1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox360 Mediacenter: divx e mkv su LCD in High Definition

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da diee, 3 Novembre 2008.

  1. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    intenzionato a comprare un mediacenter che potesse offrirmi "di più" ora sono arrivato a considerare la 360 e la PS3 come i candidati finali per il mio mediacenter..
    Leggo che la 360 oggi leggriproduce i divx senza problemi (giusto?qualsiasi tipo di divx?) a patto che:
    - sia connessa tramite il servizio Live
    - non sia bannata
    ..dico bene?
    Quanto ai file in alta risoluzione quali mkv,dai post letti mi sembra che non ci sia ancora una soluzione..o una soluzione unica? A me interesserebbe che la xbox li legga,indipendentemente se in streaming o dopo una breve conversione (magari non quelle lunghissime di cui ho letto) per poterli gustare in alta risoluzione su uno schermo LCD hd ready o full hd.
    Bè spero che questo post sia utile anche a chiarire le idee ad altri neofiti..
    Grazie in anticipo!
  2. elecim

    elecim Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    interessa anche a me
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Si,in streming da WMC xbox 360 è in grado di riprodurre file mkv.Ma cmq per lo sbattimento che porta il download di questi file io ti consiglio più che altro i tradizionali DVD che la console upscala in VGA e in HDMI in modo sublime.
  4. alexanderIII

    alexanderIII Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senza nulla togliere ai normali dvd.....il formato mkv oggi è usato per i divx in alta definizione.
    E vedersi un divx in alta definizione che ha una risoluzione NATIVA 720P o 1080p credo sia un bel vedere rispetto ad un dvd che verra upscalato.
    il problema è che per ora a meno di riconversioni di vederli cosi come sono con audio multicanale e altre funzioni non se ne parla.
    Per la ps3 credo che difficilmente vedremo la compatibilità con l'MKV HD visto che la sony vende l'unico formato HD rimasto il Blu Ray.
    per la 360 ho speranze con un eventuale software homebrew...quando si metterà mano anche alla dashboard oltre che al firm dei lettori.
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    lo so che si parla di materiale hd (è più di un anno che ci combatto) ma il più delle volte non rispettano nemmeno i minimi 720p (chi come me ha avuto modo di analizzarli con software tipo tmpeg xpress si sarà accorto che la maggior parte dei titoli possiedono si è no 544 linee in verticale,avendo però una risoluzione orizzontale maggiore rispetto ai tradizionali dvd,pari o cmq vicina ai 1280 punti;nonostante tutto vengono prontamente spacciati per 720p e,in alcuni casi addirittura,1080).Per questo motivo,visto lo sbattimento a cui si va incontro per scaricarli ed encodarli decentemente,il più delle volte si preferisce far upscalre ad ANA,raggiungendo risultati eccellenti e contemporaneamente mantendendo i 5 canali audio,che con gli mkv si perdono inesorabilmente per un misero stereo mp3 a scarso bitrate.
  6. xhidex

    xhidex Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per mia esperienza personale l'xbox è una grandissima macchina da gioco e un decente mediacenter
    La ps3 come gioco nn saprei dirti (nn ho neanche un disco) ma a livello di MC è moooolto meglio della 360 (e io sono un xboxiano..)

    -e' molto piu silenziosa
    -hai una macchina sola che ti legge divx, mkv e tutto cio che vuoi
    -con semplici software puoi usarla con streaming nn solo da winzozz ma anche da mac, linux etc...
    -se gli stai simpatico dall'ingresso x il joypad ogni tanto esce una boccuccia carnosa per fare cio che vuoi...

    xhidex ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    MKV? ho visto che è uscito questo... devo ancora provarlo http://www.ps3-hacks.com/2008/12/25/java-ps3-media-server/
  7. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    da possessore di tutte e due le console

    posso dirti che io mi trovo meglio con ps3(come mediacenter)

    saluti:D
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Erchicco, io da WMC del portatile con VISTA non riesco a fare lo streaming di mkv, sicuro che funzionino?
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    sapevo che sotto xp li stremmi senza problemi,non so se sono stato malinformato.
  10. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Perchè sotto vista mi dice codec non supportato
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Ma hai mai provato con xp?ripeto,l'ho sentito da molte persone (personalmente mai fatto),adesso non so se si tratta di fake.
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Devo avere Media Center su XP quindi?
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    va bene anche il semplice SP2 guarda qui www.xbox.com\pcsetup
    ps:cisko ma hai trovato gente per la coop in folle a gow2?mi propongo io :asd:
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Già strafinito gow2 grazie...
    Cmq non va il link :lalala:
  15. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gli .mkv non li puoi streammare da xbox almeno NON con i 'normali' strumenti quali WMP11 (se si usa XP) o WMP11 + Media Center (se si usa XP Media Center o Vista).
    Non so con TVersity.... ma non credo visto che si attanagliano tutti a cercar il modo migliore di convertire gli .mkv in formati leggibili da XBOX