1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rumori lettore ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da luk70, 6 Gennaio 2009.

  1. luk70

    luk70 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ,non so se il mio è un problema grave ma da un paio di giorni la mia play(60gb-piu' di due anni) a volte fà uno strano "ticchettio"dal lato del lettore quando gioco ,ma sparisce se la uso per altro (internet,foto,musica..) inoltre con un nuovo lcd fullhd ho dei problemi con il formato 1080p,quando esco dal gioco non visualizza piu niente e devo riavviarla.qualcuno mi puo dare qualche consiglio grazie
  2. Fervore01

    Fervore01 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Di solito quando senti un ticchettio nel lettore e perche la lente ripete lo stessa parte del cd piu volte non è che hai i dischi sporchi?Come la colleghi con il cavo hd o il component?
  3. luk70

    luk70 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah..direi che i dischi sono puliti,li tengo sempre molto bene,il prob è che il rumore va e viene e somiglia di piu' al rumore che fa una ventola sporca(ma se fosse nn dovrebbe farlo anche senza disco?)per il collegamento invece uso un cavo hdmi sony dedicato per la console mentre nelle impostazioni di visualizzazione ho scelto automatica...mi sa che mi toccherà smontarla x portarla al mio rivenditore x fargliela sentire,spero solo visto l'affidabilita fino ad ora che nn mi abbandoni......
  4. Fervore01

    Fervore01 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se vuoi un consiglio la risoluzione non impostarla automatica ma impostala manualmente ottieni dei risultati migliori ,io ho un plasma di vecchia generazione che supporta la hd ready tramite component impostandola manualmente posso portarla sino 1080i cio che in automatico
    non se lo sogna nemmeno,per la ventola non credo che sia sporca di polvere percaso la tua nei pressi della ventola ce un feltrino di spugna che impedisce l' entrata della polvere? perche la mia da 40 gb ce la !
  5. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    ti spiego il mio problema... vediamo se coincide col tuo...

    premesso non ho letto tutto il 3ad ... ma solo la prima pagina...

    la mia ps3 40GB acquistata nel dicembre 2007 ha inizato ad ottobre 2008 (lo stesso giorno in cui ho comprato little big planet) a essere rumorosa...mi spiego meglio...

    dopo circa un paio di minuti dove funziona silenziosa come era sempre stata, inizia a produrre un picchiettio metallico, tipo per esempio la ruota della fortuna di mike bongiorno quando gira....

    e' fottutamente rumorosa...si sente da fuori camera...

    comunque non mi da problemi di funzionamento...

    niente freeze, rallentamenti, spegnimenti, riavvii o tripli bip ecc ecc...

    anche x 10 ore funziona da dio solo che e' terribilmente rumorosa...e' snervante...

    prima non era cosi'...e' da quando ho installato il firmware di fine ottobre... (installato prima di installare lbp).

    ecco le mie diagnosi a rigor di logica:
    il lettore non e'.... rumoreggia anche se non ho nessun gioco o dvd o br che sia dentro la consolle...
    l' HD non e' ... ho provato a toglierlo e lasciarla girare senza HD... ma niente... rumoreggia lo stesso...
    la ventola non so... ma a me non sembra un rumore di ventola...anche perche' se no partirebbe dopo un po che funziona...a me fa rumore dopo 2 minuti che la accendo..

    quindi ... secondo voi.. cos'e'??

    e' il tuo stesso problema??

    rispondimi in mp x favore... se no sul 3ad non so quando e se lo rileggio... ciau!!!!!
  6. Fervore01

    Fervore01 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me potrebbe essere anche un cavo che tocca con la ventola un caso analogo mi e successo con il mio pc appena comprato faceva un tichettio assurdo .Visto che ti e scaduta la garanzia di un anno prova aprirla e dai un occhio ma senza smontarla meraccomando se ce polvere dagli un spruzzata con il compressore io lo facevo con il dreamcast .
  7. Enzo278

    Enzo278 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Grottammare
    ciao, purtroppo anche io ho avuto a che fare con l'assistenza (l'ho portata ieri).

    cmq l'assistenza non è di un anno, ma è di 18 mesi. se non l'hai comprata nel mese di marzo 2007 forse sei ancora in tempo.

    mi raccomando.. se è ancora in garanzia, non aprire assolutamente la play, se no devi pagare 250 euro.. per tutte le cavolate varie...

    detto questo, ti spiego il mio problema.. senza andare per le lunghe avevo l'errore codice: 80010514, e cioè un blocco parziale (la xbm in game funzionante) sui caricamenti di tutti i giochi. e anche a me il lettore faceva un rumore strano. allora provavo ad uscire dal gioco con la xbm e da li in poi... BLOCCO TOTALE... per fortuna che la garanzia mi scadeva il 17 gennaio...