1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dedicato ai trentenni.. che nostalgia.. [chi ne ha meno guardi comunque]

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da paoletto76, 29 Dicembre 2008.

  1. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    ehhehe allora non studiavi! ma scusate le audiocassette esistevano?
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    E' difficile da spiegare. Io quegli anni ho potuto assaporarli poco, li ho vissuti attraverso gli occhi di un bambino il che non equivale ad averli vissuti da adolescente (quanto mi sarebbe piaciuto!). Per quanto avessi meno di 10 anni posso però dirti che il modo di vivere era completamente diverso, le persone erano diverse, la tv era diversa. Dalla metà degli anni 90 in poi tutto sembra essere cambiato: la vita quotidiana è divenuta più frenetica, le persone sono diventate più sclerate, la tv alla ricerca di nuovi format ha toccato il fondo del trash. Idem la politica. La società ha perso totalmente il senno, non esistono più valori, la stessa istituzione famigliare sta attraversando una forte crisi o comunque c'è forte discontinuità tra quella che era la famiglia degli anni 80-90 e quella dei giorni nostri.
    Il problema è che nell'istante in cui questi mutamenti hanno preso corpo non ce ne siamo accorti, non sapevamo dove stavamo finendo, in quell'istante il cambiamente appariva per certi versi necessario ed indispensabile: evoluzione. Adesso sicuramente guardandoci alle spalle abbiamo un senso di nostalgia colti dal dispiacere di non poter più assaporare un certo stile di vita o addirittura di non aver saputo vivere intensamente quegli anni.
    A OldGen piace questo elemento.
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ovvio Bimbomix rulez, però se volevi tenerti al passo coi tempi dovevi stare incollato alla radio, radio deejay e discoradio per quel che mi riguarda ma stiamo già parlando di anni 89-90. Sicuramente i 30enni ne ascoltavano altre.
  4. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    belle parole mi fanno piangere! anche quei video guardandoli :cry:

    blueguardian ha aggiunto 5 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    ma c'èra la tv nel 90! i tuoi che dicevano che non studiavi?
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  5. Dodo92

    Dodo92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io, da 16enne quale sono, posso dire che quegli anni sono stati sicuramente i migliori. Quanti giorni ho passato da piccolo ad andare in bici, a fare le corse e a giocare a nascondino di notte e andare a nascondersi in campagna al buio in mezzo al grano ... quante volte guardavo Bim Bum Bam, quante volte mi facevo male e mi mettevano il mercurocromo e poi uscivo e dicevo "Guarda che roba!" ai miei amici, indicando la gamba ... quante volte guardavo i cartoni e mi perdevo interi pomeriggi, quante volte stavo sempre sotto il fico di mia nonna con gli amici a giocare e poi arrivata una certa ora si diceva sempre "annamo al mare?" e tutti "noo, che ore sò, è presto, dopo ce rompemo" e via a rigiocare sotto l'albero all'ombra ... quante cassette mi sono registrato, quante VHS che ancora ho, e quanti pomeriggi passati a giocare e basta ...

    quanto rimpiango l'infanzia ... più vai avanti e più ti rendi conto che sei fuori posto nel mondo ... ma daltronde, il mondo funziona così ...
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    tutti o quasi abbiamo vissuto queste stesse situazioni (non come viverlo all'epoca), ovviamente son discorsi che tutti possono fare.
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Grande Seven.. ora per far ricredere chi dice "l'ho visto anche io e non ho trenta anni" qualche assaggio..







    la nostra radio in tv.. e alcune chicce dell'epoca che o le vivevate allora o non ve le potete assolutamente ricordare...





