1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dubbio su connessione internet ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da wayne11, 6 Gennaio 2009.

  1. wayne11

    wayne11 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a breve dovrebbe arrivarmi la ps3 e volevo togliermi un paio di dubbi:
    1)Io ho questo modem: [​IMG] [​IMG]
    che purtroppo non è wifi. Se tengo la ps3 vicino al modem posso collegarla tramite il cavo eternhet che c'è in dotazione?


    2)Ho letto in giro che ogni tanto escono aggiornamenti per la ps3 e per i giochi. Questi aggiornamenti possono essere scaricati solo se la ps3 è collegata ad internet?

    grazie mille in anticipo...ciao :)
  2. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    1) Certo.
    2) Gli aggiornamenti firmware della Console, li puoi scaricare anche da internet e passarli nella PS3 tramite Chiavetta, invece le Patch dei giochi devi scaricarle per forza tramite la Console e il gioco inserito.
    3) Per configurazioni, passo la parola a chi usa quel modem ;)
  3. wayne11

    wayne11 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la risposta

    aspetto qualcuno che puo aiutarmi con la configurazione

    grazie ciao
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    la top solution per te sarebbe aggiungere un router wan linksys wrt 160n o wrt 54gs.

    Per ora solo col telecolm se vuoi andare senza prob con la ps3 usa la PPPoE dalla PS3 (una periferica alla volta) login + pass cioe' aliceadsl + aliceadsl)

    Setta il telecom in connessione non atomatica senno la PPPoE non va

    Per il pc (che userai quando non usi la ps3) devi creare una PPPoE sul pc per andare su internet stessa login e stessa pass, lo puoi fare a mano oppure usando il cd di alice scegliendo internet a consumo.


    Ripeto la top solution per utilizzare tutto e tutto insieme mantendo il telecom e' aggiungere un router wan di quelli che ti ho detto sopra che sono testati con ps3 e vanno senza sbattersi sul forwanding.
  5. wayne11

    wayne11 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

    Invece se volessi prendere un nuovo modem wi-fi alice quale di quelli nel link andrebbe bene per collegare sia il pc(con filo o wireless) sia la ps3(wireless)?
    inoltre che differenza c'è tra il primo e il secondo?

    grazie ciao
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Il modem router di alice fanno cacare tutti sulla parte routing, cioe' hai cazzi con xbox e ps3 (PS soprattutto)
    Certo se le colleghi 1 alla volta in modalita PPPoE puoi usare in modalita solo modem (non nattando) ed allora funzionano ma e' un rottura di palle 1 alla volta.

    Le scelte da fare quindi sono 2 :

    1) Se si vuole mantenere il router di alice nel caso si voglia usufruire di voip o alice home tv allora lo si usa solo da modem facendo fare la parte routing ad un router WAN aggiuntivo appunto un LINKSYS WRT 54 GS o LINKSYS WRT 160N.

    2) Se invece non te ne frega nulla di voip o alice home tv sostituisci in todo quello della telecom con un router con adsl2 modem integrato, ma soprattutto con la parte routing fatta come si deve ed il protocollo UPNP che per aprire le porte (ps3 ed xbox) fa tutto lui senza che tu fai nulla (in pratica attacchi filo e funziona).In questo caso il modello da scegliere e' Linksys WAG 200G.

    Ripeto ti ho consigliato router e configurazioni testate personalmente che funzionano al 100% al meglio tutto collegato insieme. (ps3, xbox, pc, emule azureus dyalias etc etc etc...)