1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PAL (UK): si o no?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da madnesit, 9 Gennaio 2009.

  1. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    volevo saper da voi tutti se il formato i giochi comperati dallInghilterra con descrizione PAL (UK) leggono rispettivamente sul Gamecube PAL (ITA) e sulla XBOX PAL (ITA)?
    posso ordinare qulcosa da li?

    inoltre i giochi per queste 2 console(GC & XBOX) nella maggiorparte dei casi sono multilanguage?
    Halo2 ke voi sappiate (il venditore non mi risp) ha almeno i sottotitoli in ITA?

    ancora un altro dubbio. in Italia i giochiu del GC vengono venduti sui Mini-dvd. ma i giochi PAL (UK) del GAMECUBE sono sui normali DVD?
    vedete questa foto

    http://img123.imageshack.us/img123/61/621c17240030px9.jpg


    mah, fatemi sapere, soprattuto per ciò ke riguarda la compatibilità di HALO2 e la questione relativa alla lingua. altrimenti desisto...
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Andiamo per ordine.

    1) i giochi PAL, che siano UK, IT, DE, FR etc etc vengono letti su tutte le console. Quindi se li prendi PAL UK sicuramente funzionano.

    2) per quel che riguarda la lingua dipende, nell'80% dei casi i giochi PAL sono multilingua (UK IT FR DE ES) ma a volte ne contengono solo alcune (specie nei giochi dove ci sono molti dialoghi, voci etc).
    I giochi del GC non sparei dirti (sono su miniDVD, spesso non vanzava molto posto), Halo2 credo invece sia multilingua (è su un DVD e di posto all'ora ne avevano). cmq a tuo rischio e pericolo.

    3) dalle immagini dell'inserzione mi sembrano miniDVD pure quelli...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tu vorresti acquistarli in UK per risparmiare, però io credo che anche acquistandoli in Italia potresti risparmiare un bel po'.

    Tempo fa comprai Halo e Halo 2, pagandoli complessivamente 8 euro.



    cmq sia, PAL (UK) funziona sulle console PAL italiane, l'unica cosa che dovresti vedere è a quanti hertz vengono mandati a video e se la tua tv supporta anche i 60hz ( oltre i 50hz )
  4. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non te lo so dire. so che supporta i 50 htz, non so per i 60 htz. se non li supportasse, cosa riskierei?
    inoltre è sicuro ke Halo2 sia mandato in 60htz e non in 50htz?
    scusa l'ignoranza ma nn so bene la neanche la differenza


    p.s. HAlo 1 e 2 a 8 euro (mai visto), un'utopia. su EBAY Halo 2 non arriva mai a meno di 10 euro + spedizione (prezzo minimo)

    madnesit ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    Non te lo so dire. so che supporta i 50 htz, non so per i 60 htz.
    se non li supportasse, cosa riskierei?non verei nulla?

    inoltre è sicuro ke Halo2 sia mandato in 60htz e non in 50htz?
    scusa l'ignoranza ma nn so bene neanche la differenza


    p.s. Halo 1 e 2 a 8 euro (mai visto), un'utopia. su EBAY Halo 2 non arriva mai a meno di 12 euro + spedizione (prezzo minimo)

    vedi qui
    EDIT by STAFF
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non linkare ad ebay però.

    Cmq è assurdo :asd: sarà perchè granzie alla 360 è più "giocabile" da più persone, però quando lo presi (metà 2005) andava a così poco, giuro :D


    Cmq sia dovrebbero essere certamente compatibili, anche perchè la vecchia gen erano praticamente tutti a 50hz i giochi.

    Unico appunto che ho trovato riguarda l'audio, è possibile che dia problemi cmq risolvibili tramite un cavo scart
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    1- Pal è il formato video compatibile con tutte le consolle pal;
    2- nella maggior parte dei casi si, ma giochi molto doppiati tipo Halo mi sembra di no, magari ci sono solo i sottotitoli e i menù in Italiano, ma i dialoghi non sempre;
    3- tranqillo è una foto scattata da vicino e sembrano più grandi ma sono miniDVD anche quelli. Il GC ha le stesse dimensioni in tutti i mercati, per poter utilizzare dei DVD normali andava cambiato il case in quanto i dischi non entravano fisicamente nella console.
    Non ne sono certo, ma alcuni giochi tipo METROID PPRIME 2 mi sembra funzionasse solo su 100Hz...
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss


    mmm mi pare strano
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ci credo che ti pare strano, invece che 60 Hz ho scritto 100 Hz...:p Mea culpa era tardi quando ho postato...;)
  9. madnesit

    madnesit Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    Svelato l'arcano su Halo2 PAL (UK)... non è multilanguage. me lo ha finalmente detto il venditore. bah pazienza... io per ora 25 euro per halo 2 non li spendo.

    p.s.
    beh, al max lo prendo in inglese. ki se ne frega, tanto Halo1 lo terminai sul PC e me lo prestò un amico che lo aveva ricevuto dal padre tornato da un viaggio in UK.non credo avrò problemi enormi