1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per gli acquisti e punto della situazione!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da zorax85, 20 Dicembre 2008.

  1. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cari amici, sono nuovo di questa community, ma c'è sempre una prima volta... Sono in procinto di acquistare una XBOX 360 dopo essere stato per anni fedele alla "vecchia" console di casa Microsoft, che comunque ancora mi da un bel po' di soddisfazioni. Ho intenzione di collegare l'XBOX al mio nuovo televisore, un Samsung LE37A656A1F (100Hz - Full HD), e credo che il modo migliore per sfruttare il potenziale messo a disposizione dalla console con questo televisore sia utilizzare l'uscita HDMI. Detto questo avrei qualche dubbio che vorrei mi aiutaste a fugare. Per quello che ho potuto capire, mi sembra che le soluzioni migliori attualmente disponibili sul mercato siano le seguenti:

    1) XBOX 360 Pro - Dotata di uscita HDMI, cavo composito in dotazione, HD da 60GB, Joypad Wireless, cuffie + microfono e abbonamento Xbox LIVE Gold - il tutto per 239 euro.

    2) XBOX 360 Elite - Dotata di uscita HDMI, cavo HDMI in dotazione, HD da 120GB, Joypad Wireless, cuffie + microfono e abbonamento Xbox LIVE Gold - il tutto per 299 euro.

    In pratica i due modelli dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto, fatta eccezione per il disco rigido che nel caso dell'elite ha una capacità doppia rispetto a quello della pro, e per via del fatto che questa presenta il cavo HDMI in dotazione (comunque acquistabile per circa 10 euro).
    Mi chiedevo se oltre a queste piccole differenze (e ovviamente al colore) ce ne fossero delle altre. Mi sembra di capire che attualmente esistano sul mercato console (sia PRO che Elite) appartenenti alla famiglia "Falcon" caratterizzate dalla presenza nella confezione di un'alimentatore da 175 Watts. A questo proposito mi chiedevo se entrambi i modelli dal punto di vista architetturale fossero indentici (mi riferisco in particolar modo alla disspipazione di calore e alla rumorosità).
    Se dovessero essere uguali sotto il profilo architetturale pensavo che forse mi converrebbe acquistare la versione Pro con un gioco in bundle (+10 euro per PES2009 o GOW2).

    Un piccolo appunto... Tutte le Pro con HD da 60GB (e uscita HDMI) sono FALCON?

    Pare inoltre che sul mercato siano state lanciate le nuove console della famiglia Jasper, caratterizzate da un minor consumo energetico e una più bassa dissipazione di calore (per via del processo produttivo ottimizzato). In teoria queste dovrebbero essere ancora più affidabili e silenziose, e pare che siano riconoscibili solo per via della presenza di un alimentare da 150W a differenza di quello presente nelle console Falcon.
    Oltre a queste informazioni che sono riuscito a trovare ce ne sono delle altre? Mi consigliate l'acquisto di questo nuovo modello? Con queste console sono forniti gli stessi accessori presenti nei precedenti modelli? Esistono bundle con giochi?

    Scusate se sono stato prolisso, molte cose sono state anche dette e ridette, ma forse questo Thread può servire a me e ad altri utenti per fare un pò il punto della situazione. Grazie!
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prendi tranquillo una pro 60 gb in bundle con gow 2 che è falcon V2 e vai tranquillissimo...una volta preso il tuo gioiellino non dimenticarti di fare il live...
  3. marcooc91

    marcooc91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti consiglio anche io una pro, con un bel bundle, o gear of war 2, o anche pes nel caso
  4. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie per i consigli! Credete cmq che anche il bundle con pes preveda una falcon V2?

    P.S.
    Mi parlano tanto bene del Live...chissà se finalmente dopo 7-8 anni di attesa, finalmente la prox settimana mi attiveranno l'ADSL e potrò provarlo :D
  5. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Il live è una cosa fantastica, se ti piacciono i giochi di calcio ti consiglio fifa09, opinione personale è molto meglio di pes.... ormai tutte le consolle sono minimo falcon V2.

    E comunque vai con GOW2... ti aspettiamo online.....
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cmq si scrive CONSOLE con una "L" sola...
    Non preoccuparti della versione della tua xbox in quanto l'assistenza funziona egregiamente
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sono minimo tutte v2...ti sconsiglio pes a favore di gow 2 nettamente...fidati:cool:
  8. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto che ci sono delle difficoltà a reperire il bundle stavo pensando ad una soluzione che mi consetirebbe di avere una "Pro Jasper"... correggetemi se sbaglio...

    Se riesco ad acquistare una Arcade Jasper (per 179 euro) e a questa ci associo il kit che comprende HD da 60, cuffie-microfono, cavo ethernet (che se non erro costa pure 79 euro) avrei a tutti gli effetti una simil Pro. (certo il totale sarebbe 258...ma per una decina d'euro si può fare lo sforzo). In questo caso mancherebbe anche il cavo component...ma tanto, io personalmente avrei intenzione di utilizzare l'HDMI...e crepi l'avarizia :D

    Ho peccato in qualcosa? Mi consigliate di continuare a cercare un bundle (GOW2 o PES2009 a 249 euro), di prendere comunque la Pro Hdmi con l'HD da 60 (a 239 euro), oppure di tentare questo azzardo e costruirmi una soluzione Ad hoc partendo dall'Arcade?

    Grazie mille a tutti!
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il cavo ethernet te lo tirano dietro, l'adattatore wireless costa 70 euro
  10. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No vabbè...sai quanto mi importa del cavo Ethernet...ne ho una casa piena... io chiedevo dell'esistenza di questo kit....che mi sembra di aver letto in un altro thread
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Mi pare si chiami Live Pack o Wireless Pack? Non mi ricordo... Dannata vecchiaia
  12. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Trovato...Live Starter Kit ...e costa 79....
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
  14. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E poi parli a me di vecchiaia... :lalala::lalala:
  15. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io cercherei il bundle..se non lo trovi piuttosto di una arcade jasper una elite v2...voi mettere??:)
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io almeno lo ammetto, tu no! PS: Graaaaandeeee Catania :asd:
  17. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    da quello che ne so io il live starter costa sui 69€ a torino,non so da te...:)
    fossi in te mi prenderei la elite senza pensarci...
  18. PeppeArte

    PeppeArte Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    X World
    io ti consiglio di cercare la pro con il bundle...poi magari se non la trovi ci farei un pensierino sulla jasper, la tua è una bella idea...ascolta anche i consigli di chi ti suggerisce di prendere una elite ;)
  19. zorax85

    zorax85 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah si, io ho sempre detto di non avere problemi a prendere eventualmente anche un'elite, ma se non ricordo male mi era stato consigliato di "evitare" perchè considerando che costa di più e se ne vendono meno, rischierei di prendere un prodotto più vecchio (c'è meno ricambio sugli scaffali insomma).

    Un'elite V2 vuol dire falcon V2?
    Come chiedevo un pò più su, oltre al colore, al cavo HDMI e all'HD più grande, internamente le falcon V2 sono tutte uguali, o per l'elite la Microsoft ha pensato ad un trattamento speciale, magari apportando qualche miglioria?

    Grazie
  20. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    se nn hai limiti economici prendi la elite;)