1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Nat(Senza Router)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Demonice, 24 Dicembre 2008.

  1. Demonice

    Demonice Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io vivo in una camera di hotel e usando la connessione wi-fi dell'hotel non posso mettere mano sul router, la x box mi segnala il nat moderato....non c'è nessuna possibilità x aprirlo, neanche smanettando sul sistema operativo(Windows Vista)
    La X è collagata al mio portatile con cavo ethernet...

    Demonice ha aggiunto 937 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    nessuno mi puo aiutare???
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Il punto e' questo se ti colleghi ad internet da un amico col tuo portatile e la xbox ti da nat moderato?
    Se si e' colpa del pc, se no e' colpa dell' hotel
  3. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    il tuo rpoblema è davvero complesso perchè in genere gli alberghi montano un server o una black box piuttosto che un router (anche in quest'ultimo caso per te le cose non sarebbero semplici)
    non è in alcun modo colpa del computer, fidati.
    a meno che tu non abbia un rapporto tale col direttore da fargli chiamare l'assistenza e riconfigurare il tutto ad hoc, sei costretto a giocare cosi....oppure tramite umts
  4. Demonice

    Demonice Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Umts sarebbe????
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    scherzava, lascia perder umts ed hdspa
  6. Demonice

    Demonice Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi devo rassegnare allo giocare solo single??
    Ma la mia domanda è...prima giocavo a bad company(2 settimane fa) online senza problemi...come mai??
  7. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ma guarda che il nat moderato non è mica una condanna alla solitudine virtuale...puoi tranquillamente giocare online, avrai problemi a farlo con tutti gli utenti live che hanno un nat moderato o stretto.
    per quanto riguarda l'umts mi riferivo alla rete per telefonini (hai presente la pubblicità dove la fidanzata di totti lascia intendere di capire qualcosa di internet mostrando una chiavetta usb?) in questo modo non avresti problemi di nat....in compenso spenderesti una valanga di soldi, avresti una connessione super instabile e ti passerebbe la voglia di giocare in rete :D.
    il mio consiglio è di tenerti il nat modertato o ,se il tuo albergo è nella provincia di messina, di chiamare me per piegare quella rete a ogni tuo desiderio :tganzo:
  8. Demonice

    Demonice Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma provando a giocare a leaft 4 dead...mi caccia ogni 5 minuti dal server...il nat influisce su sta cosa^^^??coma faccio a vedere che nat ho??
  9. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    il nat ha un unica funzione: vista la peunuria di ip pubblici esistenti, serve ad interfacciare una classe di indirizzi di rete privata (per esempio 192.168.0.xxx) con internet attraverso un unico indirizzo ip pubblico (quello che viene assegnato all seevr dell albergo in questo caso).
    una volta stabilià la connessione, il nat non ha altre funzioni per cui le tue disconnessioni sono imputabili sicuramente alla rete dell'albergo (non so...magari firewall, congestione di dati eun miliardo di altri possibili problemi)
    l'unico modo di risolvere il problema nat è dire al server (o chi per lui) che ogni bit di dati che gli arriva sulla porta 3074 e 88 (solo udp) deve essere dirottato sul tuo computer (poi dovresti convincere il computer a fare lo stesso con la xbox)
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma le pennette si ;)scacchi, poker e dama esclusi