1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema streaming da pc a ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da mistoban, 17 Dicembre 2008.

  1. mistoban

    mistoban Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    Ho collegato in rete non wireless il pc e la ps3 tramite il routerino in dotazione con Alice...
    Ho creato il server multimediale sul pc, e la mia ps3 ora può vedere e riprodurre tutti (o quasi) i filmati che ho sul pc...

    Purtroppo durante la riproduzione di un qualsiasi filmato, ogni 2 per 3 si blocca per qualche secondo, inizia ad andare a scatti, alterna fasi di totale fluidità a fasi in cui si blocca in continuazione....ho provato a colelgare la ps3 sia in wireless sia via cavo ma il risultato è sempre il medesimo...ora come ora non ho assegnato alcun indirizzo ip, settandolo su automatico....questo problema succede a tutti? Come posso ovviare a tale inconveniente? ho provato con tutti i server multimediali suggeriti nei vari forum ma nulla....è come se spesso il segnale ricevuto si interrompesse improvvisamente per poi riprendere pochi istanti dopo...


    Grazie per i suggerimenti!
  2. ale342

    ale342 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    ti conviene copiare i file sull hard disk della ps3
  3. mistoban

    mistoban Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e' che condivido circa 300 GB di roba, ed era comodo fare tutto in streaming... sto provando anche col programma del tizio francese, ma nulla scatta lo stesso... ci sono forse delle impostazioni di router o di connessione della ps3 particolari?
  4. mambro

    mambro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto
    Ma lo fa con filmati hd o anche con filmati standard definition? Che processore hai? La wireless è 54Mbit/s o 11Mbit/s ?
    Comunque prova ad abbassare la qualità del transcoding nel programma del tizio francese (è sotto general video setting o qualcosa del genere)
  5. mistoban

    mistoban Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualsiasi filmato, ho notato che quando clicco il quadratino per attivare la funzione di anteprima minuto per minuto delle scene, ci mette diversi secondi a caricarmi ogni singola immagine e talvolta non la carica ma fa comparire un bel punto di domanda...
    Ho come l'impressione ci sia un problema di lentezza del trasferimento dati, e spesso appare la scritta: "connessione interrotta" in alto a dx, anche se di fatto il filmato continua ad andare

    Il Pc è un quadcore con 2Gb di ram collegato in rete via cavo
    La Ps3 inizialmente era collegata in wireless, poi per questo problema ho deciso di colelgarla via cavo, ma nulla il problema è presistito...

    Ora ho abbassato da best quality a good quality e per il film che ho visto ieri non ha dato problemi, vedo di fare ulteriori test....
  6. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    con Tversity non ho mai avuto problemi :)
  7. hornet83

    hornet83 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Fagnano Olona (varese)
    confermo anche io tversity per quel tipo di cosa è perfetto, provalo poi facci sapere.....:D
  8. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho provato proprio ieri sera un programmino di un ragazzo francese che lo mette a disposizione gratuitamente sul suo blog.....fa tutto da solo,zero configurazioni e va che è una meraviglia,ti compare direttamente l'icona nella xmb e fai tutto da lì.....non so se posso postare il link,cmq l'indirizzo del blog è ps3mediaserver.blogspot.com
    io difetti non ne ho visti per il momento....
  9. mistoban

    mistoban Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Attualmente sto usando appunto quello... abbassando leggermente la qualità per ora sta andando tutto bene, però cavolo con un quadcore e 2 Gb di ram come server, mi sarei aspettato prestazioni più elevate...
  10. lord_ska_aka_brigante

    lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io di ram ne ho solo 512 e la qualità non l'ho abbassata x nulla.....e di scatti o caricamenti non ne ho visti.....boh,strana come cosa....
  11. mistoban

    mistoban Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho scoperto il problema: il supermodem di Alice -.-

    Infatti se mi si presenta il problema, spengo e riaccendo il modem/router e tutto si vede perfetamente e con qualità e prestazioni elevate
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come fate a fer il paragone con TVERSITY..che transcoda solo in MPEG 1 ED IN STEREO, mentre PS3 SERVER FA' TUTTO IN MPEG 2 E audio 5+1, in dolby digital..facendovi vedere tutto e di tutto--proprio, non esiste paragone..la perdita di qualita' del trascoding fatta in tempo reale con MENCODER..e inavvertibile sembra proprio' uguale all'originale..
  13. LordAmen

    LordAmen Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho anche io questo genere di problemi ma, al contrario di te ho un pc davvero scarso ad un solo core, con un giga di ram...

    Con tutti i filmati spesso e volentieri si blocca e va a scatti... se non rischia di bloccarsi del tutto...e spesso e volentieri mi dice anche a me che si è disconnesso...

    Dici che è un problema solo di modem/router?

    IO ho comprato da pochissimo il NETGEAR DG834GT che mi hanno consigliato in tanti.

    E per questo genere di cose dovrebbe essere ottimo no?

    Se fosse un problema di router sarei anche disposto a cambiarlo dato che per me utilizzare lo streaming sarebbe quasi fondamentale...

    Aspetto risposta dai più esperti,

    grazie mille.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  14. WIIGII

    WIIGII Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non faccio fare la transcodifica a TVersity, lo utilizzo solo come media server per sharare i file video :)

    Qualità ottima e utilizzo di CPU 0.
  15. LordAmen

    LordAmen Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per favore qualcuno mi può rispondere??

    Vorrei sapere se è necessario cambiare router o quello che ho va benissimo e ovviamente allora è un problema di pc...
  16. WIIGII

    WIIGII Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me il problema è il pc.

    Prova a pingare l'ip del router e vedi con quanti millisecondi ti risponde
    Se rimani sui 10 ms non ci dovrebbero essere problemi con il router.

    Ciao
  17. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma senza sparare frasi a vanvera su processori e bit rate del router, è semplicemente un problema di scarsa qualità del segnale.
    in genere si risolve avvicinando router e ps3 (e pc), o facendo in modo che si guardino
    è logico che se il segnale arriva dimezzato, il flusso di dati non può essere lo stesso, proprio per il tipo di modulazione dell'802.11g
    al massimo si può ridurre il bitrate abbassando la qualità

    per il via cavo è strano invece, probabilmente hai la rete intasata. non so cosa fa il router di alice...per fortuna
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009