1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kit pulizia lenti wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Gianpaolo91, 16 Dicembre 2008.

  1. Gianpaolo91

    Gianpaolo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Poliganano a Mare
    Ho visto questo kit sul sito ufficiale della Nintendo...
    http://it.wii.com/
    sapete dove si può comprare (non online)?
  2. Nikodemo

    Nikodemo Tribe Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Crotone
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2008
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Alla fine, basta che prendi un kit pulisci lenti per cd e dvd e fa lo stesso lavoro, non serve comprare per forza quello dedicato ;)
  4. dminneci

    dminneci Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    toscana
    in effetti...
    cmq io non ho ma creduto in queste cose.. una soffiata e una lucidata con pannino da occhiali..:asd:
  5. Drivaci

    Drivaci Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    se devo pulire un laser,adotto il vecchio metodo che si usava sulla Ps2,cotton fioc,un pò di vetril sullo stesso e pulitina leggera,ricordo che sulla Ps2 dicevano che rovinava il laser perchè la lente va sottosforzo con i cd di pulizia
  6. Gyxx

    Gyxx Signore dei masterizzatori

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    CaVo, :xhello: ho visto or ora sta discussione e ne approfitto :

    Io già da un po avrei testato (per ora solo su tre consolle, non me ne sono passate di + per le mani ;)) il sistema per pulire, ritarare e lubrificare il gruppo ottico di Wii e GameCube (che poi sarebbero uguali), ne ho accennato diverse volte in alcune discussioni quando c'era ancora la sezione Wii Backup, ho fatto foto e quasi terminato pure la guida ma .... ora non so più se e dove postarla, te che mi dai come consiglio :D ?

    Per i problemi pratici esposti, i kit di pulizia DVD che conosco funzionano (poco, spesso sono pure dannosi, controllate BENE che le setole siano veramente morbide altrimenti vi rigano la lente invece di pulirla) al meglio quando il lettore da pulire LEGGE la traccia e sposta la testina giusto sotto la mini spazzola x pochi cicli, altrimenti fa poco ......

    la Wii sicuramente NON legge i CD, dato che non ha il doppio laser nella testina, e normalmente non legge manco i DVD video .....

    Quindi a mio parere per avere risultati decenti con un DVD di pulizia classico per apparecchi DVD video, prima bisogna caricare sulla consolle un lettore di DVD e POI mettere il DVD di pulizia ;).

    Per quanto riguarda la pulizia diretta delel lenti : se non avete in casa accaniti fumatori, passare il vetril sulla lente non gli fa + di tanto bene ... il cotton fiocc assolo basta ed avanza .....

    Fatemi sapere per la guida, una volta aperta la consolle è veramente facile ritarare la lente, bata avere pazienza ed un tester !

    ;)

    Angurie a tutti, specie alle bimbe che domani festeggiano tutte :D

    Gyxx
  7. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ciao gyxx,la guida la puoi tranquillamente postare qui,tanto si parla di hardware e non di hardware hacking!poi senti meglio il grande capo STEVE1977:D:D:D
  8. Gyxx

    Gyxx Signore dei masterizzatori

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ok, mi metto al lavoro allora .......

    Cià

    ;)

    Gyxx
  9. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    io sono contrario a questi kit perchè molte volte non puliscono e opacizzano la lente a forza di usarli meglio alla vecchia maniera... aprire la console e pulire l'ottica con una soluzione 1/2 acqua 1/2alcohol.
  10. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    accidenti.......proprio l'altro ieri mi sono comperato il kit pulizia dvd......pagato 12 euro e adesso dite che non e' che serva poi tanto...........................
    a chi interessa comperarlo gli vendo il mio:D