1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per la PSP non è natale...

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da pacOne, 19 Dicembre 2008.

  1. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    Sono sdegnato e preoccupato....ormai ho la psp da un pò di anni...diciamo da quando è uscita. Sono molto deluso...spiego subito il perchè...
    Negli anni ho sempre sperato che il parco giochi aumentasse e con esso anche la qualità dei giochi stessi....questo purtroppo non è avvenuto e se diamo un occhiata ai giochi in uscita per questo natale ci facciamo un idea perfetta di quello che è la scarsa vita ludica della psp...
    la psp ha troppi pochi giochi di cui un 80%sono tutti porting quasi identici di giochi ps2 e di questi almeno il 50%sono tra la mediocrità e la sufficienza e il 30%risultano giochi tra il + che sufficiente e il buono....un 20% solo sono giochi dedicati alla console portatile sony e devo dire la verità sono gli unici giochi ottimi che questa console possiede...(vedi locoroco,patapon,final fantasy etc...)Se solo diamo un occhiata a tutti i giochi presenti su nintendo DS...beh non ci sono paragoni...giochi originali,sviluppati solo ed esclusivamente per la console stessa e tutti di qualità eccelsa....Se vogliamo vedere solo le uscite che ci sono per il portatile nintendo questo natale...beh c'è da lustrarsi gli occhi.....La sony continua a far uscire nuove versioni della PSP ..2000 /3000 ma per cosa??....aggiornamenti continui..INUTILI!!...onestamente se dovessi tornare indietro opterei certamente per la console di casa nintendo anche perchè su PSP c'è solo aria fritta!!!gli sviluppatori di terze parti non si sognano nemmeno di sfornare titoli per la macchina in questione..infatti la maggior parte dei titoli validi sono by sony....beh non sò per quanto tempo ancora possa durare tutto ciò...e non è mettendo sulla psp mp3 e video che si risolve la situazione....mi compro un IPOD o simili se voglio questo tipo di multimedialità..la console l'ho comprata per giocare...ma purtroppo si lascia giocare molto poco....X NATALE DESIDERAVO AVERE LA SCELTA DI UN GIOCO..ANDARE PER LE VETRINE...LEGGERE LE RECENSIONI PER VEDERE CHE GIOCO COMPRARE...BEH PER NOI UTENTI DI PSP CHE VIVONO DI CUSTOM FW E DI VOCI DI CORRIDOIO...SARà UN TRISTE NATALE!!!....
  2. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Dai non essere così triste..
    Giusto per cronaca altra falla di Sony,ti consiglierei di vendere la Psp e comprarti o un Nintendo Ds oppure ti compri una fantastica 360 e vedi che il Natale lo passi meglio di Babbo Natale...:D
  3. pacOne

    pacOne Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    hai pienamente ragione.....

    pacOne ha aggiunto 98 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    avrei dovuto capirlo....ho 29 anni...ho avuto tutte le console uscite in commercio dal 1980 ad ora....a tempo di crisi dovevo scegliere un portatile.. tra nintendoDs e PSP--sono stato stupido io....lo dovevo sapere...NINTENDO HA FATTO SEMPRE E SOLO VIDEOGAMES....SONY SEMPRE E SOLO VIDEOREGISTRATORI,TELEVISORI E FRULLATORI....la psp è un gran bell'oggetto ma come console per videogiochi è un pacco!!!!!
  4. marco1994

    marco1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai pienamente ragione, i giochi per psp in maggio parte sono corti o monotoni e spesso ci si stanca presto. sinceramente a me piace di più la ps2 ma l' unica grandissima comodità della psp è che ci puoi giocare quando e dove vuoi. comunque alcuni giochi per psp non sono prorio da buttar via basta guardare metal gear portable ops o call of duty roads to victory.
    ti do un consiglio: non vendere la psp, ti potrà servire molto
  5. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    bè io non sarei tanto d'accordo, io fino a 2-3 anni fa avevo il ds l'ho venduto perchè la maggior parte dei giochi era per bambini di 6 anni ( dogs, cats, animal crossing) e quelli da ragazzi avevano una grafica da cellulare monocromatico ( need for speed wanted, harry potter), invece con la psp ci sono dei giochi davvero belli, comunque se vuoi vendere la psp prenditi l' xbox 360
  6. paki46

    paki46 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    In effetti hai ragione, la PSP è eccezzionale, ma dedicano poca attenzione ai giochi che (cigliegina sulla torta) fanno pagare a peso d'oro... comunque preerisco la PSP al DS, il DS non fa giochi abbastanza seri, come ad esempio un metal gear o Manhunt...
  7. stefano roma

    stefano roma Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    boh e chi se lo ricorda
    guardate ... john koller ha detto k si è dedicato quest' anno solo su ps3 . . in un intervista ha detto k il 2009 sara l' anno della psp ... speriamo in bene
  8. psp man

    psp man Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.900
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Toscana, Italy,
    si bau :asd: anche io sono passato al nds perche per la psp non esce più niente di serio
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema è la mentalità giapponese: la Sony continua a pubblicizzare Ratchet & Clank come titolo di punta della PSP, senza capire che un gioco di 2 anni fa non frega più a nessuno, anche perché chi voleva giocarlo lo ha già fatto.

