1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sony situazione poco chiara!!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SPILBERG, 19 Dicembre 2008.

  1. SPILBERG

    SPILBERG Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma una domanda mi sorge spontanea....ma la sony sta andando bene o no?;.da una parte si leggono news su una possibile ps4 dall'altra che ps3 sarà l ultima console,da una parte sony sta perdendo in bilancio,dall'altra le vendite ps3 vanno oltre le previsioni e poi,si dice il supporto bluray ha eliminato il dvd hd,dall'altro si dice che le vendite bluray vanno a rilento...ma si può sapere la verità? qualè la situazione attuale di sony in tutto questo?:???::???:
  2. tox88

    tox88 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN THE END,THERE WILL ONLY BE CHAOS
    Di certo la sony non va benissimo del resto la crisi che cè ora colpisce tutte le aziende...probabilmente nell'ambito videogame ha perso parecchio anche perchè si è lasciata sfuggire parecchie esclusive e le concorrenti XBOX WII costano molto meno.

    Il blue ray qui in italia non va molto visto il costo dei BD...anche se bisogna ammettere che nollegiare un film in BD costa come nollegiarlo in DVD quindi non è male.
    Fai conto che in giappone vendono più BD recorder che DVDrecorder.

    l'hanno prossimo usciranno giochi del calibro di GT5 ,god of war3,uncharted 2,killzone quindi.....

    Inoltre sembra che l'anno prossimo uscirà un firmware che permetterà di vedere contenuti 3d sulla play tipo film e giochi
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  3. AlfioM

    AlfioM Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici, Na
    tragicomica :asd:
    sta perdendo molte unità vendibili rispetto alla x360
  4. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    dipende da che punto di vista
    perche se consideri i dati dello scorso novembre con quelli del novembre 2007 la 360 ha avuto un calo del 69% mentre la ps3 del 29%
  5. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se la microsoft ha detto che a novembre 2008 ha venduto più di sempre :roll::roll::roll:

    che stai a dì? :asd:
  6. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non felice, ma neanche disastrosa :)
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    diciamo che non và come i loro piani...vende poco (oppure và bene in luoghi a lei congeniali esempio jap) e la concorrenza si fà sempre più forte
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ormai va male un po' dappertutto. In Jap non ha mai fatto breccia, e ora in europa è stata superata stabilmente dalla Xbox.
    Ma a me pare una cosa normale, niente di cui meravigliarsi come fanno molti.

    E' una console molto costosa, non possono permettersela tutti come possono fare con 360, Ps2, DS e così via (console dal costo "alla mano").
  9. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    BRAVIA, COME DIREBBE SONY.. (oK BATTUTACCIA..)

    PERò fAXY HA RAGIONE

    Ricordate che:

    « C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. »

    (Henry Ford)
  10. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    LA 360 costa meno, ma ha attualmente un parco giochi decisamente superiore alla concorrenza comprese tutte le esclusive fregate, se poi ci metti il fatto che i multipiattaforma girano notevolemte meglio sulla 360 e che il due servizzi online non sono neanche minimamente paragonabili ( a favore di xbox naturalmente) la scelta per chi vuole giocare mi pare obbligata.

    Sembra un paradosso, costa la meta' ed e' pure meglio, ma per quanto riguarda i videogiochi e' ampiamente cosi'.
  11. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siamo un po' offtopic....comunque costa la matà vale la metà....il resto sono balle.

    in ogni caso la situazione per sony non è assolutamente disastrosa come si pensa la xbox vende di più ma vende pochissimi giochi.
  12. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Sono d'accordo con il prezzo non tanto sui giochi multipiattaforma, comunque in un periodo di crisi economica è normale che si tenda a non investire su nuove tecnologie (PS3) di conseguenza si tende al risparmio nella produzione dei giochi. E' risaputo che ci vogliono programmatori con i contro COIONS per programmare su PS3, che di sicuro costano più di tanta gente abituata a programmare sulle piattaforme tecnologicamente conosciute!
    Sony Computer Entratteniment secondo me al momento, farebbe bene a dare fiducia al mercato, altrimenti la vedo malissimo.....

    E non mi va di nasconderlo, ma se si aprirebbe sulla PS3 uno scenario homebrew dove ogni singolo individuo che sappia programmare da il suo contributo... le cose migliorerebbero secondo me
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, vende molto software in realtà.

    Il ratio di giochi venduti e console possedute è addirittura a favore di 360 ;)

    (forse tu intendevi in Italia, ma l'Italia è un mercato microscopico :D )
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa

    I fatti parlano chiaro.

    L'attach rate di xbox 360, nonostante si possa moddare, e' di 8,1 giochi venduti per consolle.

    Quella di sony e di 5.0
  15. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Penso che il dato certo e' che la 360 sta facendo breccia grazie al Live e ad un prezzo notevole sostenuti da un parco giochi di tutto rispetto.
    Il fatto e' che oggi Sony si deve misurare contro case come Microsoft che hanno le stesse disponibilita' economiche,non come Sega che dopo una console non riuscita come il Saturn ha in pratica tagliato le gambe alla console seguente (Dreamcast) nonostante fosse ottima come macchina ,ma senza pubblicita' e supporto e' morta.
    Si spera che con gli arrivi di Killzone 2 e GT(quando non si sa') riprenda quota.
    Non ultima una crisi mondiale che non si vedeva dal dopoguerra.
  16. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    quoto e nn per fare warez, ma secondo me una modifica alla ps3 farebbe molto bene come ha fatto bene alla prima playstation
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    secondo me no,
    perchè se sei interessato alla modifica prendi la 360, dove la maggior parte dei giochi sono gli stessi