1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio router wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da mcluso, 27 Dicembre 2008.

  1. mcluso

    mcluso Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2008
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ragazzi un aiutino, io ho una linea tiscali 4 mega con voip collegato al pirellone...Trip 3 mi ha consigliato di scegliere tra questi modelli di router wireless per connettere la ps3 via wi-fi, ma nello specifico voi tra questi 2 quale mi konsigliate?

    Linksys WRT 54 GS (firmware del 2008)
    DLINK DIR 615 (wireless N)

    Hanno quasi lo stesso prezzo e non so ke fare!! Voi ke dite?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io ho testato personalmente Linksys WRT 54 GS (firmware del 2008) e il DIR 655 fratello maggiore, suppongo funzioni senza prob il DIR e' un pizzico piu difficile da configurate (non certo per la ps3) ma e' migliore.
    Ti ricordo che sono Router WAN
  3. mcluso

    mcluso Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2008
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Ciao trip ti ho scritto anche in privato, a me ne serve uno che sia facile da installare e che mi faccia connettere la ps3 via wifi senza problemi tu mi avevi dato dei konsigli ed io ho visto ke questi tre hanno lo stesso prezzo linksys WRT 54 GS 60 euro, Linksys WRT 160 N 60 euro ed Dlink DIR 615 69 euro!!!
    Allora che mi dici? Lo devo ordinare e non vorrei fare cavolate!!!
  4. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    interessato anke io...trip confidiamo in una tua risposta!
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    IL WRT 54 GS costa meno ci va messo il firm dell 2008 che sta sul sito inglese e non ita e' pi' facile da configurare(stabile con emule con 400/500 connessioni)

    IL DIR 615 o DIR 655 (il top a mio avviso) vanno tutti bene son leggermente piu diffici da configurare.
    il 655 e giga router per trasferimenti di velocita "estremi" su rete locale .(stabile con emule con 800 connessioni di piu non ho provato )
    connessioni)
    Fate voi nel caso vi do' na mano

    Ricordo che sono Router WAN ovvero dovete gia avere a monte un apparecchio che vi fornisce adsl o fibra

    Se trovate Linksys WRT 160 N a 60 euro dovrebbe essere buono non lo ho testato personalmente ma mi fido ciecamente di LINKSYS io ho testato il fratello col modem adsl integrato e funzionava correttamente con la ps3 presumento che la sezione routing sia la medesima avvallo la scelta
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  6. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Trip sono interessato...ma non e' per me...per un mio amico...lui vorrebbe qualkosa kon kui giocare online senza accendere il PC...possibilmente wireless....fammi sapere...
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E' semplice, se deve mantenere il modem di base per via del voip prendi un router WAN

    Se voi sostiture il modem di base prendi un routerdslmodem inside
  8. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    quindi se compra un linksys(visto ad euronics a 59€ nn ricordo il modello) ...lo collega al modem adsl....non ha bisogno di accendere il PC?