1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Router -> Pc-> Xbox

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Flea_90, 28 Dicembre 2008.

  1. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Salve a tutti.
    ho seguito la guida per connettere l'xbox a internet su xboxlive ma non ha funzionato.
    ho un router Alice Wi-fi e il pc riceve il suo segnale tramite una chiavetta usb della zyxel.
    l'xbox,che si trova vicinissimo al pc è collegata ad esso con un cavo ethernet.
    posso sfruttare il segnale che il pc riceve e distribuirlo a l'xbox no?
    come posso fare?grazie
  2. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi creare una connessione condivisa dal PC fra PC e XBOX.
    In rete si trovano cari tutorial su questo.
    Il PC, in pratica, fungerà per la XBOX da GATEWAY.
  3. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    ho istallato la connessione lan che lavora a 100Mbps ma l'xbox proprio non vuole connettersi. ho configurato i parametri in questo modo:
    PC
    Ip: 192.168.0.1
    subnetmask:255.255.255.0
    gateway: (niente)

    Xbox
    Ip:192.168.0.2
    subnetmask:255.255.255.0
    gateway:192.168.0.1

    poi nelle impostazioni avanzate dell'xbox ho messo "aliceadsl" negli spazi di utente,password e nome servizio.

    dove sbaglio???:???:
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    qua:
    Questo si usa xbox diretta nell'alice inoltre per questa il modem alice deve essere in modalita connessione non automatica


    Ipotizzando che il tup pc sia connesso col pennino al modem alice e cosi vada su internet...

    Setta la xbox tutta in auto rimuovi la PPPoe dalla xbox tramite tasto rimuovi, disabilita il firewall sul pc, fai la condivisa della rete wi-fi del pc non della lan
    Flagga le 2 opzione e non solo 1 tanta gente sbaglia non flaggando consenti anche ad altre periferiche.....

    Do per scontato che non hai norton o rotture simili


    Se non vedi la condivisione della wi-fi disabilita l'errata condivisione della lan
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  5. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Scusa la mia ignoranza TRIP3 ma non ho ben capito:???:
    il mio pc è connesso tramite pennino al modem quindi devo settare TUTTA l'xbox in auto compreso la PPPoe,disabilitare il firewall e condividere la rete wi-fi e non della lan...ma come si fa a fare la condivisa della wi-fi?che opzioni dovrei flaggare?e su che connessione?...nella connessione senza fili nelle avanzate ho solo un opzione che riguarda il firewall...
    grazie mille

    Flea_90 ha aggiunto 895 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    ...sono riuscito a configurare la connessione fra xbox e la rete ma non ancora fra rete e internet.
    ho impostato la connessione LAN con:
    Ip:192.168.5.1
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway:(niente)

    L'xbox:
    Ip: 192.168.5.2
    subnetmask: 255.255.255.0
    gateway:192.168.5.1
    dsn primario:192.168.5.1
    dsn secondario: 212.216.112.112

    la croce rossa non compare più fra xbox e rete ma fra rete e internet.dov'è il problema?
    vorrei farvi notare(sinceramente non so se va bene) che nella mia connessione senza fili in avanzate ho solo un impostazione riguardante il firewall e che i parametri sono tutti automatici...se li cambio non va più la connessione.
    grazie
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008