1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Component o HDMI

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da dangab01, 30 Dicembre 2008.

  1. dangab01

    dangab01 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, non sò se è stato gia affrontato questo discorso, ma sento sempre parlare di "è meglio il cavo HDMI o Component per l'alta definizione dei giochi?" Ma i giochi non sono in alta definizione altrimenti la nosra X è dotata di lettore HD, e allora se è dotata di lettore HD perchè venderne uno a parte? Altra domanda: se ormai lo standard per l'HD è il blu-ray i giochi che dovranno essere sviluppati per la reale HD dovranno essere fatti per lettori blu-ray. Questo vuol dire che Microsoft sostituirà i lettori della nostra amata XBOX con nuovi lettori Blu-Ray? Se così non fosse noi non avremmo mai il piacere di giocare con giochi che sono REALMENTE in HD.
    Ciao
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai un pò di confusione in testa... l'alta definizione è data dalla risoluzione dei giochi/film, non c'entra niente con i supporti utilizzati.... Tutti i giochi Xbox 360 (con rarissime eccezioni) sono in alta definizione.... ovviamente giochi e/o film in hd occupano maggiore spazio di giochi/film in SD, è per questo che si implementano supporti più capienti.

    In ogni caso il cavo component è lo sclino più basso dell'HD... vai di HDMI e vedrai risultati nettamente migliori...

    Ah lettore HD non sta per high definition ma per high density
  3. dangab01

    dangab01 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Facendo un giro in internet non mi pare di aver sbagliato ( oppure tutti quelli che scrivono non hanno ancora capito) ma che ne dici di questo articolo?

    "Come avevamo già anticipato più volte, Microsoft pare proprio intenzionato a trovare un sostituto per il fu lettore HD-DVD: secondo il Financial Times, Sony starebbe stringendo accordi con il colosso statunitense per fornire un lettore Blu-Ray alla console Xbox 360.

    La vicenda si sta sviluppando in modo altalenante: la prematura dipartita del formato HD-DVD ha in un primo momento indotto Microsoft a correre ai ripari grazie a Blu-Ray, poi c’è stato un periodo di dubbio, e poi ancora questa conferma, forse definitiva, sulla direzione intrapresa.

    Aspettiamo ulteriori dettagli. Di certo è curioso che Microsoft debba bussare proprio alla porta di Sony per assicurare ai suoi clienti il supporto di un formato ottico che possa garantire l’alta definizione e l’alta capacità."
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma che c'entra scusa? Tu hai affermato che i giochi non sono HD perchè xbox non ha un lettore HD:

    Tutti i giochi xbox girano almeno a 720p, quindi in alta definizione:
    Te lo ripeto: l'articolo citato parla di supporti, ed è un rumor uscito più di una volta, ma non credo proprio che in questa generazione di consolle uscirà un lettore bluray per 360....
  5. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    per me l'unico vantaggio del blu-ray è la sua grande capacità, cmq se microsoft mettesse veramente lettori blu-ray sulla 360 farebbe una mossa molto scorretta nei confronti dei possessori di 360 ma sopratutto per i nuovi possessori. può magari essere giusto sulla prossima nuova console ma non sulla attuale visto che penalizzerebbe tutti. se regalasse nuovi lettori blu-ray a tutti si potrebbe accettare, anche se è impossibile
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Mi sa che sei un attimino confuso:mi spieghi cosa intendi per "lettore HD"?L'alta definizione non dipende certo dal supporto.
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' un'ora che cerco di spiegarlglielo... vedi se ci riesci tu....
  8. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    :asd:

    e' la prima volta che vedo l'autore del topic andare off-topic al secondo post xD

    comunque per me sta trollando...
  9. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    Approfitto della discussione.:)
    Ho letto il post di loryfab dove dice che con collegamento hdmi si hanno risultati migliori che con il collegamento component,quest'ultimo è quello che ho sempre usato.
    Desidero sapere se anche con un hd-ready si ottengono prestazioni migliori grazie al collegamento hdmi.
    Il mio tv è un panasonic TX-32LE60F 32 pollici hd ready.
    Grazie.
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    le differenze sostanziali su un pannello si notano da 32 pollici in su..
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Devi verificare se l'ingresso hdmi aggancia la "risoluzione ottimale" altrimenti per te meglio VGA (se non hai VGA limitata). Dovresti fare qualche prova....

    Comunque sul mio 32' hd ready le differenze tra component e vga sono abissali....
  12. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    Quindi,nel mio caso sarebbe una spesa inutile?:(

    @loryfab. Il mio tv non ha lìingresso VGA solo hdmi o component.
  13. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    da quello che ho letto in giro le differenze fra hdmi e vga non sono così nette, ad ogni modo questi 2 formati rimangono i migliori in assoluto se la TV/Monitor li supportano, rispetto al component è un altro mondo
  14. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    Quindi mi conviene comprare il cavo hdmi.
    Se non sbaglio costa sui 20,00€.
  15. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io sono in component con la x ma ho anche la ps3 attaccata in hdmi. Per provare la resa ho collegato anceh la xbox in hdmi ma di migliorie non ne ho viste su un samsung 32'' full. Mi piacerebbe provare col vga ma costano un botto i cavi
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ciao Pigi... ma davvero non noti differenze tra component ed hdmi!?!??! Cavolo per me sono enrmi le differenze....
  17. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ma che lcd usate? il component ha colori e sensazione di crontrasto nettamente migliori del hdmi e oltre alla mia testimonianza ne trovate molte altre sparse sui forum in rete
    provato su 5 tv diverse, in ordine
    sony bravia 52 full hd
    samsung le32...bd
    plasma panasonic 42
    un telivisore di marca sconosciuta (hq pare sia coreana)
    il vga, per avere un buon impatto visivo, deve essere settato corretamente (almeno sulle mie tv) e per farlo bisogna ricorrere al menu service invalidando la garanzia della televisione
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    La cosa è soggettiva in quanto dati tecnici alla mano non si può sbagliare. Ho visto persone trovarsi di fronte ad un KURO serie 9 e dire che era migliore un NON DICO LA MARCA, ma un 37" LCD di 2 generazioni passate...:-o Ciò vuol dire che tutto è soggettivo, certo è dire che component sia migliore di VGA/HDMI è dura...;)
  19. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... anche perché una connessione hdmi è digitale...
  20. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Anche perchè hdmi o vga se mappano 1:1 il pannello hanno texture decisamente migliori, è tutta un'altra musica.. il component ha solo colori più brillanti, ma IMHO talmente brillanti da essere innaturali.....