1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony: le console di Nintendo e Microsoft non sono all'altezza della PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 10 Gennaio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Sony, attraverso un comunicato stampa, ha espresso la propria opinione riguardo le console di Nintendo e Microsoft. Il colosso nipponico ha infatti affermato senza peli sulla lingua che le concorrenti non sono all'altezza e che anzi per competere con PS3 richiedono delle spese aggiuntive.
    Quel che si legge, quindi, secondo Sony, è che la PS3 è il prodotto d'intrattenimento più completo, l'unica console che offre tutto senza dover aggiungere nulla o richiedere all'utente un esborso supplementare, al contrario di quanto invece accade per la console di casa Microsoft, la quale richiederebbe upgrade e dispositivi esterni, mentre le mancanze del Wii renderebbero la console Nintendo un'esperienza di gioco incompleta.

    Siamo certi che le risposte di Microsoft e Nintendo non tarderanno ad arrivare, nel frattempo vi alleghiamo il comunicato stampa oggetto della notizia:

    Ultima modifica: 10 Gennaio 2009
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ... e ciò nonostante, Nintendo, che stando a questo schema dovrebbe essere la peggiore, è quella che vende di più... e Xbox360, nonostante questo interessante ragionamento, continua a vendere di più di ps3...
    Insomma, il perfetto opposto...

    Forse perchè alla maggior parte degli utenti interessa più giocare che avere una console piena di optional che non sono certi di andare a utilizzare?
  3. skagna

    skagna Tribe Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa sony sta attraversando una fase detta rosik, stanno rosicando perché sono indietro con le vendite della console :asd:
  4. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    facendo 2 conti dal punto di vista hardware, non è così infondato quello che dice sony...
    infatti elementi come l'hard disk, l'adattatore wireless blutooth e un lettore di film in alta definizione sono supplettivi su xbox, mentre sony li offre di serie... se uno fa 2 conti in tasca, vede che le console COMPLETE di tutti gli accessori alla pari costano uguali...
    Quello che sony dice non è che le concorrenti sono scadenti, ma che sony offre un intrattenimento più a 360°, che comprende film, musica, immagini, video e social networking... quindi non mi pare che sony abbia detto chissà che oscenità...
  5. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    Preferisco i fatti alle parole.
    Comunque nella ps3 ho riacquistato fiducia, la wii fossi stato in loro non l'avrei neanche menzionata perchè ha un approcio totalmente differente al modo di intendere i videogiochi.
    Per ora comunque gli utenti x box sono realista fanno benissimo a criticare e a sostenere che la creatura di bill ha fatto molto meglio finora permettetemi però di ricordare che per play3 devono uscire killzone2,uncharted2,ffversus,god of war 3 e gt5 per la console microsoft non è in programmazione neanche un titolo che vale la metà di uno dei sopra citati:D.
    Ah credo proprio sarà un bel 2009:asd:
  6. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    Nintendo come componentistica non è sto granchè... tuttavia vende perchè offre un nuovo modo di intendere i videogiochi, più spensierato e meno impegnato... Xbox 360 vende di più in europa perchè comunque presenta un prodotto più spoglio ad un prezzo inferiore, come già detto sopra...
  7. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Xbox offre marketplace video ricordo, e poi entro fine anno anche le reti satellitari semplicemente pagando il Gold ;-)
  8. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ragazzi, mi raccomando, mantenete toni pacati senza scatenare inutili flame, altrimenti verranno presi provvedimenti.
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Questi non hanno ancora capito che hanno progettato un prodotto per un mercato che esite solo nella loro testa infatti sono fanalino di coda nelle vendite (questo grazie al nome che si son fatti con ps2 e non certo per meriti della ps3 che dal punto videoludico ne ha ben pochi tendenti al punti visto quello che propone la concorrenza.)
    Le software house terze parti "perlomeno" lo hanno capito, infatti tutti i multipiattaforma girano meglio su xbox 360.
  10. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    il marketplace video l'ho guardato, possedendo anche la 360 (e sono felice di entrambi i prodotti, non mi libererei di nessuna delle 2), ma ho visto dei trailer assolutamente scandalosi, che proprio non mi hanno convinto... comunque per quanto riguarda i canali satellitari non in italia purtroppo, ma all'estero funziona ottimamente la play tv, che tuttavia costa 100 €... comunque guardando alla fine, come ho detto il prezzo è quello, contando tutti gli optional...
  11. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Tento di spiegarmi meglio: nonostante non abbiano gli stessi optional, ambedue le console citate sono capaci di divertire in modo uguale (se non superiore) ad una PS3. Pertanto tutti gli optional in elenco, non sono ritenuti così indispensabili dall'utenza che, stando ai dati di vendita, ne fa tranquillamente a meno...
  12. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    sulla tua ultima parte mi permetto di dissentire, visto che ormai 9/10 dei multipiattaforma sono identici su entrambe le console... sono fanalino di coda nelle vendite anche per il prezzo non propriamente accessibile a tutti... per fare un esempio è come se la fiat vendesse una macchina a 15 000 € base e la mini (prima casa venutami in mente) vendesse una macchina a 22 000 € che però offre quegli optional che l'auto fiat non offre, se non pagandoli separatamente...
  13. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quegli optional sono compresi anche nelle versioni complete della console, cioè se compri una Xbox360 Pro trovi già l'HDD da 60 Gb più un gioco, a 250 euro.Aggiungici 70 euro e hai a 320 la console completa più gioco ;-)

