1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conversione MKV to XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da rinoronie, 16 Dicembre 2008.

  1. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Salve a tutti, lo so che poco sopra c'era un apposito post e me lo sono anche letto, ma essendo passati più di 6 mesi ho pensato che forse potrebbero essere cambiate delle cose....
    La mia prima domanda è: la xbox360 anche con la nuova dash non legge ancora gli mkv?
    e Quale programma posso utilizzare per convertirlo ovviamente mantenedo l'audio in 5.1?
    p.s. se mi suggerite un programma che fa tutto da solo è meglio, anche se è più lento di altri, ho a disposizione un centrino 2 Duo a 2Ghz e 1 GB di ram del mio cuginetto o il mio vecchio centrino 1,6GHz con linux...

    Grazie a tutti e buone feste
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Gli MKV non vengono letti, devono essere convertiti in un formato compatibile
  3. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Grazie, ma qualche informazione in più...
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
  5. Gun79

    Gun79 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova XviD4PSP 5.0
    c'è l'opzione apposta per xbox
  6. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    grazie provo...
  7. rullo69

    rullo69 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti replico il post messo già nella sezione dedicata:

    Ho fatto un lungo training per trovare il miglior programma per convertire gli mkv (e non solo, si può convertire qualsiasi file) e avere dei video pronti per lo streaming da pc su xbox360 in alta definizione con la massima qualità e nel minor tempo possibile

    Ho testato solo l'audio stereo e non ho preso in considerazione i sottotitoli, ma per ora è il miglior compromesso che abbia trovato

    leggete il post sul mio blog personale a questo link

    Ho convertito N.B.C. di Tim Burton passandolo da un file mkv di 4,5 Gb in 1080 (impossibile da vedere sul mio pc!) a un file mp4 di un solo Giga in HDReady (768), con un processore medio ci ho messo circa 3 ore, il programma è semplicissimo da usare, gratuito e la qualità video è impressionante (codec H264)... x-vid è inadeguato per quelle risoluzioni

    Fatemi sapere come vi siete trovati, ciaoooo
  8. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Come programma è abbastanza semplice ed intuitivo, ma io però voglio mantenere AC3!
    Un consiglio per un programma da utilizzare ? ovviamente voglio mantenere il massimo della qualità audio e video.

    Ciao
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2008
  9. alexanderIII

    alexanderIII Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xenon mkv è quello che lavora meglio imho....ma l'audio lo converte in uno stereo 2.0....e altri non ce ne sono a meno che tu non faccia una conversione totale dell'Mkv in avi sperando che mantenga sincronismo e qualità video dell'mkv originale...ma a sto punto ne vale la pena??
  10. rullo69

    rullo69 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao rinoronie
    Se vuoi fare delle prove con AVC, dovresti modificare il file profiles.xml così come descritto nella procedura e aggiungere nella sezione del profilo mp4 alla voce audio channel il valore 5 o 6
    Il programma dopo ti permette di scegliere il numero di canali audio che hai inserito, in teoria dovrebbe poi gestirli tutti, anche se non ac3
    Purtroppo non ho file in ac3 e non ho l'impianto per verificare, se riesci fammi sapere ciao
  11. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    a alexanderIII: lo so che devo riconvertire il video, avendo un impiando 5.1 è sprecato perdere gli effetti, preferisco provare a fare un nuovo avi con xvid e ac3

    a rullo69: mp4 che viene letto dalla xbox 360 da quanto ho capito è compoto da x264 e audio aac a 2 canali, dove trovo la procedura che mi indichi di leggere?

    Grazie a tutti
  12. rullo69

    rullo69 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @rinoronie

    in effetti dal supporto a questo link si evince che la codifica 5.1 per l'audio è possibile solo con gli xvid o wmv, per gli mp4 in h264 solo audio a 2 canali... però il codec h264 è nettamente migliore dell'xvid nei video HD, ognuno faccia la propria scelta :)

    Trovi il link nel post precedente... alla parola LINK!
    lo rimetto qui ;) link

    fammi sapere come ti trovi, ne ho provati a decine ma questo è il + veloce, 1:16 min di film in HD in 3 ore di conversione, audio perfettamente in synch e qualità video ottima
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2008
  13. rinoronie

    rinoronie Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Io voglio mantenere l'audio in AC3, stò provando Automan 5.0 per la conversione in Xvid, non ho ancora quardato il film, poi vi dico come è uscito...
    una domanda l'originare mkv era di 3,9GB, convertito in Xivd con 2 passaggi mi è uscito 2,4GB... è normale?
  14. volatile

    volatile Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    rullo69 nel tuo blog quando parli di AVC,ho messo un commento,se puoi rispondermi te ne sarei grato,ciao;)

    volatile ha aggiunto 98 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    X convertire MKV in MP4 ho usato anche MKV2VOB e selezionando MP4 come file finale,è tutto sincrono perfettamente..poi lo vado a mettere nell'XBOX360 tramite HD USB,e mi dice "formato non supportato con codice errore xxxxxxx"..ma gli MP4 gli legge la XBOX360!!! allora perchè mi dà quest'errore?? Non mi sembra che c'entri nulla se questo programma è x la PS3 (l'avatar del programma infatti è la ps3),se il file è MP4 lo deve leggere pure la 360,un c'è versi deh...:???:
  15. Fry82

    Fry82 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ho seguito un pò dei consigli e delle guide nel sito...per ora l'unico programma che mi ha dato qualche risultato è stato prova XviD4PSP 5.0...
    Ho covertito un mkv + ac3 in un avi + ac3 con le impostazioni standar, senza toccare la traccia audio. Il video è passato da 5Gb a 2,5 Gb in circa 4 ore, la qualità mi sembrava buona, l'xbox lo riproduceva tranquillamente ma l'audio non era sincronizzato...anche riproducendo il file da pc. Ci sono degli accorgimenti per mantenere la sincronia?
    Sto riprovando a encodare lo stesso file aumentendo la qualità video, ma non vorrei si ripetesse il problema relativo alla sincronia audio...
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2009