1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto per la configurazione live per un totale inesperto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da pende1982, 4 Gennaio 2009.

  1. pende1982

    pende1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Cari amici, sono un nuovo iscritto al forum e un neo possessore di xbox 360.

    Volevo configurare la console per il live ma ho una serie di problemi legati allo scarso tempo da dedicarci e a una certa ignoranza nel settore.
    Ho una rete wi-fi ma non posso collegare la console direttamente al router e vorrei evitare se possibile di acquistare l'adattatore wifi. E' possibile fare la connessione ethernet con il notebook? Ancora meglio, è possibile usare direttamente la presa del telefono, ricordando che comunque ho un router wifi?

    Grazie mille per l'aiuto e abbiate pietà di un povero niubbo!
  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    non puoi utilizzare la presa del telefono, se non puoi collegare la console via ehternet al router, ti serve un adattatore wi fi che sia ethernet o usb...oppure un adattatore ethernet tramite rete elettrica (costoso)
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Altrimenti col portatile connesso in wifi puoi condividere la connessione internet collegando poi la 360 tramite ethernet
  4. pende1982

    pende1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Quindi mi pare di capire che se voglio poi usare il Live devo ogni volta avere la console collegata al pc oppure prendere l'adattatore wifi, giusto?
  5. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    sai che non c avevo proprio pensato...un adattatore ethernet di 3 kg che consuma un centinaio di watt.
    cosi effettivamente tiri un pò al risparmio :asd:

    franz00 ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    puoi comprare o uno switch ethernet o un adattatore wif (se ne trovano fra i 20 e i 40 euro)
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Oppure calcolando che non e' esperto puo comprare quello della microsoft originale
  7. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    lui vuole risparmiare, mica campare la microsoft....70 euro per una chiavetta usb wi fi è un furto ;(
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Lui ha detto che voleva anche usare il notebook.
    Se vuole rimediare deve sempre spendere soldi per l'adattatore originale o per lo switch. Cosa risparmia? 30 euro? A sto punto adattatore originale e niente sbattimento
  9. pende1982

    pende1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Prima di spendere invano soldi ho provato a collegare l'xbox alla rete wifi di casa con un adattatore usb che era allegato al router e che utilizzo solitamente sul pc. Il risultato è che la console non riconosce nessuna rete. Che deo fare? devo usare qualche cd di installazione? Devo forse fare la prima connesione con il cavo ethernet?
    Ricordo che sono abbastanza inesperto e che è richiesto un aiuto passo passo, so di esigere troppo ma sennò ne uscirò solo alla presentazione della nuova console...

    Ancora grazie mille!
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Gli adattatori usb non vanno bene!
    Puoi usare uno switch o un access point wireless a patto di configurarlo a dovere.
    Per il momento se vuoi andare in live condividi la connessione pc con la 360 via ethernet
  11. sm4shing

    sm4shing Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molfetta
    infatti,io al momento possiedo l'adattatore wireless di microsoft ( pagato 69,00€ )..ma che non uso in quanto ho un access point ( FONERA ) che a quanto pare non permette l'accesso ad xboxlive ..
    e quindi ho risolto,collegando direttamente con cavo eth l'xbox e il portatile ( è assurdo che ho fatto funzionare tutto con quello su cui ho win xp,mentre con quello dove ho vista..non sò proprio come cavolo fare, in quanto non trovo il classico " crea Rete Domestica " .. )
    come ho fatto ?..semplice..
    accendo la console,accendo il pc..ho collegato il cavo eth..
    ho creato la rete domestica..dicendo di condividere la connessione del portatile..
    et voila...
    funziona tutto !
    ora aspetto che il mio amico mi procuri il linksys wag 200g ..per poter usufruire dell'adattatore wireless..
    speriamo bene
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non sperare, adattatore ms + wag 200G va da solo e' gia stato testato da anni
  13. pende1982

    pende1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Bene,il problema è che io ho vista sul portatile e sebbene ora la console sia cablata, la connessione non è riuscita, e se imposto sul pc condividi la rete automaticamente perde la connessione quindi mi trovo anche se internet sul pc..
    Suggerimenti per la connessione con win vista?

    pende1982 ha aggiunto 89 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Finalmente sono riuscito a fare la connessione, è stata dura ma ce l'ho fatta!

    Un grazie a tutti per l'aiuto e a buon rendere!