1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Anche il team n00bz al lavoro sul Gripshift Exploit

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 8 Gennaio 2009.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se seguite la scena PSP da molto tempo i nomi di Fanjita e del Team n00bz non vi suoneranno affatto nuovi.
    Al contrario vi ricorderete di come questi eccezionali coder ci hanno fornito downgrader ed exploit per anni, oltre ad aver dato un significativo contributo allo sviluppo della modifica firmware tramite Pandora's Battery.
    Capirete bene, quindi, quanto sia importante sapere che questo talentuoso gruppo di programmatori ha risposto all'appello d'aiuto del "team Gripshift" (composto anche da MaTIaZ e dai FreeLoader), che ha richiesto con urgenza il supporto di "qualcuno esperto nel funzionamento di exploits".
    Per leggere il discorso completo vi rimandiamo alla traduzione a fine news (oppure al sito ufficiale linkato in basso, in inglese), quello che possiamo anticiparvi è che il team ha intenzione di concentrarsi su di un loader in grado di far partire gli homebrew tradizionali, e successivamente, sempre nel caso in cui si trovi il modo di accedere al "kernel mode", procedere allo sviluppo di un vero e proprio downgrader.
    Ecco comunque le parole di Fanjita, coder principale del gruppo:
    Link alla notizia sul sito ufficiale (ING)
  2. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    perfetto ora anche team noobz però finché non è kernel mode non vedremo ne CF ne ISO Loader :asd:
  3. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Veramente un ISO loader può funzionare benissimo in user mode, ci si devono solo impegnare.
  4. j.yamada

    j.yamada Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    !Assieme a Dark_Alex!
    :tyeah: Incredibile il team noobz!!

    allora siamo davvero vicini :D

    << psp2000 : speriamo di non far uscire prima la psp5000 e poi la modifica della 3000 >>

    I pre-annunci di solito non fanno parte dello stile dei n00bz,ma in questo caso ci è sembrato giusto, nel caso in cui qualcuno avesse avuto intenzione di fare los tesso lavoro. Non prevediamo il futuro, specie in questo momento, in cui sono tutti molto impegnati e c'è tanto lavoro da fare, quindi non chiedetecelo.

    ...appunto nessuno prevede il futuro :asd:
  5. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    beh... che dire... un ottima notizia!!!!
    Fanjita é l'exploit man per eccellenza (chi ha detto GTA:LCS?? :asd:)
  6. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Coraggio, speriamo di vedere presto la modifica delle psp 3000, alla faccia delleTA-088v3
  7. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Alla verginità della Brite do 2 settimane di vita massimo... Se ci si mette Fanjita potete dormire sonni tranquilli...
  8. S01iD

    S01iD Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il problema sarà sempre reperire il GAME dagli USA!
  9. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Magari abilitano anche la versione EUR...
  10. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Un ISO Loader deve avere accesso alla Kernel Mode...per forza...dato che deve operare in Kernel Mode per l'esecuzione di una ISO...al massimo si potranno riportare delle HB e degli emulatori...che ovviamente non sfruttano la Kernel Mode...ma un ISO Loader è quasi totalmente impensabile...
  11. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    io dico che alla fine non ce ne sarà più bisogno :asd:
  12. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    l'importante a mio parere è una cosa sola: che i maggiori esperti nel settore stanno unendo le forze, e questo vuol dire che quello che è possibile fare molto probabilmente sarà fatto.. se poi ci aspettiamo l'impossibile, allora dovrà essere sony stessa a dare una mano.
  13. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Ma magari anche si... Ma prima fai fare un po' di soldi ai tizi di Gripshift e a quelli che vendono su iBei...
  14. gabygaber93

    gabygaber93 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D:D:D bè continuo a dire che la barca dei coder si sta avvicinando al porto, e da circa una settimana che hanno ricominciato parlare un pò tutti i maghi del settore è questo è troppo strano secondo mè siamo molto più vicino di quello che sappiamo.....
    gabriele sei sempre con noi............
  15. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Nah, guarda che ci vuole tempo per programmare un exploit o comunque un qualsiasi homebrew, che poi DAX sforni CF alla velocità della luce è perchè quel ragazzo non è di questo pianeta... Fanjita invece, è umano, fa questo "lavoro" perchè lavorava alla $ony, la PSP la conosce come le sue tasche...
  16. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    io dico che la sony ha fattlo statistiche di psp vendute tra psp fat /slim e psp3000
    una volta visto i risultati ha deciso di fare una soffiata al hacker XD
  17. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Non penso della "soffiata"...perderebbe molto in immagine ma soprattutto in soldi,visto che il 95% dei ragazzi si fa fare "a modifica" solo per fatti di pirateria...e quindi se uscisse una mod della PSP3000 la Sony ci rimetterebbe tutti i soldi che i possessori di PSP3000 pagano per gli UMD(parlo sempre per la gente disonesta ovviamente...non in generico). Comunque penso che ,finche non troveranno qualche altro gioco che va in bug ma che pero dia accesso almeno ad alcune funzioni in Kernel Mode, non ci sarà nessuna possibilità di eseguire un ISO Loader o un Donwgrader o ancora più impensabilmente un Despertar...
  18. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quoto, Sony si è sempre impegnata nella lotta contro gli hacker, lo dimostra il fatto che sia riuscita a distruggere il metodo pandora che sembrava impossibile da scalfire.
    Che poi i risultati non si vedano è colpa loro che hanno dei programmatori broccoloni, ma almeno ammiriamo l'impegno...
  19. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Programmatori broccoloni non lo direi...se non fosse per questo bug la 3000 sarebbe ancora inaccessibile dato il sofisticatissimo sistema di protezionre....più che altro i programmatori di GripShift sono broccoloni...non quelli Sony...
  20. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    Ma non è che sono broccoloni anche quelli di Gripshift, se al gioco servono 25 kB per salvare non è colpa di nessuno...