1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP grafica xbox collegata a samsung 32"

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da D.O.C., 6 Gennaio 2009.

  1. D.O.C.

    D.O.C. Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    roma
    qualcuno sa spiegarmi che succede al mio televisore e/o xbox? ho comprato un lcd 32" hd ready poco piu di una settimana fa e gia impazzisce..vengo al dunque

    l'xbox è collegata tramite vga(originale) ed ho impostato la risoluzione (dell'xbox) a 1378 x 768 e la modalita "esteso". tutto ha funzionato a dovere solo che negli ultimi due giorni a volte svalvola,(e non so se dipende dall' xbox o dalla tv) è difficile da spiegare ma detto cosi da ignorante in materia, è come se sgrana, tipo che si vedono i pixel del televisore,per farvi un esempio prima giocavo a far cry e se mi avvicinavo alle foglie,barili muri ecc vedevo i singoli pixel... e prima sono sicuro che non lo faceva..( me lo ha fatto anche con cod 5) è come se gli oggetti in primo piano perdano la definizione perche ho notato che le cose in profondita non subiscono questo cambiamento.. posso risolvere in qualche modo?? non mi dite che è il televisore perche se fosse cosi domani glie lo porto di corsa...;(;(

    se puo servire, mentre sono sulla dash non me lo fa... :???:
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Forse è la GPU della console che sta andando a farsi un giro
  3. D.O.C.

    D.O.C. Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    roma
    dici?? cosi di punto e in bianco?? pero perche tipo con giochi tipo fifa non me lo fa??o sono io che non lo noto?? perche quando a cominciato a farlo ( e non me lo fa sempre) ci sono stato attento a vedere quando me lo fa pero sembra che a fifa o pes non lo faccia..forse perche sono "inquadrature" larghe?? perche è stano da spiegare ,mettiamo che giochi a cod e sto a un metro da un barile.. lo miro e quello che vedo è il barile senza difetti e invece se miro i bordi del barile,li vedo tipo i pixel... come le foglie su far cry..la pianta in se non ha difetti pero le foglie sgranano... e i muri se li guardo da lontano sono normali poi mirandoli con il binocolo dallo stesso punto vedo i pixel,ma non su tutto il muro solo in punti sparsi del muro...
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Allora forse è solo una defaillance momentanea. Vedi se lo rifà. Certo che se vai attaccato alle textures un pochino sgranano
  5. blackmamba_aq

    blackmamba_aq Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova ad usare uno di quei programmi per sbloccare i pixel.. o forse è un problema dello scaler della tv...
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    io sono ancora più niubbo di te in termini di vga, però potrei avanzare lo stesso un'ipotesi: non è che il cavo è vittima di qualche interferenza esterna? Sul forum ho letto che a volte accade...
  7. D.O.C.

    D.O.C. Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    roma
    potrebbe essere... perche come ho detto non me lo fa sempre.. dipende come gli gira insomma...cmq con fifa non me lo fa ci sono stato attento e non ho visto punti sullo schermo dove leggevo i pixel...come cosa è strana infatti :???::???::???:

    però poi ho fatto una prova con gli altri giochi e ho rispolverato nba 2k7...fa una cosa stranissima,quando gioco e qualche amico si connette quando me lo segnala (che appare quella cosa con scritto xxxxx è on line) il nome di quello che si connette me lo scrive enorme in bianco su tutto il campo di basket :asd::asd::asd: (lo so ce poco da ridere :cry:)

    ma non puo essere che è proprio questo vga che svalvola o che fa svalvolare la tv?? perche a un mio amico non gli funziona piu,cioè da che ci ha sempre giocato,tutto ad un tratto è morto,ora se collega l' x tramite vga gli da lo schermo nero... non vorrei che col tempo vada ad intaccare le prestazione della tv perche se fosse cosi metto il component ( la mia x box non ha l'uscita hdmi)
  8. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    hai provato a cambiare cavo? Semmai, se possibile, facendotelo prestare da qualcuno...
  9. D.O.C.

    D.O.C. Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    roma

    no....purtroppo hanno tutti l hdmi :cry::cry ora per rimanere nella "stranezza",ieri e oggi non me lo ha fatto,(ho giocato sia a cod che far cry che sono i giochi dove ho notato questa cosa) chissa che cos è... spero solo non sia nulla di rotto o che si sta rompendo...;(

    nei post precedenti ho letto che è normale che fa cosi se vado a guardare in punti precisi di oggetti (magari i bordi) in quel caso potrebbe sgranare, ma non è cosi è proprio una cosa evidentissima, perche lo fa anche al centro non so di un muro... fossero gli angoli ok, ma cosi ce sicuro qualcosa di strano,anche perche quando me lo fa mettiamo su un muro marrone,nel punto dove sgrana ci sono anche alcuni piccoli pixel bianchi come se il muro fosse bucato e dietro ci sia qualcosa di bianco...