1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 - Problema (o forse) su impostazione 720p - 1080i

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da DRUMMER, 21 Dicembre 2008.

  1. DRUMMER

    DRUMMER Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Renato ed ho acquistato da poco una PS3..
    posseggo una TV Hd ready modello Samsung LE32R76B acquistata qualche anno fa.
    Mi succede questo:
    impostando la risoluzione video in modalità "automatica" mi spunta 576p - 720p - 1080i ed inserendo un gioco sulla cui confezione è specificato 720p la tv mentre gioco mi da la risoluzione di 1280x720 e fin qui ci siamo!
    Ma...come mai quando vado ad inserire un gioco che sulal confezione specifica tra le risoluzioni supportate anche la 1080i (cod4 - fifa pro street - ecc..) la tv mi da sempre 1280x720 come risoluzione e non mi manda a 1920x1080?
    Se invece torno alle impostazioni e tolgo la spunta 720p lasciando 1080i e rimetti il gioco allora me lo da a 1920x1080 ! ogni volta lo devo fare manualmente? pensavo che avendo impostato quella automatica (che include anche 1080i) in automatico mi gestiva il 1080i dei giochi laddove era specificato..

    mi potete aiutare??

    grazie
  2. giupeppellodrum

    giupeppellodrum Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non te lo fa e non vedo il motivo per cui lo debba fare:
    i 1080i devi sapere che non sono meglio dei 720p ! i 720p sono pixel progressivi (si aggiornano tutti insiaeme ma con minor risoluzione) invece 1080i sono intelacciati ( i pixel si aggiornano prima i pari e poi i dispari ma hai una rispoluzione maggiore) ...
    quindi tocca a te decidere come si vedere meglio !
    maggior risoluzione non è uguale a grafica migliore! :p
    comunque anch'io sono un batterista XD
  3. DRUMMER

    DRUMMER Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grande giupeppello! batteristi entrambe..ho capito quello che vuoi dire..quindi conviene lasciare sempre a 720P e se voglio proprio mettere 1080i laddove i giochi lo supportano devo farlo ogni volta manualmente nelle impostazioni togliendo 720p e mettendo 1080i?
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  5. DRUMMER

    DRUMMER Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che fai scusa? sposti che?
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il 3d che si trova nella sezione sbagliata..
  7. DRUMMER

    DRUMMER Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e dove lo hai spostato scusa? potresti darmi il link?
    grazie
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se ci stai continuando a scrivere e perchè tutto è già stato fatto.. tranquillo..
  9. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve raga vorrei porvi un quesito:D
    Ho da poco acquistato una tv philips che ha come risoluzione 1680x1050 però i giochi che possono partire in 1080p partono come mai??? la risoluzione FullHD non è 1920x1080???:???:
    un ultima cosa a volte nei giochi escono tipo i bordi seghettati come faccio per toglierli?

    nessuno sa aiutarmi?? :(
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Allora.. sarai sicuramente collegato in hdmi.. lo scaler dei tv permette anche a quei panneli che non l'adottano come nativa di agganciare risoluzioni maggiori.. nel tuo caso l'upscale di 30 punti.. l'upscale è comunque sempre una forzatura e consiglio quindi di scegliere la risoluzione più vicina possibile a quella del videogame.. meglio downscale che up.. 720p.. quella che tu chiami seghettatura è "l'aliasing" accentuato tra l'altro dall'operazione di cui ti ho appena scritto.. se poi l'aliasing è presente in fase di sviluppo non lo si può togliere perchè parte integrante del programma..
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie paoletto comunque il gioco è gran turismo prologue e quando vado alla concessionaria i paraurti si vedono seghettati ma non assai però sai com'è puo' dare fastidio..e poi sapresti rispondermi sul fatto della risoluzione in 1080p però la tv non arriva a 1920x1080??
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Te l'ho già scritto.. il 1080p è finto.. si fa upscale e rovina tutta la resa.. dipende dallo scaler.. non puoi farci nulla.. io sul mio tv fullhd lo vedo egregiamente..
  13. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    io ho un fullhd 1080p quindi la ps3 , quando il gioco lo permette, si aggancia a quella risoluzione altrimenti va in 720p.
    La risoluzione 1080i viene utilizzata in automatico solo dai film che hanno quel tipo di risoluzione.
    Se vuoi che i giochi vadano a 1080i, devi deselezionare 720p e lasciare spuntati 576p e 1080i.

    Io te lo sconsiglio comunque.

    ciao

    le discussioni su quale risoluzione sia migliore non sono da discutere in questo thread. Ce sono già altri fatti apposta dove si possono trovare esaurienti risposte.
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E cmq COD4 va a 1080 solo se lo si forza togliendo il 720 dalle impostazioni della ps3.
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Grazie a tutti per le risposte:)