1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP!!! overclocking GPU Nvidia 8600GT

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da warrior94, 15 Dicembre 2008.

  1. warrior94

    warrior94 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    viterbo-catania
    salve a tutti!!! vorrei overclokkare la mia scheda video Nvidia 8600GT......
    ho scaricato l'apposito software dal produttore (ASUS) e ora volevo sapere se qualcuno mi da delle dritte sulle impostazioni!!!! :???::???:


    GRAZIE!!!! :D:D
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    devi prima di tutto raffreddarla bene, visto che la 8600 non ha quel raffreddamento buono, dovresti aumentare la circolazione d'aria nel case

    poi

    non è che sia tanto portata all'OC

    cmq non usare il programmad ell'asus, scarica i driver nvidia con il performance tune e da li alza un po' le frequenze della VGA

    non esagerare cmq
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vai di rivaturner (usa una versione abbastanza recente, poichè talvolta con la release di nuovi driver forceware potresti riscontrare problemi, esperienza personale docet) con esso puoi anche testare il limite di overclock per la tua scheda, sebbene i processi di sviluppo delle gpu ormai sono ottimizzati (penso la tua sia a 80 nm o giù di li) e di conseguenza esse un po scaldano meno e un po si prestano maggiormente all'o.c. (dipende poi la marca e la versione della vga ivi circuiteria di alimentazione e sistema di raffredamento) vacci piano comunque (si tratta più di rittocchini che overclockk o overvolt pesanti), più esageri con l'o.c. più i giochi ti crasheranno (e magari ti ritrovi pure un blue screen e ti crasha tutto il sistema, esperienza personale docet)
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ti consiglio di usare RivaTuner per fare l'oc delle scheda nvidia, ovviamente devi raffreddare bene. Trovi un ottima guida per RT su Hardware Upgrade.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    riva tuner non esiste + adesso è un setup che si sovrascrive sul pannello di controllo nvidia
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho rivaturner che è tuttora un programma a se (e tra l'altro funge sia con nvidia che con ati) e poi ho pure il pannello di controllo nvidia che funziona a parte, non mi sembra che con delle recenti release dei forceware abbiano incluso nel control panel un tool di o.c., poi magari mi sbaglio
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si esatto era quello che volevo dire, solo che riva tuner pur funzionando non è + aggiornato e supportato al100% dalel vga nvidia (ati non so)
  8. warrior94

    warrior94 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    viterbo-catania
    grazie a tutti x quanto riguarda il raffreddamento ho una ventola da 12....a 2400 rpm.... messa sotto la GPU.....quindi problemi di raffreddamento non ne ho.... :D:D:D:D



    GRAZIE A TUTTI!!! :D:D:D
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    non serve a molto una ventola così, dovresti proprio far girare aria o usare sistemi di raffreddamento gpu addizzionali o sostitutivi se vuoi fare OC
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Con una ventola nn risolvi nulla, o compri un dissipatore tipo zalman oppure lo raffreddi a liquido (questa vga l'ho avuta anche io raffreddata a liquido e non è che salga mlt) la differenza si nota solo leggermente e poi devi fare test e contratest per vedere se ci sn artefatti altrimenti una vga instabile nn serve a nulla se nn a generare schermate blu o freeze dello schermo