1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Wifi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da bryan1995, 5 Gennaio 2009.

  1. bryan1995

    bryan1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami, sono un po' duro, ma non riesco a trovare i dati che mi dici tu...DNS e Ip del router.
    Comunque l'IP del router è 192.168.0.1 e ora ho inserito i DNS di Alice (prima era tutto in automatico). La connseeione con il notebook va bene, ho inserito i DNS primario e secondario anche sull'XBox, nelle Proprietà Wireles del Netgear ho aggiunto una chiave wep. L'Xbox rileva la rete mi chiede la chiave e poi tutto come al solito "test fallito"

    bryan1995 ha aggiunto 44 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Mi avete abbandonato?....

    bryan1995 ha aggiunto 49 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Ho inserito IP manuale 192.168.0.4 e DNS primario e secondario, trova la rete, mi chiede la chiave wep, fa il test ma non riesce a connettersi...cosa c'è che non va????

    bryan1995 ha aggiunto 73 Minuti e 52 Secondi più tardi...


    Citazione:
    Originalmente inviato da bryan1995
    Scusami, sono un po' duro, ma non riesco a trovare i dati che mi dici tu...DNS e Ip del router.
    Comunque l'IP del router è 192.168.0.1 e ora ho inserito i DNS di Alice (prima era tutto in automatico). La connseeione con il notebook va bene, ho inserito i DNS primario e secondario anche sull'XBox, nelle Proprietà Wireles del Netgear ho aggiunto una chiave wep. L'Xbox rileva la rete mi chiede la chiave e poi tutto come al solito "test fallito"

    bryan1995 ha aggiunto 44 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Mi avete abbandonato?....

    bryan1995 ha aggiunto 49 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Ho inserito IP manuale 192.168.0.4 e DNS primario e secondario, trova la rete, mi chiede la chiave wep, fa il test ma non riesce a connettersi...cosa c'è che non va????

    C'è Nessuno????
  2. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    non so se è la sezione giusta, non volevo aprire altri thread, vlevo informazioni riguardo la connessione wi fi, cosa mi occorre oltre al modem wi fi? poi come faccio a richiederlo? io ho la fastweb, devo telefonarli e loro me lo mandano? poi è gratuito? fatemi sapere grazie
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ti serve l'adattatore wireless microsoft per 360 e un router wireless ovviamente
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non ho capito una fava;), riparti da capo col dire che apparecchi usi per collegare il tutto e che tipo di collegamenti fisici fai fra i favi apparati.


    Sulla connessione wi-fi cioe' la spia rimane rossa o sulla assegnazione dell ip? ma la spia diventa almeno verde.

    Guarda e' veramente semplice ma devi dire che router hai e che collegamente vuoi fare.
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma con altri adattatori wireless non c'è modo di farlo andare?
    perche non ho voglia di spendere 70 euro di un adattatore e anche i tot euro al mese di live...ho l'adattatore del mio router (netgear WG111v2 USB adapert) però collegandolo normalmente ovviamente non funziona, non c'è un qualche modo per farlo andare?
  6. bryan1995

    bryan1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora...grazie intanto per la risposta.
    Uso netgear dg834g a cui ho aattaccato via lan 1 PC e via wan ! portatile.
    Per il portatile nessun problema, riconosce la rete, metto la chiave wep e qiundi tutto ok, vado in capo al mondo.
    Invece con l'xbox mi vede la rete, la scelgo, mi chiede la wep ma mi dà test fallito e il led rimane rosso. Dal momento che vedo anche la connessione del mio vicino, provo a sceglierla (netgear senza protezione) si connette, prende gli IP e vado come un treno. Ho notato che con quest'ultima prendo IP 192.168.1.4...quindi deduco che il modello del suo router sia diverso dal mio, visto che il mio Dg834g ha come IP 192.168.0.1.
    Ho anche aprovato a resettare tutto ma nulla, lasciando IP e DNS in automatico, oppure dando già IP e DNS di alice, ma tutto vano, la luce non diventa mai verde.
    Lumi????
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    innananzi tutto la porta wan sul dg834 e' quella del filo del telefono.

    Se vuoi puoi attaccare il dg834 al pc via wi-fi poi condividi la connessione wi-fi e non lan (metti 2 spunte sui permessi e non 1) e poi attacchi la 360 in auto sulla porta lan del pc (ti serve un cavo lan cross non dritto) e cosi va.
  8. bryan1995

    bryan1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa Trip volevo dire via Wireless 1 notebook, ma io non voglio attaccare la Xbox al PC, è in un'altra stanza, io vorrei capire perchè avendo l'adattatore wireless e il router wireless non riesco a far girare sta benedetta connessione......