1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX 360 problema lettura dischi rip

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da seth1984, 18 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. seth1984

    seth1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come prima cosa mi scuso se questa non fosse la sezione adatta per postare questa mia richiesta di aiuto. Se però così non fosse, passo ad illustrare il problema che ho con la mia console.

    Dati console:
    XBox360 Pro, Lettore Hitachi, Xtreme. Posizione verticale.

    Problema:
    Con alcuni giochi (GTA IV, Tomb rider Underworls, COD5, NFS Pro Street, ...) ho riscontrato il seguente problema: Il gioco funziona benissimo fino ad un fatidico momento dove tutto si blocca, oppure, in alternativa, mi compare la schermata di errore con "disco illeggibile" che ha l'unica differenza di non dover riavviare la console spegnendo tutto.

    Azioni intraprese:
    Intuendo che il problema sia al lettore (ovviamente), ho intrapreso le seguenti azioni:
    1) Provo a riavviare il gioco. In alcuni casi (Far Cry2, Halo3, ...) l'errore non si ripresenta più e sono in grado di continuare tranquillamente.
    2) Se il passo 1 non va, tolgo il cd, lo pulisco (da notare che sono cmq puliti e senza un graffio, è più una cosa scaramantica direi) e riprovo. Di solito non serve a nulla.
    3) Convengo che potrebbe essere dovuto alla masterizzazione. Copio nuovamente l'immagine. La velocità a cui scrivevo era 2,4x. L'ho ridotta a 2x e successivamente a 1x. Ripetendo la masterizzazione con la stessa immagine a una velocità inferiore non si è rivelato significativo. (Il masterizzatore è un Pioneer 115, mentre i dvd dl sono verbatim)
    4) Mi procuro un'altra immagine dalla rete. Con GTA IV, TRU e COD5 ne ho provate 3 diverse ma nulla.


    Ritengo che forse a questo punto l'unico intervento che io possa intraprendere sia aggiornare il firmware ad una versione più recente. Infatti con giochi più "datati" non ho mai avuto un singolo problema, mentre sempre più spesso con gli ultimi arrivi mi trovo a mangiarmi il fegato.....
    La domanda è: c'è qualcuno che mi possa aiutare? Questa è la soluzione giusta secondo voi? C'è altro da fare prima di questo passo?
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Che procedura backup hai eseguito?
    Al limite prova a mettere iXtreme 1.4 ma non penso dipenda dal firmware
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    dalla rete non ti procuri nulla....
  4. seth1984

    seth1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uso ImgBurn.
    La procedura è: down, estrazione img (se necessario con winrar), controllo il file .dvd, inserisco il dvd vergine, inizio copia.
    Se non era questo che intendevi spiegati meglio....

    Il punto è proprio questo, non capisco se dipenda tutto dal firmware o meno, in quanto alcuni giochi non danno assolutamente questo problema (esempio più recente Fable II, NFS Undercover)....

    seth1984 ha aggiunto 0 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    ??????????
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Down nel senso che scarichi la iso? Da mulo o da torrent?
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    chiudo, visto che parli di rar, e ammonisco per warez.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.