1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oraganizzare Tornneo PS3 - COD:WaW il "RISICOD"

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da ninofoggy, 13 Dicembre 2008.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Bhe spero di aver "n'zettato sezione"!
    Avev avuto un ideina in mente..
    Mi paceva organizzare una sorta di grande torneo per COD:WaW in cui si potessero sfidare più clan cntemporaneamente.
    Una sorta di Risiko da forum:
    Per farla breve immaginate un terirtorio prestablito politicamente, (dico proprio fisicamente da una mappa politica) ove i Clan si dividono l'agemonia combattendo fra di loro.
    Capisco che è un progeto pretenzioso e alcuanto articolato ma pensavo che si potrebbe fare tipo così:
    Sulla sezione della tribe dedicare un solo POST di aggirnamento con la mappa dei territori e classifche regole e annucni vari riducendo al minimo indispensabile il "posring" per nn apapsantire il sito di commenti inutili. La parte di FORUM-CLANWAR si potrebbe trasferire su un forummino gratis (che credo nn sia di difficile reperibilità..:asd:) in cui i clan sbrighino le loro faccenduccie....
    E sosotanzialmente tutto quì...
    Ovvio che per le regole e altro ho già in emnte parecchi cose ma è inutile iniziare a descriverle senza la vostra approvazione...
    In più nella realizzazione di questo progetto sono costretto a chiedere l'aiuto di chiunque voglia collaborare, tuuto quì credo....


    PS:Voi vi direte che pro può avere un progetto del genere rispetto a un normale scontro tra clan??? bhe è più longevo divrtente e infingardo.. almeno per come la vedo io...
    ASPETTO RISPOSTA!!!!!!!!
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No, nessun trasferimento su altri siti. Tanto tutti i clan ne hanno uno proprio dove sbrigano le loro faccenduccie....
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...

    ok faccimo così improvviso le regole e vediamo che ve ne pare...

    "RISICOD"​

    (Modestamente un ideona del Foggy...:asd:)



    [​IMG]
    Partendo dall'idea di una nuovo approcco ludico di torneo mi è venuto in mente di realizzare uan sorta di torneo che però goda di uno sviluppo fisico per creare un po di snana competizioen e non esaurire tutto in un solo evento...
    Certo ci vorrebbe un'affluenza abbastanza buona ma intanto vediamoc ome si potrebbe organizzare...


    Mondo
    La Plancia su cui si sviluppa il gioco ho pensato possa essere il planisfero di "Risiko" alla fine si potrebbe edottare una qualsiasi mappa politica; ma perchè nn usare la più rappresentativa e colaludata al mondo???
    Su questa rappresenta il piano di gioco,ovvero, Il planisfero suddiviso in 42 territori, appartenenti ai 6 continenti.


    Scopo Del Gioco
    Lo scopo del gioco è il controllo dell'impero più forte e potente possibile (Controllo del Mondo) ; Per la realizzatione del quale gli avversari dovreanno via via affrontarsi l'un l'altro minando, l'integrità dello stato avversario.


    Partecipanti
    I partecipanti al torneo dovranno scegliere di appartenere ad un "Clan"
    Il "Clan" rappresenta la "forza governante" dello stato rappresentante (ovvero il "clan" è lo stato, la nazione!)
    Non ho deciso limite al numero di clan partecipanti; Ma chiuso il periodo di iscrizione i Clan si divideranno in parti uguali i teritori sulla plancia.
    La divisione verrà in modo il più casuale possibile (di questo vedremo di sincerarci ome possa essere garantito)
    Ogni Clan può ospitare un qualsiasi numero di partecipanti, affiliati al clan; Ma un clan non può contenere non meno di 6 partecipanti per accedere al gioco.