    Anche la Nintendo sinceramente trovo si appoggi troppo sugli allori, ha 5-6 titoli di punta e se non fosse che ha un parco console esagerato e che le altre software house pubblicano continuamente titoli in virtù di questa diffusione del Wii e DS, sarebbe anche li la fame nera.

    Titoli nuovi, investimenti, è questo che ci vuole. Per forza PSP poi non decolla!
  10. lucab80

    lucab80 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfettamente d'accordo con te!
  11. STIG

    STIG Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2008
    Messaggi:
    814
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    secondo me "ti te sbagli omo" (non fraintendere, è dialetto veneto, tradotto a grandi linee sarebbe ''hai sbagliato'')
    non voglio far credere che la mia opinione sia quella giusta, ma in questa discussione si sono visti solo i giochi arrivati in europa, è vero che la sony pubblicizza sempre i soliti 2 giochi, ma se andassimo a vedere i giochi per psp venduti di più nelle americhe, vedremmo che sono molto diversi dai nostri (a parte i GTA, quelli sono vendutissimi persino al polo nord tra i pinguini).
    Quindi a parer mio non dobbiamo rattristarci più di tanto per i giochi copia-incolla da ps2 a psp... basta che non usiamo più la ps2 e i giochi per psp diventano ''only for psp''...:asd:
  12. stach

    stach Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PSPlandia
    sono perfettamente d'accordo con STIG............
  13. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Si in effetti stanno un po abbandonando la psp...io a questo ho posto rimedio tornando a emulare i grandi titoli ps1!;D
  14. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    mah... io dico che i giochi per psp peccano di originalità, per esempio come è stato detto, la parte più ampia del suo parco giochi è fatta di sterili porting, e questo non va bene...
    io preferisco di gran lunga giochi originalssimi come locoroco ai vari porting, perchè non è la grafica che conta su una console portatile.
    Il primo locoroco mi ha portato ad abbandonare la ps3 per un paio di settimane, perchè avevo la psp continuamente accesa, cosa che nessun altro gioco mi ha dato.
  15. ___amel

    ___amel Guest

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Sicuramente la psp è un po trascurata, ma non possiamo lamentarci più di tanto.. ;)

    Contiamo anche che molti giochi per psp, non sono ancora usciti in Europa, e quindi in Italia, tutti grandi titoli, cito il gioco più atteso credo, ovvero Kingdom Hearts: Birth by Sleep, che uscirà a breve in Giappone, oppure Final Fantasy Dissidia. Basta solo attendere direi, anche se l'attesa sta diventando snervante. :D

    ___amel​
  16. VanNistelrooy

    VanNistelrooy Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    con un 2009 così (2 final fantasy, resistance, little big planet, kingdom hearts, tenchu 4) chi se ne frega del natale?
    sono d'accordo però sul fatto che assieme a questi, che sarebbero grandissimi giochi anche su ps2/ps3, andrebbero sviluppati prodotti più adatti ai portatili, tipo patapon, locoroco, katamari, puzzle quest, magari un online per buzz... qualcosa si muove, io sono fiducioso... e sempre viva gamestop!
  17. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Meglio venderla e comprarsi la ps3 ...no?:asd:
  18. alex_9410

    alex_9410 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    napoli
    hai completamente ragione
    proprio oggi ho comprato una rivista di videogiochi
    i giochi per la psp elencati? 4, 3 dei quali copie uscite male di final fantasy
    comunque la psp avrà anche pochi giochi, ma sempre meglio del ds
    io il ds ce l'ho, e ho anche la wii. ti dico che non sono capace di trovare un bel gioco
    però se avessi 8 anni troverei un miliardo di giochi...
  19. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Prendi anche tu PLaygeneration? Scusatemi sono andato OT comunque è vero, mai come adesso così tanti titoli PSP sopratutto ultimamente hanno del banale...
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Sembra che ultimamente la moda di Sony sia fare una macchina gigaficherrima con un parco giochi insignificante... Peccato, perchè con psp sony aveva una grande possibilità: prima console portatile, successo insindacabie della PS2, gioconi annunciati e mai usciti (Gran Turismo Portable??).