

    Deve esserci un lavoro molto piu articolato per essere realizzarta....
  4. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    solo se in ogni caso il gioco è predisposto a riceverla.
  5. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    beh la differenza tra online e single si vede tantissimo per ovvi motivi....
    come si potrebbe fare un co-op su un gioco che nasce (a detta degli sviluppatori) per sfruttare al meglio la console dal punto di vista grafico e fisico se deve anche essere capace di supportare tale modalità?
    avrebbero dovuto fare due versioni della campagna. una più snella per il multi e l'altra per il gioco vero e proprio con tutti i filtri ecc.
    cmq sarebbe stata una cosa molto gradita:(
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  6. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, io personalmente non vedo il perchè giocare la campagna in co-op, e comunque, come nel primo, credo che ci saranno alcune missioni da affrontare in solitaria (che sono quelle che più di altre riescono a catturarti).
    IMHO non ne vedo la necessità... Il multy c'è ed è spettacolare.. Sempre a cercare il pelo nell'uovo :)
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    forse hanno creato ul rumor solo per creare il "dispiacere" legato al fatto chen on sia vero, un po' come "la SONY farà un grande annuncio il giorno tal dei tali"
  8. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    si forse per essere il massimo del massimo (come spero che sia) sarebbe dovuta essere un aggiunta essenziale imho...
    in ogni caso credo che sarà un gran gioco, anzi l'unica cosa che mi preoccupa è l'IA ma aspetto con ansia di poterlo provare con mano.
    cmq già mi immagino i commenti dei boxari..."si bello ma non c'ha la co-op...quindi scaffale...che mer*da ahahah"

    perchè avete cancellato il commento che ho quotato (questo di benze). che ha scritto di male?
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  9. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Rumors o no, visti i precedenti che hanno visto snobbare molti titoli che non prevedevano la modalità cooperativa, mi fa strano che non sia stata prevista come modalità in KZ2.

    Dal momento che prevedi la modalità multi, lavorarci su per prevedere una campagna co-op non richiede altro che l'intregazione di scr ipt che una normale modalità DM/TDM/CTF non richiede.

    Tutti i grandi titoli si portano dietro la modalità co-op, non prevederla in KZ2 significa un grosso handicap, spero si tratti di un rumors infondato.
  10. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    peccato,infatti basta pensare a qualche gioco tipo cod5 dove ci sono delle missione dove ci sei solo tu e il tuo compagno,come si potrebbe fare con killzon2 ?definito il capolavoro della ps3 ?? premettendo anche che cod5 ha la coo-op anche per questo io oggi lo messo da parte e giocato al 4:D

    cmq quanto durerà la storia del 2 ?
  11. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    io invece ci credo ancora.
    Sono andato a leggermi l'intervista su psu.com a questo link http://www.psu.com/Guerrilla-Games-...-op-in-Killzone-2+quot;-News--a0006102-p0.php e da quanto ho capito (non sono una cima in inglese) dicono "al momento non c'è alcun progetto per la co-op", che mi sembra diverso dal dire "non ci sarà mai".
    Io ci spero....come dicevano i Litfiba, "chi visse sperando morir non si può dire !":D
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non sbaglio COD4 non ha la co-op eppure è stato amatissimo da tutti, non credo che la co-op sia una cosa essenziale, diciamo che è una cosa in più, se c'è bene, se non c'è credo che basteranno offline e online...
  13. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma qualcuno sa spiegarmi perchè tutto il mio post è stato cancellato e non solo la parte in cui mi lamentavo dei commenti ironici e puntuali di raffasa?

    cmq il mio parere è che la co-op non è una cosa essenziale ma avrebbe senz'altro allungato la longevità del titolo...cmq tra poco più di un mese buon killzone a tutti...
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @Armadill0:si amico, ma non leggere solo quello che tu vuoi:D

    leggi pure il continuo:

    ci sono pure ragioni tecniche alle spalle, non sono motivi di marketing o di scelte del team...

    @ciaociao: dovete farmi capire una cosa: i mod intervengono cancellando gli interventi OT (perchè il tuo era OT) e flammosi...non vi va bene e si critica l'operato....

    li lasciamo e si critica ugualmente perchè non interveniamo...e quindi siamo tutti una banda di boxari sanguinari e ce l'abbiamo tantotanto con sony, ps3 e gli utenti...

    Ma che volete?
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Call of Duty:WaW ce l'ha la Co-op veramente, non avrebbero potuto esimersi dall'aggiungerla. Ormai è standard per davvero nei giochi di punta.

    L'unico è killZone, ma bisogna dire che è cmq "vecchio" come progettazione quindi forse non riuscivano ad aggiungerla in tempo e non sono stati longimiranti dal farlo prima.
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    quoto...
  17. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Veramente COD4 è stato il gioco più criticato di tutti i tempi cai veri CODDARI, siccome IO sono uno di questi (MP dal primo COD1), prendi in parola cio che ti sto dicendo.

    La mancanza di co-op è stata una delle mancanze principali, insieme alla scandalosa campagna SP che potevi benissimo completare in sole 4 ore di gioco, e la mancanza di modalità Co-op è gia stata denunciata sin dal primo COD, solo grazie alle mod offi/unoffi si sono riuscite a placare le richieste dell'utenza.

    COD WOW ha colmato tutte le lacune del 4, è quasi un miraggio trovare partite MP del 4, WOW è una manna dal cielo sia per tecnica di programmazione sia per longevità.

    Tolto questo OT, se in KZ2 non vengono previsti quelli che secondo i giocatori attuali, sono i prerequisiti essenziali per giudicare positivamente un titolo, bhe, questa è una grossa mancanza.

    Se teniamo conto che KZ2 per PS3 dovrebbe teoricamente contrastare GOW per 360, e questi non ha nemmeno una modalità co-op, siamo partiti veramente con il piede sbagliato.
  18. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma era solo l'ennesimo rumor a cui non bisogna dare peso, come tutti i rumor qualunque console riguardino, mi meraviglio che qualcuno vi trovi un fondo di verità e che qualcun'altro perda tempo a smentirli. E come se per esempio, domani mi inventassi una balla su final fantasy 13 che esce ad agosto, poi il rumor fa il giro di tutte le comunità, passa la square-enix e lo smentisce e tutti ad accanirsi addosso ad essa. Detto ciò, personalmente killzone non è proprio il mio genere di gioco ideale, ma, riferendomi agli appassionti degli spratutto, una modalità co-op sarebbe stata la ciliegina sulla torta

    @ difio, hai già cancellato 3 miei commenti (presumo sia stato tu) che di ot non avevano assolutamente nulla (riassumevano quanto ho detto con questo commento) sei pregato di smetterla oppure di chiarirmi anche in pm cosa hanno i miei commenti che non vanno, così la prossima volta saprò regolarmi meglio; grazie
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  19. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    ma infatti la spiegazione attuale è che tecnicamente non si può implementare perchè avrebbero problemi nel gestire alcuni fasi della storia progettate per essere eseguite in single player. Ciò non toglie che lavorandoci sopra si può fare.
    E' informatica, no ? tutto si può fare. Ho appena finito di vedere i primi 2 MATRIX. Adoro quel genere di film.
  20. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Resto dell'idea che sarà il miglior fps di tutti i tempi, e chi ha avuto la beta lo conferma unanimamente. Della coop a me sinceramente frega poco.
    Anche cod4 non l'aveva, eppure è stato l'fps più venduto ...quindi.
    L'importante è che il multi competitivo spacchi e che la campagna sia buona, il resto è solo un dipiù che penso faccia poca differenza.