1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wireless notebook-ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Foxstrike, 16 Dicembre 2008.

  1. Foxstrike

    Foxstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    Ho fatto delle ricerche sul forum prima di postare,ma quello che ho trovato non mi e' stato troppo d'aiuto.
    Ho un router wireless sitecom.
    A questo router vorrei connettere il pc portatile e la ps3 entrambe in wireless.
    Il problema e' che anche se entrambi ottengono ip automaticamente,se ho il pc acceso la ps3 non si connette.e se sto connesso con la ps3 poi accendo il pc,la ps3 si disconnette dando un errore(dns se non sbaglio).Praticamente il pc e' dominante.
    Cosa devo fare?ho provato anche ad assegnare ip fisso alla ps3 ma non si connette,non sono molto pratico,devo aver sbagliato qualcosa.
    grazie in anticipo
    ciao ciao
  2. Foxstrike

    Foxstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    dovresti entrare nelle impostazioni del router e dare un ip fisso al notebook e uno alla play.
    per entrare nelle impostazioni, da computer vai nel browser e scrivi l'ip del router (dovrebbe essere qualcosa tipo 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1). metti nome utente e password e entra. da qualche parte (io ho un netgear, quindi non so bene come sono le opzioni del sitecom) dovrebbe esserci scritto di assegnare un ip statico.
    purtroppo non so come sono le opzioni... ;. in teoria, dovrebbe darti l'indirizzo MAC (che è l'indirizzo fisico) della play e tu dovresti dare un ip fisso. a me, quando ho collegato la play la prima volta, mi dava nella lista dei dispositivi collegati un "unknown" e dal MAC ho riconosciuto che era la play e le ho dato l'ip fisso.
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non si capisce na mazza, vuoi connettere tutte e 2 in wi-fi a cosa?
    1 Tra di loro
    2 tutte e 2 ad un router wireless.

    Inoltre che router hai?
    che contratto hai?
    Come hai settato il router? (always connect o ppure on deman)