1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Custom Firmware su TA-088v3?

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 27 Dicembre 2008.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Di recente sta spopolando in tutto il mondo underground un curioso video che mostrerebbe l'installazione del custom firmware di Dark_AleX su PSP Slim montante scheda madre TA-088v3 tramite il Despertar Cementerio v7.
    Il video. decisamente poco chiaro in quanto a spiegazioni (le informazioni video contengono solo le parole TA-088v3) è oscuro in più parti. In particolare:

    • Il menu del DC7 dovrebbe riportare TA-088+, non TA088v3
    • La magic memory stick (di 1GB) al termine dell'operazione diventa misteriosamente di 16GB
    • Questo fantomatico hacker provetto difficilmente avrebbe scoperto il segreto dell'hacking di PSP 3000 ambito da tutta la scena underground senza riportare un procedimento o un link ai file da utilizzare

    Detto ciò, vi lasciamo ad onor di cronaca al video, in modo che possiate decidere in autonomia se credervi oppure no, consapevoli del fatto che tali incongruenze restano, invitandovi a considerare la notizia come rumor e quantomeno ad attendere il parere del team di Dark Alex:

    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  2. Neo360

    Neo360 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E la mem da 16gb da dove e saltata fuori :D a me pare ke erano tutte e 2 da 1gb!! Sia quella blu ke quella nera!
  3. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Secondo me non è nemmeno una 3000 quella del video... boh...
  4. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non può aver hackato la psp brite perchè all' inizio del video si nota bene che il firmware ufficiale installato sulla psp è il 4.01 e le psp brite sono nate con il firmware di fabbrica 4.20 e non montano scheda madre TA 088v3 ma montano la scheda madre TA 090v2 e il video sembra contenere infatti qualche contraddizione, il despertar del cementerio ha qualche problema infatti su memory stick superiori ai 4GB, inoltre alla fine del video non sono flashati solo i normali files M33 infatti esce scritto Flashing files M33 and HU, ci sono molti dettagli che non tornano
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non è che hai fatto un po' di confusione nella news? Sei sicuro che parli di Brite?
  6. Apollo Justice95

    Apollo Justice95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lycenhol, non vorrei contraddirti ma all' inizio della news è chiaramente scritto "Di recente sta spopolando in tutto il mondo underground un curioso video che mostrerebbe l'installazione del custom firmware di Dark_AleX su PSP3000 tramite il Despertar Cementerio v7."
  7. belux

    belux Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2005
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    inoltre che bisogno c'era di "distogliere" la camere dalla psp mentre si stava hackando per "esaminare" semplicemente il contenuto della scatola del gioco? nel frattempo può essere stata sostituita tranquillamente con una non TA88v3... video mooooooooooolto dubbio che purtroppo scuoterà molti niubbi alla ricerca dell'hacking facile
  8. DarkLeo

    DarkLeo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    si vede benissimo che quella nel video non è la psp-3000. Il logo sony non dovrebbe essere a sinistra? e il cerchio della psp sul retro non dovrebbe essere più fine e piu largo?
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Edito, errore mio, trattasi di una slim con scheda madre ta-088v3, quindi comunque teoricamente non custom firmwarabile :D
    Chiedo scusa, ma vedendo FIFA avevo frainteso e credevo si trattasse del bundle di PSP Brite...:cry:
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  10. DedDiNo_94

    DedDiNo_94 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  11. enow-08

    enow-08 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nel6°core dell'i7 980X(ROMA)
    bella bufala..scusate le ta 88v3 fino ad oggi e ne ho avute tra le mani hanno lo sfondo diverso ..ok potrebbe averlo cambiato,ma perchè dato che doveva hakarla..poi tra l'altro il cementerio v7 non segna il tipo di mainboard nelle vari aggiornamenti di ta come voi ben sapete..NON è 1 TA88 V3 altrimenti gli vorrei stringere la mano...ma sarebbe anche un bel maghetto con la moltiplicazione dei gb...
  12. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Ah ah ah ah !!!!
  13. .:[Mike]:.

    .:[Mike]:. Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    708
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gioia Del Colle (BA)
    mi diverto troppo a vedere questi pseudovideo per incrementare le speranze dei niubbi... comunque si spera sempre in qualche buon opera di D_A ;D
  14. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    può darsi anche che sbagli ma:
    - (Il menu del DC7 dovrebbe riportare TA-088+, non TA088v3)
    --> Se il cespertar è stato modificato per funzionare sulle TA088v3 probabilmente è stata inserita anche l'informazione "TA088v3", invece di lasciare l'informazione generica "TA088+"

    - La magic memory stick (di 1GB) al termine dell'operazione diventa misteriosamente di 16GB
    --> L'ipotetico hacker ha la memoria blu da 1 gb che non utilizza mai (rimane dall'inizio alla fine del video nello scatolo). Poi ha 2 altre memory nere, una da 1 gb (dove per la prima volta ha provato il "normale cementario" e non è partito, e un'altra nera da 16 giga dove probabilmente ci ha messo il "super cementario" che ha funzionato..

    - (Questo fantomatico hacker provetto difficilmente avrebbe scoperto il segreto dell'hacking di PSP 3000 ambito da tutta la scena underground senza riportare un procedimento o un link ai file da utilizzare)
    --> Non so spiegarmelo.. forse vuole ricavarci dei soldi

    Io lo scenario lo vedo così... a voi i commenti
  15. sandru

    sandru Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2006
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
    bha mi sembra un fake
  16. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente molto strano, pero' cmq sia ci son buone possibilita' che con 4.01 fosse una v3, e cmq sia gia' il fatto che abbia flashato qualcosa (hu) mi lascia sperare che ci siano possibilita', poi non so, il video cambia spesso inquadratura nei momenti salienti
  17. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    È poco fake sta roba... Per la memory che cambia, si vede chiaramente che nella PSP blu viene messa una memory da 1 GB, poi c'è il momento "di distrazione" tipico dei fake, quando la telecamera distoglie lo sguardo dalla PSP in modo da poterla sostituire...
  18. supertigrotto

    supertigrotto Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    qui da dove scrivo!
    Domanda:da quando la Sony mette nelle scatole le memory stick sandisk?:???:
    Per me è uno scherzo............
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io non credo che una persona esca così all'improvviso e modifica le nuove mobo,cioè senza fare degli studi(almeno credo xD),se no il grande D_A già l'avrebbe fatto da un pezzo no?non avrebbe bisogno di averle studiate,secondo me è un gran FAKE(imho)
  20. Leric

    Leric Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    per quanto riguarda la memory da 16 gb si vede verso la fine che toglie quella da 1 Gb e la sostituisce con quella da 16 gb, comunque non è difficile hex editare il DC7 in modo che in hardware info appaia la versione voluta, può anche avere realizzato un homebrew su una PSP già modificata per far apparire a schermo quello che vuole.

    Se fosse vero il "commerciante cinese" :-o che gli ha prestato il kit dovrebbe avere avuto l'IPL originale sony o la magic memory dalla Sony stessa (se avesse detto di aver avuto la memory da un tecnico sony forse c avrei creduto :p)
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008