    Ma sopratutto ALMENO hai la possibilità di scegliere se aggiungere quegli optional, se potessi scegliere di comprare la ps3 senza il Wi-fi per 70 euro in meno, altri magari 50 € senza HDD (da comprare a parte, e sappiamo benissimo che non ci vuole chissà che e si spende pochissimo per avere un'HDD molto maggiore di come te lo danno), e quindi la ps3 a 280€(se non di meno), la comprerei al volo! Ma no, NON PUOI SCEGLIERE, il wi-fi e l'hardisk lo hai per forza, quindi o paghi 400 o meno. E anche a conti fatti costa 320 l'xbox ^^
  14. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    ciò assolutamente non lo nego... ma posso dirti che a mio avviso la ps3 sia un prodotto più raffinato, che diciamo si mette in concorrenza su più campi... ovvio che poi una console si prende una console soprattutto per giocare... ma il prodotto offerto da sony è comunque soddisfacente... la politica che usano è un'altra storia...

    luca89vac ha aggiunto 4 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    il problema della ps3 è che viene venduta come il classico blocco stile pc portatile... o mangi sta minestra, o fai digiuno... diciamo sull'hard disk mettono qualcosa di serie che nn ha un costo elevato ( a microsoft l'hard disk a parte lo metterei dove so io... 140 € per 120 gb è assurdo... mi ci compro un'altra console tra poco)... per l'xbox io contavo anche il caro e vecchio lettore hd dvd... che costava quando l'ho visto i suoi 80 €... per quello dico che il prezzo è simile
  15. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    sarà vero che PS3 è più "raffinata", tecnicamente offre molto di più della 360 ed infinitamente di più del WII, ma concretamente per giocare dove sono queste differenze? Il maggiore divvertimento che secondo SONd dovrebbe fruire sa PS3 dov'è? Le consolle sostanziamente sono per giocarci e divertirsi, ben vengano implementazioni come possano essere DVD,BLUERAY, ecc, ma sono fattori secondari sopratutto se pagati a peso d'oro. Un centro multimediale è ok, ma se non lo sfrutto a dovere lo lascio dove si trova...;)
  16. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    I Dati fanno la muffa,la vendite fanno mercato..
  17. luca89vac

    luca89vac Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Campagna Lupia
    ma è vero... infatti è per questo che ps3 secondo me vende meno di quello che ci si poteva immaginare... perchè molti dicono che questo e quell'altro non lo usano e quindi è inutile spendere in più... ma sicuramente chi cerca un grande centro multimediale prenderà la ps3... in questa gen c'è un chiaro cambio di target da parte di sony dalla ps2... è stato questo passaggio un voltare pagina dal punto di vista del marketing e dell'obiettivo di mercato...
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma nessuno ha avuto il coraggio di digli di smettere a sony?
    Che loro queste cose le dicano e' comprensibile, devono cercare di uscire da questa imbarazzante situazione (certo sarebbe meglio farlo coi fatti e non a parole), ma che nessuno gli dica nulla questo lo trovo ridicolo.
    Forse se gli contraddicono smettono di mandargli il materiale?
    Cosa si fa per 2 gadget in regalo.....................:(


    Fate un giro nei vari mediaworld, le 360 sono tutte vendute e non si trovano, della ps3 ce ne sono cataste..................
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ok, ma il vantaggio? Sony offre un centro multimediale a metà, perchè concretamente ci giochi, ci guardi i blueray, e poi? qual'è la vera innovazione tecnica? Che ci legge le memory cards? che ha un HDD fino a 160 GB? che mi connette alla rete? il wireless... Dai su oggi anche il rasoio da barba ha tutte queste cose, ma non compero quello da 200 € quando ottengo lo stesso risultato con uno da 20... Capisci, tanto di rispetto per mamma SONY e la PS3, ma a differenza del passato ora non è più leader del mercato, non detta più legge come gli anni addietro, con Ps3 ha toppato e non poco, è la storia che si ripete così come fù per NINTENDO anni fà... il N64 tecnicamente era una spanna sopra a PS1, ma tutti sappiamo come è andata...:cry:
  20. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    che la dotazione hardware sia più completa non c è dubbio...ma per giocare e divertirsi l hardware della 360 mi basta e avanza.
    inoltre trovo scomodo e ormai anacronistico il pad della ps3; sony dovrebbe investire più sulla ricerca che sulla propaganda/pubblicità.
    trascendendo dall' aspetto "gioco", a parità di spesa(ho una elite), io un bel blue ray ogni tanto me lo vedrei volentieri :D