    Regole

    I TURNI:
    Il torneo è scandito da turni.
    Ogni turno potrebe essere composto da una settimana.
    Il turno sarà così suddiviso:
    Il Sabato:(ad esempio mi sembra la giornata più logica visto che tutti abbiamo da fare e pochissimi trovano lo spazio per una partita on line...)
    Sarà al giornata dedicata alla apertura del turno in cui i Capi Clan decideranno le "strategie" per la settimana.
    Il Resto della Settimana: sarà il periodo in cui si articolareranno le varie battaglie a completa discrezione dei giocatori che le combatteranno.
    GLI STATI:
    Essendo 42 verranno divisi all'inizio tra i Clan equamente;
    Esempio: Alla priama settimana abbiaimo 5 Clan. (li chaiamremo rispettivamente a,b,c,d,e.)
    42:5 = 8,4 --> (40:5)+2 --> ovvero ai partecipanti saranno assegnati 8 stati a testa i restanti due verranno lasciati liberi sulla plancia in balia del primo occupatore disposto ad invadere lo stato.
    INIZIO:
    All'inizio del gioco verranno distribuiti 1 armata per ogni stato che il clan possiede, più, 1 armata bonus di inizio mantenimento, più, un armata per ogni tre territori posseduti approssiamta sempre per difetto.
    Esempio: Primo turno di a.
    8 territori= 8+1+2= 11 Armate.
    (di queste le prime otto giocoforza verranno distribuite una su ogni territorio posseduto; è infatti impossibile lasciar eun territorio sguarnito, causerebbe la perdita di quello stato.) i restanti potranno essere piazati a paicimento dal clan.
    FASE DI MANTENIMENTO:
    Eccetto per il primo turno; La fase di mantenimento (che sarebbe quella del sabato dedicata alalle strategie) è la fase in cui a turno i partecipanti:
    Acquisizione Truppe. (1 armata bonus di inizio mantenimento, più, un armata per ogni tre territori posseduti approssiamta sempre per difetto.)
    Spostamenti. (quanti spostamenti si desiderano. Una Truppa/Armata non può attraversare più di uno stato per turno.
    Si possono attraversare stati alleati (di clan alleati e da li attaccare ma ciò richiederà un turno di penalità per quelle truppe.)
    Dichiarare Alleanze e Strategie.
    Dichiarare gli Attacchi.(è obligatorio almeno un attacco per turno)
    Fine Fase.
    FASE DI CONTENIMENTO:
    Dopo che tutti i clan avranno completato i loro mantenimenti; e quindi dichairato gli attacchi; i clan avviaranno la fase di contenimanto in cui i clan decideranno come difendersi dagli attacchi subiti.
    Dichiarare Difesa.
    Ripiegamento. (durante questa fase ad ogni clan è concesso far ripiegare una sola truppa da un solo teritorio ad un altro dei territori controllati adiacenti.)
    Fine Fase.
    Scontri, Battaglie, Guerre, Conquste e Perdite:
    E' il momento di vedere coem si articolano gli sconti in questo tipo di torneo.
    Il Clan Attaccante che dichara guerra ad uno stato entrerà automaticamente in guerra con questi.
    La guerra sarà conclusa con al resa di uno dei due o con la vittoria di uno dei due (ergo sconfitta dell'altro) o con l'armistizio da parte dei due guerreggianti.
    La Guerra per uno stato può durare parecchi turni come può esaurirsi in uno soltanto.
    Si procederà così
    L'attaccante che dichiara guerra deciderà con quante armate attaccare quel turno e fisicamente quelle armate invaderanno l'obiettivo.
    Quersto rappresenta un movimento.
    Ogni armata utilizzata rappresenta uno scontro che andranno a disputarsi on line partecipanti dei clan in guerra.
    Essendo armate attaccanti sarà appannaggio del clan di attacco decidere il tupo di Match da disputare.
    Ma Avendo il difensore sempre il vantaggio del territorio La mappa srà discrezione sempre e comunque del clan difensore.
    Esempio: il Clan a. dichaira guerra al clan c. in "Cita" attaccando con 3 Eserciti/Truppe.
    Ciò vuol dire che il clan a. dirà che effettueranno 3 Mach di cui (2 TeamDeathMatch e una Guerra rispettivamente il primo TDM 3vs3; il secondo 5vs5; la Guerra 9vs9)
    Il Clan difendente deciderà a sua volta La Mappa su cui verranno disputati i Match.
    IL Difendente difende virtualmente disponendo di tuti gli eserciti che dispone sullo stato attaccato al momento in cui si chiude lo tutta al fase strategica. (ipotizziamo che il clan c. disponga di 5 truppe in "Cita") Ma decidendo a priori se "Contrattaccare" durante la fase.
    Ovvero specificando se vuole ipengare le evantuali truppe di scarto residue dopo i primi match d'attacco.
    In poche parole simulando potrebbe uscirne una soluzione del genere:
    a. attacca con 3 (abaimo visto prima)
    c. difende con 5 ammettendo: (3truppe -VS- 3Truppee) + 1 Truppe Restanti.
    (3truppe -VS- 3Truppee) è riferito ai primi 3 scontri d'attacco e le possibili risultanti possono essere:
    [V:Vittoria/ S:Sconfitta]
    1) a:VVV c:SSS ( L'attaccante distugge tutte le truppe avversarie riportando al situazione in "Cita" a:3truppe; c:2Truppe)
    2) a:VVS c:VSS ( L'attaccante distugge le truppe avversarie riportando al situazione in "Cita" a:2truppe; c:3Truppe)
    3) a:VSS c:VVS ( L'attaccante distugge le truppe avversarie riportando al situazione in "Cita" a:1truppe; c:4Truppe)
    4) a:SSS c:VVV ( L'attaccante perde tutte le truppe )

    Se Il difensore aveva preventivato il contrattacco verrà disputato il match (o i match) di contrattacco che sarannoc ompleto appannaggio del difenzore dalla decisione della sfida alla scelta della mappa
    L'esito è similare a quello degli scontri precedentemente descritti ovvero chi perde perde la truppa...

    Lo stato puù defirsi conquistato quando dall'attattaccante solo quando questi avrà fisicamente rimosso ogni truppa difendente dallo occupato.

    L'attaccante che perde tutte le truppe perde la guerra perde la querra per quello stato.

    FAQ e altre Rulez
    Ancora è prestino per definirle tutte ma pensavo che il gioco si presta anche ad altre limature tipo l'introduzioen di regole della settimana per esaltare el sfide e altre cosine che possano moviemnt are ancora di più il gioc..
    Siaccettano consigli...
    Che ne pensate???
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  4. lillux

    lillux Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    127
    Località:
    Licata, Italy, Italy
    lo fare davvero volentieri questo torneo solo che in questo momento la connessione non funziona:cry:

    se vuoi ti posso dare una mano con l'organizzazione:)
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Visto che ti sai organizzare così bene puoi anche aprire il thread in sezione torneo e gestire tu la cosa.
  6. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Grazie!!!!!:D:D:D:D:D:D Sta Sera srà fatto!!!! :D
    PS: Tyler TVB!!!! :asd:!!!
  7. Chry_11

    Chry_11 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caravate
  8. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Fatto!!!!
    RISICOD
    Ora potete iniziare a fare publicità a destra e a manca radio giornali tv internet
    ....
    passate parola...

    @ Mod: Ragà cho messo di mio.. cmq controllate se è tutto apposto grazie!!!