1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

darkSector versione americana

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da D@nt£, 3 Gennaio 2009.

  1. D@nt£

    D@nt£ Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella mia vecchia PS1
    Salve a tutti, grazie della vostra visita. In teoria i giochi Ps3 di un determinato continente (credo) dovrebbero andare solo su Playstation3 del medesimo posto no? Magari sarà una cavolata ma ieri sono andato al GameStop e ho visto 2 darkSector, uno costava 39.98e e l'altro 12.99e, guardo sul retro delle confezioni e vedo che su quella che costava di più c'era scritto in italiano e su quella che costava di meno c'era scritto in inglese, francese e spagnolo. Chiedo al negoziante quale sia il motivo di 2 prezzi così differenti e mi dice che quello da 12.99e è americano. Io per provare decido di comprarlo e appena arrivato a casa funziona a meraviglia e ci sono anche i sottotitoli, in inglese però, sta di fatto che basta sapere le regole basi dell'inglese per poter giocare lo stesso titolo risparmiando 26.99e. Non credete che sia stato un buon affare?
  2. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Da prima che fosse commercializzata è stato divulgato che Playstation 3, per quanto riguarda i games, sarebbe stata region free.

    Per quanto riguarda il tuo thread la convenienza sta nel fatto che hai acquistato in Italia un gioco che non appartenendo al nostro continente è rivolto ad una fascia di utenti minore rispetto a quella che esige il gioco nella nostra lingua madre, con il conseguente abbassamento di prezzo rispetto allo stesso prodotto destinato al mercato europeo che il commerciante deve applicare per forza di cose in un caso come quello che hai presentato tu.

    Oltre all'acquisto che hai fatto tu Gamestop, ci sono anche altri metodi per risparmiare sui giochi, come per esempio l'acquisto tramite shop online stranieri (uno dei più noti è play.com) che ti permettono di risparmiare non pochi euro se non hai problemi ad avere titoli senza l'italiano, che spesso poi, alla fine, c'è comunque in molti giochi.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  3. D@nt£

    D@nt£ Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nella mia vecchia PS1
    Ah ora ho capito...Grazie