1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Xbox 360 raggiunge gli 8 milioni in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 5 Gennaio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Microsoft EMEA ha da poco confermato che, nel 2008, Xbox 360 ha raggiunto 8 milioni di console vendute in Europa, Medio Oriente ed Africa. Allo stato attuale, inoltre, Microsoft ci informa che il gap tra Xbox360 e PlayStation 3 è salito a più di un milione di console sempre riferendosi ai territori sopracitati. Per questi motivi, il colosso di Redmond vede questo Natale appena passato come il migliore che il brand Xbox abbia mai trascorso.
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    brava ms successo meritato
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ottimo risultato..Non ci avrei scommesso un euro..

    In america io davo avanti 360 questo natale, ed è successo cosi, ma non l'avrei mai data avanti in europa dove ha sempre faticato molto..

    Invece in meno di due mesi ha dato due milioni di console di differenza a ps3, che si è passato il peggior natale della storia per una console sony..

    Sono usciti i dati vendita del periodo natalazio..Cosi potete fare l'articolo sulle vendite natalizie
  4. Giulio Cesare

    Giulio Cesare Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Per forza con un anno di anticipo :) vorrei vedre se fossi stato l'incontrario.
    Poi la differenza e poco piu di un milione non due....
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io ho contribuito con il bundle di GOW2.Ora aspetto per il 2009 l'annuncio dei nuovi titoli tra cui Alan Wake e la sorpresa promessa al prossimo E3.
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Un anno di anticipo, ma l'avversaria era una certa Sony, produttrice della ps2, vincitrice della scorsa gen, che aveva praticamente il monopolio nel campo dei vg.

    Poi, ha avuto successo anche per le esclusive e i giochi, non solo per via della data di uscita.


    Tu andresti a comprare una console che non ha giochi decenti? io non credo, quindi non usiamo la data di uscita per giustificare completamente il sorpasso della Microsoft nei confronti del monopolio Sony. ;)
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Parlava di Europa(terra dove per la maggior parte dell'utenza videogioco=Sony) ormai nel mondo il gap è di 7 milioni passati.Figurati che anche in Giappone tra poco arrivano al milione di unità vendute record per una console occidentale.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Occhio Cesare che se fai sti post poi scateni "accoltellamenti" :asd:.

    Cmq c'è una cosa che sapete ma ho sempre voluto dire.La 360 è una delle poche console nella storia che la base installata è inferiore al venduto reale.Mi spiego meglio.Io ho 2 360,e ci sono altri proprio qui nel tribe che ne hanno più di una.Cosi anche nel mondo.In pratica ci sono si 25 milioni di 360 nel mondo (o quello che è insomma) ma non ci sono 25 milioni di utenti.Direi che è buffo.Chiamiamole le magie del ROD e del BAN.
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Allora come mai l'utenza sul live ha superato i 20 milioni???Ognuno ha due abbonamenti???
    Ancora con questi ROD se la console è originale te la riparano ma tu sempre una ne possiedi.
  10. spartandemos

    spartandemos Guest

    Quoto,ma scrivere così potrebbe scatenare anche il putiferio...
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    perchè? ho scritto i fatti come stanno, non ho scritto altro.
  12. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Era prevvedibile visto che nei negozi nn sono più disp. x360 e Wii ma solo montagne di PS3 e PS2...
  13. the game 10

    the game 10 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    other world
    cmq l'uscita anticipata ha i suoi grossi vantaggi......
    uscendo prima ha potuto amministrare meglio le strategie (e non è un piccolo vantaggio) come abbassare i prezzi prima della concorrenza.....
    poi di giochi decenti sono presenti anche su Ps3...come giochi indecenti sono presenti su xbox 360...

    cmq la Microsoft ha "giocato" bene fino ad ora....
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  14. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    con quel prezzo era logico!;)brava M$
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    questa è una esagerazione colossale per non dire altro, parla di minore quantità o di multi simili o inferiori, ma non venire a dire cose come questa.

    anche perchè con tale affermazione mi dici che GTA4 è un gioco schifoso, dead space lo stesso, mi dici che bioshock è un gioco da non considerare, visto che i multipiatta ci sono se dici che non ci sono giochi decenti su ps3 è come se dicessi che tutti i multipiatta sono orrendi e non degni di essere considerati, sui primi posso darti ragione visto che su ps3 erano bruttini, ma ora che sono simili???

    oh cosa sono i multipiatta? caramelle o giochi???? giochi? bene allora la tua affermazione è completamente senza senso

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...


    se come no^^ una cosa è parlare per tuo gusto e affermare che giochi decenti non ci sono, un'altra cosa è spacciare questa tua affermazione come una cosa generale
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  16. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    Successo meritato , continua cosi microsoft :tfigo:
  17. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    questo tuo discorso è da fanboy.. e poi sei un moderatore
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che hai frainteso.
  19. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega

    su questo non sarei tanto daccordo!!!escludendo gears, fable e halo (su questi ultimi 2 ho i miei dubbi) non mi sembra tanta la differenza!!!!anche ps3 ha i suoi buoni giochi ma non sto qui ad elencarli perchè è stato fatto un milione di volte.
    se la mettiamo sul prezzo il milione di console è anche poco!!!!
    io su ps3 mi diverto e non sono rimasto insodisfatto!!! ma qui a volte si vuole fare passare una buona console per una ciofeca... e non sono solo io a pensarla in questo modo.
    un esempio su tutti: come mai in home non è stato postato il buon successo di white knight chronicles?(o quanto meno è stato postato ma si riferisce a due video).
    Io non voglio flammare (poi se lo considerate tale potete anche cancellarmi il post) ma a volte di cose più flammatorie se ne scrivono e nessuno prende provvedimenti! (andare a vedere il topic su i dati di vendita per intenderci).
    Mihawk spero non la prenderai come un offesa...siamo qui per scambiarci opinioni.:cool:
  20. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su questo potrei fare pagine e pagine per dire che non è molto meritato, cmq un gran risultato sicuramente.