1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony e Sandisk: arrivano le Memory Stick da 2 TB!

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 9 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non si tratta affatto di un errore di stampa: in un recente comunicato, infatti, Sony e Sandisk hanno ufficializzato lo sviluppo di una nuova serie di Memory Stick PRO che permetteranno lo storage di un'incredibile quantità di dati.
    Si partirà, a detta delle due case, dalla versione Mini da "soli" 32 GB, fino ad arrivare alla versione più capiente che potrà contenere fino a due Terabyte di dati.
    Per chi non masticasse perfettamente le unità di misura informatiche, un Terabyte equivale a circa 1000 GB, quindi queste memory stick potranno contenere fino a 2000 volte i dati di una normale MS da 1GB.
    Per il resto non ci saranno cambiamenti: rimarranno invariati sia la forma e le dimensioni che la velocità di caricamento, anche se le due case hanno confermato lo sviluppo di una nuova tipologia di MS (chiamate HG Micro) che avranno una velocità di scrittura di ben 60 MB/s
    Ancora niente informazioni, invece, sulla data di rilascio e sul prezzo, anche se potrete ben capire che con un prodotto del genere esiste il rischio che il prezzo sia superiore a quello della stessa PSP!
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    good 1000 milioni di foto e tutti i backup dei miei games bene

    cmq mi acocntenterei della 32 giga o magari una 64^^

    saranno lente però speriamo le facciano in versione high speed
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Oddio, probabilmente costeranno piu' di una PS3 :D
  4. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    costeranno un occhio della testa...
  5. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Poi le useremo da HDD! Comunque contanto che un gioco Rippato pesa all'incirca 1 GB, avendo 2000 giochi si potrebbero tenere su tutti! Però nella XMB prima di arrivare all'ultimo la PSP si scarica:asd:
    Comunque credo che queste MS verranno usate con le nuove versioni di PSP, con un UMD potenziato con almeno 10 GB si spazio.
  6. iko97

    iko97 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mooooooo!!!!!incredibile...pensando solamente che io ho una cosa tipo 250 giochi che occupano 50 gb e nella memory non occuperebbe neanche 1/10
  7. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    2 TB....l'ho detto secondo me arriveranno a 2000-3000 euro e non scherzo...se:
    una MS da 4 gb = 39,90 euro
    una ms da 2000 gb = 39,90 euro X 500 = 19950 euro!!!! metti che pero sara di meno (dato che anche le MS 4 GB a parita di prezzo di 4 MS da 1 GB costano di meno) di sicuro sara un prezzo con 4 cifre a mio modo di pensare...
  8. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Boia 1000GB !!! C'entro anche io nella Memory Stick !!!
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Spettacolo mi rode solo che queste fantomatiche nuove teconologie le hanno da mooooolto tempo e le snocciolano con il contagoccie.... questo a discapito delle nostre tasche :cry:
  10. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Il prezzo comunque secondo me non spaventerà i pirati...ma forse dei poveri onesti come noi preferiranno tenersi un bel paccone di UMD piuttosto che spendere 1-2 stipendi su di una MS per avere solo piu comodità...
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh aspetta igame da 1 gb son pochi la emdia è 500 mb e si va dai 200 al 1.2 gb
  12. Sboorn

    Sboorn Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia
    Contando che uno hard disk da 3.5" di qualità media con 1TB e una velocità di trasferimento medio costa intorno ai 100€ se non di +... facciamo che 2 TB vengano a fare 190€ ora rimpiccioliamo il tutto di circa 20 volte... e aumentiamo qualità e velocità di trasferimento... sicuramente costerà + della stessa psp... si stà x aprire una next-gen di Memory Stick? con la stessa tecnologia si potranno ridurre le dimensioni di molti apparecchi e dare addio agli Hard-Disk... Sperando che non sia una enorme bufala...
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmm la memory da 8 gb oramai sta a 40 eurozzi
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Non costeranno mai così tanto. Quando uscivano le prime Console a 8 Bit si immagina l'era dei 128 Bit, con prestazioni mostruose ma prezzi esorbitanti. Invece non è stato così, anche se c'è da dire che le console non le regalano. Comunque andranno a gradi, non è che passano da 16 GB a 2 TB in un colpo solo! Prima le 16 GB costavano anche 300 $, adesso sono scese sotto i 100 €...
  15. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    secondo me è tutto vero ma se fanno tecnologie così potenti e in miniatura perché l'UMD è di 1,3 GB ? lol a questo punto queste MS supererebbero il blu ray e allora perché la sony le mette in vendita ?
  16. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Da come sembra, Sony e SanDisk stanno lavorando solo sulle nuove MS da 2 TB,con un rapido calcolo,teoricamente una MS da 2 TB costerebbe 19950 euro...se prendi conto che una 4 GB sta a 39,90 euro...(quelle SanDisk rosse che sono le migliori ovviamente...),mettici pero gli scali che avvengono fra varie Memory Stick("sconti" si potrebbe definirli) ma secondo me ad un prezzo minore di 4 cifre non ci arriva...

    @ return: UMD di POP è di 1,6 GB...
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la 8 gb sta a 40 euro lo ripeto, basta saper cercare^^
  18. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cioè 2 TB è una cosa mostruosa!supererebbe anch ela capienza dei Bluray( 60 gb ) e queste memory stick costerebbero un botto, sulle 20 mila euro :-o cioè secondo me o costeranno molto meno, oppure sarà una cosa che s ela potranno permettere in pochi ( e quasi nessuno ) sempre se sia vero....
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la tecnologia migliora , imho staranno sui 300-500 euro (tanto ma non pazzia) anche perchè sennò non varrebbero la spesa per averle create
  20. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Come ho già detto mi gioco la mano che non costeranno più 1000 €
    Secondo te 10 anni fa si aspettavano che noi saremmo arrivati a 1000 GB di capienza su HDD??? E' semplicemente la notizia in se che ti fa pensare a questo prezzo. Comunque se il tuo ragionamento è giusto allora la PS3 dovrebbe costare all'incirca 42960792875000 € dato che la PS1 costava 700 Mila Lire al D-1 (facciamo 350 €, dato che la tecnologia è molto avanzata), perchè 350 x 350 x 350 dà quel risultato...