  8. Dodo92

    Dodo92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Son discorsi che tutti possono fare, si, ma il mondo, ora come ora, funziona veramente male. Figli che mandano a fare in c**o (scusate il termine) i genitore già a 7 anni e i genitori che gli dicono "non ti arrabbiare, figliolo" .... bambini di 9-10 che invece di stare a casa e guardare cartoni vanno in giro in gruppo, bestiemmiano, bevono, fumano e prendono le pasticche ...

    com'è, io a 10 stavo a casa a divertirmi, eppure mi divertivo ugualmente anche senza il fumo, l'alcohol o C17H21NO4 (Cocaina) ...
  9. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ma mica son tutti così a questo mondo.

    se gli adolescenti di oggi si comportano così, è perchè i genitori glielo permmettono...se lo facevi prima (e qui i trentenni possono testimoniare), minimo partivano schiaffi, e il ragazzo non lo avrebbe mai fatto più, stanne certo.

    anche io a 10 anni non è che facevo chisà che (non che ora ne ho tanti di più), mi bastava giocare un pò con le mie macchinine Burago e niente più.

    prendi un normalissimo ragazzo nato 10/12 anni fa...console di qui, console di li ecc ecc
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  10. Dodo92

    Dodo92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo, o per fortuna, io appartengo ancora a una di quelle famiglie in cui la cucchiara (di legno) la faceva da padrona ... facevi qualcosa di sbagliato? peeem, partiva una saraccata che non ti scordavi facilmente ...

    :D
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    ....in magica armonia, auguri coca cola e poi un coro in compagnia..

    Quella compagnia che adesso non c'è più per colpa di questa vita frenetica...

    Che bello sentire questa canzone...

    Perché perché il tempo è così veloce??? :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

    Grazie paoletto!!!
  12. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    nooooo
    il mitico pennello cinghiale!
    ormai e leggenda!
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' un piacere Pecos.. :asd::asd:
    e adesso signori...





    Ultima modifica: 30 Dicembre 2008
  14. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    io, anche se me li sono persi, avrei fatto qualunque cosa per poter vivere negli anni 80/90
    ritengo che quellli siano gli anni in cui e nata la vera musica!
    jimi hendrix, jim morrison, bob marley, kurt cobain....
    le vere divinità del rock che tutt'ora mi fanno sognare!
    al contrario dello schifo che ce adesso.....
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    tutto vale anche per i made in 1983/84 tranne il segnale d'interruzione delle trasmissioni :asd:


    il bomber ce l'ho ancora....
  16. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ah ah ah ah.. il mio si è ridotto in brandelli cadendo dal fiftytop superelaborato e non c'erano i soldi per comprarne un'altro.. quindi addio bomber.. azz..
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    a proposito di Fifty Top...io ho ancora uno Si dell'80 (prima serie) che mia madre ha fatto restaurare a nuovo :D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    :asd:


    cmq la differenza per i nati negli 80's è la diffusione sempre più marcata dei computer.

    Questi per me sono effettivamente ricordi da elementari, ma già alle medie ci si aggiungevano, tipo, che eri un fico se avevi 8 mega di RAM per far girare il nuovissimo DooM :asd: E che la memoria espansa non bastava mai per nessun gioco e dovevi disabilitare DosKey e tutte quelle cacchiate aggiuntive :asd:
    E ricordo che chi aveva il lettore CD nel pc era un figo dell'altro mondo e la gente gli chiedeva: "Che sensazione hai provato inserendo un CD-Rom?"

    Bei tempi cmq :asd:



    E Colpo Grosso era STUPENDO!!
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  20. betty87

    betty87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i figli che manano a fare in culo i genitori non dipende dall' epoca o dalla socetà, ma dalla famiglia e questanon cambia di ideali in una decina d'anni. le bande di ragazzini teppisti ci sono sempre state, forse allora anche di +, ma forse non si drogavana (e quì ho qualche dubbio) perchè cerano meno soldi.
    lo so che quando si guarda al passato vengono sempre in mente bei ricordi e si pensa che si stava meglio allora, ma quà dai vostri discorsi stà venendo fori che 20 anni fa il mondo era una meraviglia (forse perchè visto con gli occhi di un bambino/adolescente) e adesso una merda. a me non sembra affatto così.
    naturalmente tutto imho