1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tiscali 7 mb con modalita interleaved

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Devil87, 26 Dicembre 2008.

  1. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi dopo aver spippolato inutilmente con il mio router cambiando impostazioni varie, ho trovato su internet vari siti che dicono che per giocare in live la migliore modalita è quella fast perche quella che ho io è quella interleaved cosa mi consigliate? è vero tutto cio? io infatti in questi giorni volevo passare da tiscali 7 mega a tiscali gaming
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    fast rulez!!!!
    in pratica col fast non c'e' il check sul pacchetto di ritorno, il rischio e' di perdere i pacchetti ma diciamo che con le dsl di oggi non succede quasi mai a meno che non sei situato in un posto problematico lontano dalla centrale.
  3. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be vedi dalla centrale da dove proviene la mia linea c'è circa due tre chilometri e la tiscali mi a aumentato la linea da 4 a 7 mega pero purtroppo il segnale ch arriva è debole ed ero tentato di prendere la tiscali gaming da 10 mega con un mega in upload in modalita fast capisci trip3? pero dico nn è che il problema rimane lo stesso? gia con 7mega si gioca bene ma se avessi avuto la modalità fast capisci il mio dubbio? io con la linea attuale prima delle 6 rimango stabile con circa quasi 4880kbs poi dopo le 6 scende intorno ai 3575 kbs e quel calo mi porta problemi in live, perchè le impostazioni del router senza toccare le porte, dmz e upnp e lasciato tutto in automatico vanno bene fino al primo pomeriggio poi dopo nada continue disconnessioni

    comunque vedo che sei di pisa io sono vicino a empoli

    Devil87 ha aggiunto 4 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    l'unica cosa che mi chiedo è come mai ci sono questi cali paurosi, mi pa purtroppo quando gli parlo di certi argomenti fa finta di nulla perchè nn ci capisci una mazza pensa solo alle foto edè giusto, pero anche lui si lamenta della linea e della sera visto che scarica con utorrent e il giorno va e la sera no, e quindi sto cercando di convincerlo a informarsi su questo problema e cercare di avere una linea almeno più stabile sia di sera che di mattina
  4. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    la modalità fast ha un effetto mogliorativo unicamente sul ping e non sulla larghezza di banda.la sera c è un afflusso maggiore di utenti su internet ed è per questo che la banda diminuisce.
    per esperienza PERSONALE ti dico che cambiare provider non serve a una mazza (fibra ottica a parte) perchè passano tutti attraverso lo stesso schifosissimo doppino in rame.
    a te cmq 3 mega ti bastano e avanzano per giocare in live...se poi levighi il ping di 20-30 ms, ti divertirai sicuramente di più
  5. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok lo so che cambiare provider nn cambia nulla ma iovorre comedetto te un ping più basso perchè il mio stanzia sui 70-80 ms e mi sfava perchè la sera aumenta anche a 135ms e pensav di rimaner sempre con tiscali ma passare dalla 7 alla 10 mega, scusa ma su alcunecose son ignorante il doppino cosa sarebbe?
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    per esperienza PERSONALE ti dico che cambiare provider non serve a una mazza (fibra ottica a parte)
    Ed NGI cavo dati senza linea a parte aggiungerei.
    Detto questo le adsl2+ hanno ping molto migliori delle normali dsl anche su doppino

    Passare da 60-80ms a 30ms e' gia ottimo dire.
    Cmq dipende da regione a regione.
  7. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok lo so che cambiare provider nn cambia nulla ma iovorre comedetto te un ping più basso perchè il mio stanzia sui 70-80 ms e mi sfava perchè la sera aumenta anche a 135ms e pensav di rimaner sempre con tiscali ma passare dalla 7 alla 10 mega, scusa ma su alcunecose son ignorante il doppino cosa sarebbe?
  8. Mirko360

    Mirko360 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Il doppino sarebbe quell'apparecchio dove sono collegati i fili di rame che arrivano dalla centrale e ti danno il segnale telefonico. Comq fai bene a passare alla Gaming se ti dà il ping più basso ;)
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2008
  9. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dici che faccio bene a passare alla tiscali gaming? dice che è gia settata per la fast e dice che per il gaming online è molto importante e poi penso che migliori in maniera generale tutta la lina nn avendo i cali pauori che ho la sera e un ping più serio
  10. Mirko360

    Mirko360 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Si credo che fai bene a passare al gaming ;)