1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il brand Halo raggiunge i 25 milioni di copie vendute

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 8 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Fu solo nel 2001 che Microsoft, al lancio di Xbox, fece uscire un FPS che avrebbe rivoluzionato quel genere su console. Parliamo di Halo. Con il tempo il gioco si è evoluto, introducendo una più forte componente online e una storia sempre più massiccia mantenendo quel gameplay che lo caratterizza. Oggi è tempo di raccogliere quanto seminato. Robbie Bach di Microsoft ha infatti dichiarato che il brand, in totale con tutti i giochi usciti sotto il marchio Halo, ha venduto ben 25 milioni di copie. Il numero è destinato comunque ad aumentare viste le nuove uscite riguardo al brand come Halo Wars o Halo: ODST.
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    :-o se ci pensate esistono + giochi sulla saga di querre stellari e star trek ma nessuno ha totalizzato una cifra così alta;D
  3. Vic.17

    Vic.17 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shattrah City
    halo è il portabandiera della xbox quindi è giusto che abbia venduto cosi tanto...
  4. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per un gioco che si basa sul "spara a tutto quello che si muove" senza uno straccio decente di storia (se non nel primo) direi che è una cosa incredibile.
    L'ambientazione è stupenda, ma ancora una volta i titoli che vendono più su 360 sono proprio quelli "ignoranti" senza uno straccio di background..
    Non so come facciano a piacere giochi del genere... Che i cari vecchi videogiochi dove la storia era la parte più importante sui poligoni e tutto il resto siano destinati a morire sotto la grande massa?... spero di no..
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    bene bene se lo merita
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma sei sicuro di parlare di halo?
  7. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    secondo me i giochi fps sono i migliori (trama sempre coinvolgente ricco di colpi di scena,azione,sopratutto piombo:asd:)
    i gdr sono noiosi (ma durano di più)
    mentre tutti gli altri generi si salva (per me) solo lo sport

    EDIT : Quotando MAXGUE
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    a mio avviso halo si contraddistingue per storia,gameplay e qualità tecnica. Senza una di queste qualità difficilmente raggiungi cifre del genere. Poi la storia può non piacere, ma non puoi dire che non c'è una storia perchè altrimenti dimostri di non averci giocato molto o di confonderlo con un altro gioco:)
  9. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Non vedo l'ora di prendermi una 360 e giocarmi questo Halo. :asd:
  10. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    sì, è un pò ignorante come sparatutto, però...boh...a me halo 3 e il resto della saga sono sempre piaciuti, anche se forse gears of war 2 è milgiore di halo 3...
  11. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio dire che halo non ha storia è veramente ridicolo...l'universo che è stato costruito attorno a questo nome è enorme. E poi sento molti criticare Halo3. 1 è il gioco che a distanza di tempo è il più giocato sul live. 2 ha una giocabilità che nessun altro sparatutto ha, e azioni così frenetiche non ne ho mai viste.
  12. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    ogni vendita è stata meritata al 100%. a volte mi viene voglia di rigiocarmi il primo halo però poi mi rendo conto di non avere molto tempo disponibile...
  13. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, mi manca solo il terzo da giocare per mancanza di tempo, ma il primo mi è piaciuto abbastanza (gioco da 8 in pagella tutt'ora), il secondo invece mi ha fatto un po' defecare sotto tantissimi aspetti (titolo da 6), mentre il terzo non so perchè appunto lo devo ancora giocare.
    Il secondo capitolo me lo ha proprio smontato...
    Vabbè che come gusti sono cresciuto con altri titoli che a livello di "storia" nel gioco sono un altro pianeta rispetto a quanto vedo sulla X (ma lo sono tutt'ora le esclusive Sony, IMHO, gusti personali).
    Spero che il 3 sia qualcosa di meglio, anche se ho giocato giusto i primi 5 min e non ci capivo proprio nulla.. già inizi e non c'è uno straccio di introduzione come si deve che già devi spiattellare tutto quello che si muove.. mah.. se piacciono sti giochi, ripeto, contento a chi piacciono. Però che non sia per colpa di questi che i capolavori poi vengono bistrattati..
    Ripeto, sono scelte personali, a me sto gioco non trasmette nulla se non appunto "spara a tutto quello che si muove", cosa che un videogioco con la V maiuscola invece dovrebbe farti immedesimare nel gioco.. Mah, questo con me non ha funzionato (giusto per dire, anche Bioshock mi ha fatto defecare :asd: e la notizia di 5 capitoli di questi giorni mi ha lasciato di sasso, e ripeto, sono gusti, che non condivido).
  14. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Se lo merita tutto questo successo
  15. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    non credo, calcola che tra action, GDR, strategia e addirittura corse esistono un centinaio di giochi su Star Wars, solo che probabilmente i diritti sono andati a SH diverse quindi non ha senso fare le somme
  16. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    un vero amante di halo ha giocato a tutti e tre i capitoli come me, imho non ce bisogno di introduzione per un gioco cosi, e la continuazione del precedente.
    pero se dici che halo non ha storia intendo che non ci hai mai giocato, e uno dei migliori giochi con cui abbia mai giocato e imho, ce ne sono tanti che la pensano come me.
    oltretutto , il multy e infinito,(insieme a cod) io non sparo a tutto quello che si muove, io mi alleno in personalizzate con il mio team per arrivare al 50 in MLG, io distruggo e vengo distrutto da intere squadre di giapponesi (lagganti caausa la mia connessione;.) e americani, su halo ce una "reputazione" da difendere, questo e un gioco, non i certi bioshok o uncharted, che graficamente ti rifanno il lifting ma dopo una settiamna di gioco prendono la polvere. io ci gioco dalla sua uscita (26 settembre 2007:acry:) ad halo3, e deve ancora passarmi la voglia.
    halo a parer mio ha combiato lo stile di gioco dei videogame, e stato il primo a introdurre un multy solidissimo (halo2) e a riunire una delle comunity piu grandi del mondo di fps.
    imho questo e un GIOCO.
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, serio, ma stai davvero parlando di Halo?
    Rispetto i tuoi gusti, ma ad esempio, Halo 2 è un capolavoro incredibile, il padre del multiplayer su console, cosa volevi di piu? :D
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, per me non parli di halo....

    se ci avessi giocato, mi dispiace ma non potresti dire così...
  19. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma vi siete accorti che state parlando solo del multy?! :asd:
    Io voglio un gioco con una storia solida, che si spieghi, che parli, che intrighi.. Prendi Metal Gear Solid. A parte il 2 che è stato forse fin troppo avveniristico (cioè troppo in là col racconto, poi legato dal 3), la storia è di quelle che mozzano il fiato, emozioni che ti lasciano con la pelle d'oca.
    Dato che l'hai citato anche uncharted ha una sua storia, colpi di scena, ec..
    Idem per COD, che ha una storia che ogni volta sorprende sempre trasmettendo emozioni a non finire..
    Che abbia un multiplayer valido non discuto, ma che il gioco in se riesca a coinvolgere, bho, a me non trasmette proprio nulla... La tipica "americanata" (idem per bioshock che mi ha deluso tantissimo).
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io parlo del single e della storia...