1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor 23" e XboX

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da adopsio, 8 Gennaio 2009.

  1. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono intenzionato a cambiare il mio Samsung 20" con un 23" per motivi più legati all'uso monitor PC che per giocarci con l'XboX. Visto pero' che lo utilizzerò anche per collegarlo alla console, potreste dirmi se questa indicazione che mi è stata data in un altro forum è corretta?? Grazie

    Mi dicono che giocando su un 23" avrei dei problemi. Posto quello che mi è stato detto perchè non ne capisco molto:

    "Se il gaming non è il tuo cruccio principale vai tranquillo, ma ti dico da quello che ho letto che il monitor non rimappa 1:1, quindi poichè quella risoluzione non è supportata dai giochi immagino che vedrai l'immagine un pò stretchata (o bande nere)."

    Lo schermo che vorrei prendere è questo (ovviamente sono graditi commenti di chi lo ha già, se ci fosse qualcuno):

    http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=193753
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Effettivamente ha una risoluzione maggiore di quanto può uscire xbox, quindi lavorerà di scaler, non credo alle due bande nere, non avrai una definizione perfetta al 100% ma secondo me va più che bene....
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    bande nere no perchè comunque stiamo parlando di una proporzione 16:9,ma lavoro di scaler si.
  4. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ehm, è grave? E' una cosa che potrebbe farsi notare molto? Scusa ma veramente non so niente di queste cose e non vorrei comprare uno schermo e poi pentirmi (visto che quello che ho adesso non è poi cosi male). TY
  5. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Non credo che si noterà tantissimo, e non è un grosso problema.
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il problema si pone eccome,l'immagine sarà costretta a passare per lo scaler per essere riadattata,non postiamo tanto per un +1.Consiglio a questo punto di prendere in seria considerazione questi 2 ottimi monitor,rigorosamente 16:9 e nativi 1920x1080:

    http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692

    http://translate.google.com/transla...494hs-com-236-polegadas/&prev=/language_tools (molto difficile da trovare però...)
  7. adopsio

    adopsio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie 1000 ErChicco. Allora, lo schermo lo vorrei cambiare non tanto per l'xbox, quanto per l'uso che ne faccio con il portatile. Quello che mi serve in questo senso è la risoluzione massima possibile, ed è per questo che ero interessato ai 23" (che sono risoluzione 2048 x 1152). Giocando a poker online, l'obiettivo è quello di far stare più tavoli possibili in una sola schermata, e più alta è la risoluzione più tavoli posso visualizzare.

    Se l'uso del 23" collegato all'xbox fosse almeno accettabile lo prenderei al volo. Se invece mi dici che si perde molto giocando sul 23" non so cosa fare, dovrei vedere un 24" ma perderei la cosa della risoluzione 2048 x 1152.