1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Little Big Planet: Salvataggio Corrotto

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da notteincubo, 27 Dicembre 2008.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Il mio salvataggio di LBP ieri ha dato forfait...
    Da quando ho scaricato l'ultima patch del gioco avevo avuto piccoli problemi: in pratica uscendo dal gioco o spengendo la console, la play si resettava emettendo i due classici "bip". Questo lo faceva OGNI volta che provavo a uscire da Lbp dopo aver scaricato l'ultima patch. Ho provato a cancellare i dati di gioco e a riscaricarli ma non è servito. Ho continuato a giocare un pò infastidito. Ieri vado a selezionare un costume salvato e non me lo carica, accanto al costume appare un punto esclamativo. Stessa cosa con un altro. Allora decido di riprovare a cancellare i dati di gioco e a reinstallarli.
    Al riavvio(dopo aver riscaricato i dati) il gioco parte ma mi dice che il file di salvataggio è danneggiato. L'unica maniera di far partire il gioco è quella di creare un nuovo file di salvataggio, ovvero ricominciare da ZERO...
    Prima mi sono fatto un backup del file danneggiato e poi ho ricominciato.
    Ho perso tutti gli oggetti, i costumi, tutto. Per fortuna ho recuperato i livelli che avevo pubblicato, riscaricandoli sulla mia luna. Il resto è sparito. Ho solo i vestiti scaricati dallo store.
    Dovrò rifare anche tutti i tutorial :ttablet:

    Per la cronaca, sono sempre stato attento a uscire dal gioco dopo che questo aveva finito di salvare. Ora con il salvataggio ripartito da zero il problema del riavvio è sparito. Non vorrei ricominciare tutto da capo e fra un paio di mesi ritrovarmi di nuovo a questo punto.
    Ho un vecchio backup del save su un altra chiavetta, oggi provo a vedere se quello non mi dà problemi.
    Voi che fareste? Qualche mail minatoria a quelli di MM:thurt:?!?
  2. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c' era bisogno di aprire un thread dopo che hai chiesto nel thread ufficiale?!

    chiudere
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Qui non si parla tanto del gioco, ma dei problemi relativi al salvataggio. Non è proprio la stessa cosa.
  4. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    notteincubo pure io avevo perso tutto ma ora non ci casco piu mi faccio la copia sulla penna usb mi dispiace:cry:
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Una copia ce l'ho, devo controllare se però è danneggiata anche quella. Oggi vedo.
    L'importante è non aver perso i livelli creati. Ma anche a te ha fatto uguale, save inutilizzabile?
  6. matteo11

    matteo11 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seravalle
    a me quello dei costumi con il punto esclamativo mi succede quando o giocato con sigarette a metal gear solid e non avevo preso il pack mi diceva che non era mio per di tutto il resto mi resta un dubbio. notteincubo se vuoi ti aiuto io a rifinire il gioco:D
  7. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non so più che pensare... Allora ho un backup su una chiavetta di circa un mese fa. Con quello il gioco mi parte e recupererei un sacco di roba ma già dopo il secondo riavvio è tornato il problema del reset in uscita gioco. Ho provato a ripartire da capo e sembra tutto a posto, ma sei poi mi rigioco tutti i livelli e ricomincia a dare problemi...

    Comunque prima dell'ultima patch non avevo mai avuto noie con lbp, dopo aver installato quella sono nati i problemi. Non penso sia un caso.
  8. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    raga ma non si puo scaricare il salvataggio da internet e basta ??
  9. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Se non ti interessano i trofei scaricate un save completo da internet
  10. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    anche a me ha dato questo problema all uscita... ma solo duo o tre volte e prima della patch...
    con la patch nn l ha piu' fatto....
    mi ha forse inchiodato tre o quattro volte la console in avvio di gioco..ma mai inuscita....
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Perderesti comunque i livelli creati sulla tua luna, almeno quelli non pubblicati.
    Alla fine ho ripreso la partita dal file di back up, ho perso poca roba. Riguardo al problema del reset per ora ho scoperto il modo di "aggirarlo": invece di uscire dal gioco dal pod, come facevo di solito, esco durante un livello. Non so perchè ma funziona.
  12. selene

    selene Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma porca paletta ci sono caduta anche io
    ma ho perso solo 2 mesi di gioco ...... ;(;(;(;( i livelli non ci sono piu ma li ho ripresi da quelli che avevo publicato .. fortunatamente non stavo creando niente senò avrei tirato giu tutti .. adesso che faccio ??????????? non ho piu gli oggetti della storia ( 2x e 3x ) e in piu devo rifare l'ultimo livello che tra l'altro ci ho messo una vita a fare ;( .... :cry::cry::cry::cry: