1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[VENDO] Olympus FE-200 come nuova

Discussione in 'Vendo' iniziata da Evil_Sephiroth, 12 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Vendo la suddetta camera

    6 megapixel con lenti olympus che garantiscono un risoluzione massima di 2816x2212

    ottima sia per stampe a grandi dimensioni sia per fotoritocco

    Punto forte della camera è lo zoom ottico 5x che nemmeno la w300 sony ha in dotazione

    la macchina viene venduta con scatola originale, caricabatteria, garanzia e scontrino cavo per connessione alla tv e cavo USB+ manuali

    inoltre regalo una XD picture card da 256 mega che none ra inclusa nella confezione

    Il costo della camera online a quanto vedo è 199 euro

    la vendo a 120 trattabili con spese di spedizione comprese

    la camera inutile ricordarlo è praticamente nuova avrà scattato si e no 40 foto

    foto su richiesta

    [​IMG]

    [​IMG]

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 444 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    aggiunte foto, nella prima la dotazione, nella seconda particolare zoom
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2009
  2. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    purtroppo sarei molto + orientato su money e ho ipod 80 gb e iphone, quindi mp3 non ne ho il bisogno

    al limite potrei scambiare per 2 giochi usati ps3 ^^

    ma diciamo che preferisco i money grazie cmq dell'offerta, ma anche volendo non gioco molto coi volanti^^
  4. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    daresti qualche dettaglio in più?
    sensibilità ISO?
    risoluzioni possibili?
    foto in sequenza?dall'accensione della macchina,quanto per fare una foto?
    batteria o pile stilo?
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    sensibilità: automatica 64 - 400 ISO (con programma per riprese notturne o con scarsa visibilità

    tramite aumento del tempo di apertura diaframma)

    risoluzioni: 2816 x 2112 HHQ-SHQ
    2048 x 1536 HQ
    640x480 SQ

    Batteria

    3.5 secondi dall'accensione per scattare

    niente raffica
  6. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    3,5 sono acettabili dai.quello che mi spaventa è l sensibilità ISO: 400 in automatico,ddeduco non si possano proprio impostare.le risoluzioni anche sono poco impostabili.niente raffica?!?:-o
    non c'è qualche aggiornamento firmware per poter selezionare l'ISO che tu sappia?
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh non è che siano tantissime le compatte che superano 400 iso, alla fine cmq le compatte col flashino che hanno anche fossero 3200 iso di notte farebbero schifo,s e uno deve foto particolari o in condizioni di 0 lux allora prende una semipro o una reflex, non certo una macchinetta da 100-300 euro

    conta che come ho detto la modalità foto notturna selezionabile di fatto è un settaggio massimo manuale semi manuale dell'iso e un aumento del tempo di posa, quindi diciamo che puoi settare l'iso al massimo volendo, non in modo tutto manuale, ma con uan modalità di scatto apposita

    in ogni caso sull'esposizione e la sensibilità ti do tutti i dati

    Tempo di posa 4 s 1/2000 s
    Compensazione dell'esposizione +/-2 EV a passi di 1/3 di EV

    le res anche su quella che ho ora

    sony w300 sono 13-8-5-3 mega quindi lo stesso numero

    sono 4 di cui due alla massima risoluzione con diversa qualità

    una HQ e una standard

    a parte le risoluzioni per i video

    che io sappia non c'è aggiornamento

    ma posso dire che come compatta fa il suo lavoro e ha anche caratteristiche come lo zoom ottico 5x che di solito trovi raramente, di contro non hai la raffica, che però personalmente non ho mai usato nemmeno sulla mia reflex, figurarsi su una compatta
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  8. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ok,altre domande:
    come ti sei trovato con l'HQ?
    fai conto che io la userei praticamente a "caso",qualsiasi sia la situzione,se voglio,prendo apro e scatto :).la consiglieresti per un uso del genere?o meglio rivolgersi altrove?
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    HQ e SHQ sono risoluzioni che sfruttano tutti i megapixel e sono semplificando 2800x2200, in pratica sono il necessario per stampare una foto in modo definito in formato A3, di fatto anche troppo per el classiche foto o per stampare su fogli da stampante in carta fotografica

