1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg: taglio di prezzo della PS3 entro tre mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 7 Gennaio 2009.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Da ormai diversi mesi leggiamo commenti di vari analisti di mercato riguardo al prezzo della Playstation 3, di quanto sia elevato nel contesto di una economia in crisi e quanto gioverebbe alle vendite della console Sony un taglio di prezzo. Se dalla società di Howard Stringer al riguardo le notizie si fanno attendere, arriva dalla concorrente Microsoft la previsione sul taglio del prezzo: secondo il product manager Aaron Greenberg della casa di Redmond, entro i prossimi tre mesi la PS3 verrà venduta ad un prezzo più basso.
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Questo è venire in contro ai videogiocatori non so quanto convenga a loro ma ogni tanto una buona notizia per noi :D:D
  3. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Detto da lui me ne frego abbastanza, finchè non sento qualcuno di Sony non ci credo. :asd:
  4. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    io nn ci credo.....e se anche fosse nn credo che il suo prezzo si abbasserà di tanto......
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    minimo 50 euro,altrimenti un taglio non avrebbe senso.A quel punto sarebbe davvero conveniente,specie se si tiene in considerazione il fatto che,oltre ad essere una console,è anche un lettore bd.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    50 euro di meno + 1 (o 2!) giochi decenti in bundle come questo natale e allora forse si inizia a ragionare!
    anche se non vedo perche queste cose le dica microsoft... vuole forse far fare brutta figura alla rivale se essa NON effettuerà il price cut?
  7. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    sicuramente ci sarà un taglio di prezzo a marzo
  8. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    tra una settimana la gente si scorderà che la news è data dalla concorrenza, e quando il pricecut non ci sarà i soliti BM grideranno "sony ci hai deluso ancora!!!!"
  9. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ormai consci del fatto che quelli della sony non capiscono un tubo di mmarketing anche la microsoft gli da lezioni gratuite..come se gli avesse detto "abbassate sto prezzo che siete ridicoli!"
  10. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ben venga ma la silver quando uscira da noi??
  11. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Sicuramente entro marzo ci sara' un taglio prezzo di almeno 50 euro..
  12. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    semmai è nintendo che può insegnare, ad entrambe...
  13. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Io veramente mi aspettavo il taglio dei prezzi entro natale '08...non c'è stato! e comunque è vero che in un momento di crisi come questo, un taglio dei prezzi puo alzare le vendite, troppa gente sceglie la concorrenza per un fattore economico, troppi, miei amici hanno comprato la 360 (o la wii) dicendomi, per ora questa, quando scenderà di prezzo la play3 si vedrà....(per lo piu sono videogiocatori occasionali, ma non sono pochi!)
  14. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    dimentichi che il periodo di crisi lo è per tutti: sia i tuoi amici, sia la sony...

    la sony si è svenata per fare la ps3 e venderla sottocosto, ora che sul prezzo di vendita ci sta quasi alla pari un abbassamento vorrebbe dire altri soldi rimessi (che in un periodo di crisi, non è il massimo) e la probabile dipartita di qualche migliaio di dipendenti...

    perchè nessuno se la prende con la nintendo che vende quel catorcio hardware ad un prezzo maggiore di una xbox360 base che tecnicamente vale molto più? Eppure la nintendo è l'unica che vende con margine da sempre, quindi potrebbe permetterselo!
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    perche secondo te alla sony non ci hanno pensato ? tu non prendi in cosiderazione il fatto che forse e dico forse in questo momento non possono farlo
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  16. klisura

    klisura Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il prezzo alto è sicuramente un problema per le vendite ma lo è in quanto Sony non è riuscita finora a comunicare cosa si può fare con la Ps3.
    E' stata pubblicizzata poco e male. Pochi probabilmente conoscono tutte le funzionalità della macchina e non sanno che con quella in salotto puoi ascoltare migliaia di brani in mp3 o cd musicali, è un lettore dvd, è un lettore Bluray per l'alta definizione, ti puoi collegare ad internet con un browser e navigare, puoi fare videochat con altri utenti.
    Probabilmente se queste funzionalità fossero mostrate di più attraverso qualche pubblicità alla Panariello per capirci, forse qualche vendita in più la farebbero. Magari a qualcuno verrebbe in mente che con la ps3 in salotto potrebbe mettere in soffitta lo stereo, il lettore dvd e, per qualche verso, anche il pc in un colpo solo.
    Se invece continuano a veicolare solo la funzione videoludica è normale che Xbox e Wii, costando molto meno, vendano di più.

    P.s. E con la Play Tv metti in soffitta pure il videoregistratore....
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    multi news??

    cmq detta da uno di MS non so quanto sia attendibile
  18. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Secondo me se riuscissero ad abbassare il costo della ps3 a 349 euro o magari 299 euro sarebbe il massimo! Le vendite si alzerebbero di tanto.
  19. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    ogni giorno che passa la sony mi sembra che si comporti in modo sempre piu strano

    cioe' la microsoft ogni 2 o 3 giorni spunta fuori con dati, annunci ecc

    sony sempre li a farsi "fregare" nel senso che nn mi sembra che stia riscuotendo un gran successo...non fa nulla!

    per me sta tramando qualcosa...

    comunque SPERO che abbassi i prezzi, cosi' finalmente potro' sapere cosa mi sono perso
  20. Zargon

    Zargon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di certo devono abbassare i prezzi, non possono permettersi di veder vendere il 360 al doppio della velocità rispetto alla ps3

    solo che microsoft secondo me non aspett altro che un taglio da parte di sony per effettuarne un altro e metterle ulteriore pressione..
    già vedo

    ps3 329€

    X360 Arcade 159€
    X360 Premium 199€


    sony lo sa, in una gara al taglio di prezzo con microsoft rischi solo di farsi molto male
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009