1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritirate dal mercato le Datel Lite Blue Tool Battery.

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 12 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Prima o poi doveva succedere, ed ecco che è successo: la Sony ha deciso di intraprendere azioni legali contro Datel e la sua Lite Blue Tool battery, che permette il downgrade di tutte le PSP FAT e delle Slim non montanti TA-008 v3 (e che sulla carta dovrebbe funzionare anche su PSP 3000).
    Proprio questa precisazione, presente sulla confezione, è costata cara alla casa di produzione: Sony infatti deve aver temuto l'effetto sul mercato della batteria qualora Datel fosse riuscita a far funzionare il processo sulla PSP Brite, e ha deciso di chiedere il ritiro della batteria dal mercato.
    Il motivo di tale richiesta ufficialmente è l'utilizzo senza autorizzazione di software di copyright Sony: per far funzionare una batteria pandora, infatti, bisogna installare all'interno di essa i file necessari a far andare la PSP in service mode e tali file sono copyright Sony, e dunque non possono essere utilizzati senza il suo consenso.
    Intanto Datel per evitare problemi ha deciso di ritirare le batterie finchè il problema non sarà risolto, e infatti potete trovare di seguito la traduzione del comunicato rilasciato dalla società:
  2. Kenny85

    Kenny85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Castellammare di stabia
    prima o poi doveva accadere.... e personalmente sono contento che sia accaduto!!
  3. krastos

    krastos Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    davanti al pc :D
    vabbè appena arriverà un CF per psp brite ritorneranno sul mercato :D
  4. sonpat

    sonpat Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto di brutto :D
  5. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Secondo voi Sony si lascerà derubare della sua console da chi passa prima? Ancora cons ta storia dei CF voluti dalla Sony??? Certo che non demordete con sta storiella... vorrei vedere voi se sareste il direttore Sony che cosa fareste...mandare a pu***ane la propria console e registrarci anche un calo di introiti pauroso dato che i pirati non compreranno più gli UMD...
  6. nikforspeed

    nikforspeed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con tutte le volte ke sony è steta accusata(problemi pagamenti con la società ke forniva controller ps3 e vibrazione(infatti nn sono usciti subito), blu-ray copiati da nn so quale ditta)...le sta bene...
  7. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    scusate ma ste batterie di datel mandano davvero in service mode anche le brite??

    p.s. se la risposta è positiva, nn si potrebbe installare tranquillamente un qualsiasi cfw con una versione già esistente del dc?
  8. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    No, sennò il gripshift exploit a che servirebbe?
    Magari fosse così.-
  9. kilmister

    kilmister Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la vedo più come un'operazione di facciata..diciamo che la sony ha seguito le orme della nintendo,che si è casualmente accorta dell'esistenza dell' r4 chiedendone il ritiro dal mercato...
  10. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120

    Nintendo ha ritirato l'R4 quando si è accorta che stava diventando un fenomeno di massa, come la famosa "modifica" di PS2 e PSX.
    Quando un prodotto inizia ad essere venduto anche nei negozietti di informatica e nei mercatini allora la faccenda si fa grave, finchè rimane relegato ai siti internet specializzati invece il rischio è minore.
    Sony ha voluto evitare di ritrovarsi nella situazione della rivale arginando il problema sul nascere, anche se credo che difficilmente datel avrebbe trovato un sistema per far andare PSP 3000 in service mode...
  11. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    haha...si stima che il 90% in america dei possessori del nintendo possedeva l'R4....
    eheh, ecco perchè è sempre in cima alla classifica in quanto a vendite...
  12. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    a questo punto le batterie di datel sono uguali alle classiche batterie pandorizzate.. la sony nn può ritirare dal mercato le sue stesse batterie no?! vabbè forse nn so bene la situazione ma so x certo che dopo gripshift si dovrà trovare un'alternativa magari anche migliore (fregando così datel e sony in un colpo solo)
  13. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    La Datel aiuta tutti noi(...si fa per dire,io ho la mia bella Tool Battery Originale Pandorizzata ma comunque) quindi che bisogno c'è di "fregarla"? E comunque penso che finche non si trovera qualche Exploit poù importante di quello di GripShift(mi riferisco all'accesso alla Kernel Mode) potrete vedere al massimo hb ma niente iso su PSP3000 e TA088-v3
  14. sansung

    sansung Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    In Italia
    "elemetare Watson"
  15. .:Blaze:.

    .:Blaze:. Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No io stimo che tutti quellio che hanno un ds hanno l'r4, anche mia cugina che non sà neppure di averlo si limita a far partire i backup dei giochi pensando che sia uan cosa normale perchè qua napoli lo vendono già cosi!:D:D
  16. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Nulla di strano, si tratta solo di un'arrampicata sugli specchi, la sony sta facendo di tutto pur di pararsi le chiappe e sta dando la colpa alla datel se la gente modifica le PSP.
  17. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le solite leggende metropolitane su Sony e Nintendo che favorirebbero la pirateria. Nulla di nuovo e, ovviamente, di assolutamente falso.