1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caratteristiche XVID per PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Lucky74, 19 Dicembre 2008.

  1. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

    ho notato che la PS3 in alcuni casi non legge files XVID (ma anche DIVX se ricordo bene) senza alcun apparente motivo, nonostante il PC legga correttamente il file.

    L'ultimo caso è di oggi, ho un file video diviso in due parti (primo e secondo tempo) che la PS3 è in grado di leggere solo il file del primo tempo mentre il secondo tempo non lo legge, non appare un codice errore specifico, se non sbaglio dice che il file è danneggiato ma in realtà funziona benissimo.

    Entrambi sono 656x272
    Entrambi Audio AC3 a 384 kbps
    Entrambi 25 fotogrammi/secondo
    Entrambi campione video 12 bit
    Entrambi XVID

    L'unica differenza è la velocità dati del video:

    Primo tempo 1279 kbps
    Secondo tempo 1333 kbps

    Così su due piedi penserei che la PS3 ha un limite massimo di velocità dati per il video (bitrates) e quinidi per lui i 1333 kbps del secondo tempo sono troppi, ma se fosse così allora qual'è la velocità massima ?

    E se non è il bitrates che mi impedisce la lettura allora cos'è ?
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    E' molto semplice purtroppo :(

    Molto spesso i software usati per creare/codificare/ricodificare i divx usano metodi poco ortodossi per gestire lo split in più file (i classici due file da 699MB..), e nel farlo non creano completamente la parte iniziale del secondo file, sputtanadone i dati del descrittore (codec, keyframe range ecc..).

    In praticamente il secondo file è meno "correttamente interpretabile" dai lettori pignoli. Ovviamente VLC e i lettori STB forzano la lettura a scapito della qualità ed è per questo che masticano di tutto. PS3 meno..
  3. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Soluzione ?

    mi consigli di dare in pasto il file a qualche software che possa ricreare i dati mancanti o qualcosa del genere ? oppure un software che semplicemente mi ricodifica il file ?
  4. fdragon

    fdragon Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Roma
    prova con divxfix lo trovi su google;
    cmq il problema di sicuro nn è del bitrate visto che legge i file full hd che hanno 5000 e passa ^^
  5. Lucky74

    Lucky74 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Una precisazione, il messaggio d'errore non è "file danneggiato" bensì "file non supportato" ... per la precisione.

    Comunque, tornando alla soluzione, ho provato divxfix ma non è cambiato nulla.

    Invece, ho provato a cambiare l'estensione da .avi in .mpg e per "magia" o per c... il file è partito ! si vede correttamente e si ascolta correttamente !!!

    Come mai ? Qualcuno sa spiegarmi questo "fenomeno paranormale" ?