    Visto che sono il venditore chiaramente potrei tirare acqua al mio mulino, ma voglio essere preciso

    per l'so diciamo quotidiano, che so sei a sciare con gli amici, uno si è piantato nella neve e sembra un pupazzo, tiri fuori e scatti, lo stabilizzatore funziona bene, quindi direi che in quel caso è perfetta, idem vedi una macchina, che so un lamborghini parcheggiato e vuoi fargli una foto da mettere sul desktop? perfetto lo puoi fare.

    in situazioni simili la macchina è ottima

    in che situazione può non è consigliata?

    se vedi un tramondo all'orizzonte e vuoi fare una foto artistica, allora purtroppo la foto non renderà tanto.

    ma per fare cose del genere manco le semipro vanno bene, li servono reflex digitali o a pellicola (meglio) con un tele di ottima marca.

    il menù è facile e veloce, quindi anche se devi modificare qualche impostazione lo fai velocemente

    fra l'altro 2800x2200 va gia bene per fare del fotoritocco

    lo zoom digitale non è proprio bello (sony ad esempio lo ha di qualità maggiore)

    ma comunque 5x di ottico e 4x di digitale (da usare fino a 2x senza una perdita esagerata di qualità) sono per me ampiamente sufficienti

    la macchina è compatta ma non strasottile e da un idea di solidità visto che il corpo è tutto in metallo

    se vuoi altre info non esitare a chiedere io son qui (anche se alle 15.20 esco per lavoro)
  10. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ti dirò,lo zoom ho sempre preferito ottico.digitale ho sempre trovato qualcosina da ridire.
    tramonti non dovrei farne,ovvio che se faccio una foto ad un paesaggio,voglio si veda nitida e più che bene,ma per lo stato dell'arte,credo mi ci vogliano più di un 100naio di €! per il resto,da bravo artista incompreso,vado più su foto curiose di oggetti e ambienti (da mettere in rete in blog et similia),persone e paesaggi già di meno.tu sicuramente ne capisci più di me,se pensi che da quello che ti ho detto,la macchina sia perfetta per me,dillo che concludiamo.(a proposito,110 s.s incluse ti va bene?)
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    110 ss comprese va bene infatti avevo scritto trattabili.

    Su paesaggi vai tranquillo

    ah visto che parli di oggetti curiosi allora la macchina ha la modalità scatto dietro il vetro che nemmeno la w300 13.6 megapixel ha (e costa 350 euro)che funziona benissimo

    in pratica che so Lucca Comics, vedi una statuina in una bacheca strana? cont ale modalità togli qualsiasi riflesso e visibilità del vetro in trasparenza (chiarmente se è pulito)


    da quello che mi hai detto la giudico adatta a quello che vuoi fare

    fra l'altro per le foto da blog e forum puoi anche farle + piccole per comodità

    per i paesaggi come laghi e similari va bene, ti do solo un consiglio, se la tua idea è fotografare magari le alpi in lontananza allora non prenderla, li serve una reflex con teleobbiettivo professionale, se invece sei sotto una montagna e vuoi fare una foto per farla vedere in altezza allora può andare bene

    diciamo che fotografare qualcosa con una compatta oltre i 3-4 KM di distanza non va bene

    fammis apere tu ti mando in PM il contatto msn per metetrci d'accordo se vuoi, sarò online nel pomeriggio, ma non sono in casa, alle 19.15 circa torno da lavoro

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 7 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    dimenticavo

    metodi pagamento

    ricarica postepay (preferito)

    bonifico (ma a voi costa di +)


    in caso di ricarica postepay posso anche darvi il num di cellulare se volete essere + sicuri e contattarmi
  12. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    perfetto!la postepay si può ricaricare tramite paypal?che ho un pò di influenza e non mi sto muovendo di casa.quando riesco a far ripartire emesene ti aggiungo.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
  14. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ricevuti gli estremi per il pagamento;domani o al massimo giovedì ricarico
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    pagamento ricevuto e spedizione effettuata, si può chiudere se ci saranno problemi l'acquirente chiederà la riapertura
  16. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ok chiudo. Area feedback, grazie.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.