1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

impostazioni hd

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da [s]uperdragon, 24 Dicembre 2008.

  1. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    salve ragazzi, sono nuovo del forum, scusate se ho aperto 1 topic che forse puo' essere inutile, se è cosi' spostatelo grazie, volevo solo sapere, dato che ho 1 tv samsung hd ready 26 pollici, volevo solo sapere quale impostazioni hd con la x box mi conviene mettere, intendo livelli di riferimento, standard, intermedia espansa ecc. quelle cose li'...vi ringrazio in anticipo e buon natale a tutti;)
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Che tipo di collegamento usi?
  3. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    intendi il cavo? uso 1 normale cavo hdmi pagato 10 euro:D
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Dovresti fare un pò di prove, in genere per gli LCD il valore "migliore" è espanso, rende il nero un pò più "nero" se capisci quello che voglio dire... comunque le impostazioni migliori possono deciderle solo i tuoi occhi....
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    posta almeno il nome del modello...per quanto riguarda il livello di riferimento scegli espanso.
  6. [s]uperdragon

    [s]uperdragon Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    allora il modello è questo http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE26A456C2DXXC

    poi per favore aiutatemi con una cosa, io tempo fa avevo 1 tv lcd FINLUX, una marca finlandese leader nei paesi scandinavi, una tv di sufficiente qualita', niente a che vedere con le sony sharp ecc. ma resta 1 valido prodotto anche perchè mi sono documentato e sinceramente non ho mai avuto problemi, 1 mese fa mentre giocavo a gears of war all'improvviso lo schermo si è fatto verde e si intravedevano i personaggi che si muovevano lentamente, pensavo fosse il segnale hdmi, invece no, sono andato a vedere la tv normale in dvb e anche li' accaddeva la stessa cosa, sono andato al centro assistenza e subito ho pensato che il problema poteva essere il cavo hdmi e loro non mi hanno saputo risp, fatto sta che ora ho la tv al centro assistenza e me la riportano dopo 2 mesi, percio' ho acquistato la samsung, perchè onestamente stare 2 mesi senza tv.... allora vi pongo questa domanda, puo' essere il cavo hdmi? anche perchè l'ho pagato 10 euro, poi aggiungo che proprio stamani mentre giocavo, con gioco diverso pes 2009, all'improvviso il sonoro se ne andava, non era 1 problema di gioco perchè sono andato nella dashboard e anche li' niente audio, ho riavviato la console e l'audio è riapparso... che faccio? compro 1 cavo hdmi migliore? aiutatemi grz

    uperdragon ha aggiunto 91 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    niente ragazzi?
  7. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    ciao mi sono iscritto appena oggi e vorrei chiedervi una cosa riguardante i cavi della Xbox 360 : io ho una TV matsui HDready 32'' e quando collego il cavo component standard AV rca con i 3 spinotti rosso giallo e bianco ( quello fornito con la versione arcade da 179,99 € ) la qualità dell' immagine e orrenda nel senso che e pieno di seghettature, le immagino hanno contorni doppi e anche tripli, ci sono due linee grosse e rosse che dividono lo schermo in 3. In pratica quello che vorrei chiedere è se il fatto che la tv e HDready non supporti il cavo standard rca xk avendolo provato sulla medesima tv che però non supporta l'hdready ho notato che funzionava egregiamente con una grafica favolosa. per favore rispondetemi xk non vorrei spender fior di quattrini per prendere il cavo HD component che costa un botto della microsoft.:???::???::(
  8. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il collegamento videocomposito è il PEGGIOR collegamento video che possa esistere.
    Tra l'altro non supporta i formati ad alta definizione (720p/1080p) che abbisognano almeno di un cavo component o RGB (scart con piedinatura 21 effettiva).
    Quello che hai notato è assolutamente normale.
    I display digitali (LCD e PLASMA) vanno assolutamente collegati SEMPRE almeno in component o, se possibile, HDMI.
  9. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    ottima risposta comunque se decidessi di prendere un cavo hd comnent non originale microsoft dovrei riuscire ugualmente ad avere un miglioramento giusto? siccome il mio portafogli si e svuotato x acquistare l'xbox 360 arcade non avrei la ben ch minima voglia di pagare il cavo originale sikkome potrei accontentarmi anche della TV lcd non hd da 22'' credo o piu o meno di queste dimensioni 4:3:D:p
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non esiste non originale...prendi l'originale che poi te ne penti:)
  11. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non hai entrate HDMI sul display prendi il COMPONENT e non te ne pentirai...
    Qualità immagine ottima...
    Io son 2 anni che ho un VPR collegato in S-Video sul lettore DVD perchè non ho mai avuto voglia di far cavo component di 15 metri, da quando ho installato la XBOX (nei pressi del proiettore) e vado in component anche per vedere dvd.... SPETTACOLO PURO!
  12. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    si ce l'ha l'entrata HDMI , ma non fa niente tanto per ora gioco sulla TV 22'' poi casomai quando il mio portafogli sarà leggermente più gonfio prenderò il cavo.
    mi potreste dare qualke info sui prezzi dei cavi disponibili per xbox 360? grazie in anticipo
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    la scart rgb non è una connessione hd.

    ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    in alternativa all'hdmi c'è il vga;il component citato è la peggiore connessione tra le 3 disponibili.

    ErChicco ha aggiunto 6 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    scart rgb 29.90 (ma la trovi anche a molto meno),vga 29.90,component 29.90,hdmi 49.90 (con adattatore audio stereo e multicanale incluso),ma puoi utilizzarne anche uno commerciale,utilizzando però per l'audio le semplici casse del tv (logitech e g&bl le marche consigliate).
  14. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    l'HDMI commerciale quanto dovrebbe costare intendo quello con l'ingresso audio alle casse della tv
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    dipende...dai 10 fino agli 80\100 euro...
  16. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    googolando un po' ho visto che esiste il cavo logitech con una cosa cosa placcata in oro
    ( con non ricordo cosa sia ) e costa 15€ xò non ha l'ingresso per il home theater ( che tralaltro non posseggo ). Potresti confermarmi tale informazione?
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    il connettore per l'audio stereo e multicanale (dedicato alla console) lo trovi ovviamente solo con l'hdmi certificato ms.Tutti gli altri commericali ovviamente ne sono sprovvisti.Per il prezzo,si più meno siamo li (sono i connettori placcati in oro).
  18. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    Wow penso che il mio portafogli non si alleggerirà molto.
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    difatti hanno prezzi accessibili...
  20. Enry86

    Enry86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi se compro un cavo hdmi nn della microsoft non potrò mai collegarci un impianto dolby tramite uscita ottica?
    non posso attaccare l'hdmi per il video ed utilizzare l'uscita ottica del cavo component?